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Carburazione....di Ingosa


28 risposte a questa discussione

#1 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 04 October 2011 - 20:36

lo so lo so...ho un po rotto con questo 34 vhsb QS e se mi dite che ho rotto fate anche bene XD pero vorrei sapere un ultima cosa...oggi ho cambiato i getti del carburatore...ho provato per il minimo...il 35,40,42,44,45,46,48,56,60 e il migliore mi è sembrato il 42 o 44...per il max ho scelto 165 e 170 xo visto che non notavo differenze ho asciato il 170....ai bassi bo...mi sembra abba giusta come carburazione....pero tra i 4mila giri e i 6mila mi fa sempre quel famoso grrrrrr e la moto fa un po fatica a salire e superato questo ostacolo va su bene.....cmq vi ho fatto un video x farvi vedere come si comporta con sotto min 42 e max 170 poi ho fatto una foto alla candela pulita http://imageshack.us...1102011774.jpg/ e una foto della cancella dopo aver fatto quel video http://imageshack.us...4102011781.jpg/ non riesco a capire se quel grrrr me lo fa x colpa del getto minimo o massimo o se magari devo portare lo spillo alla seconda tacca o se è colpa del pacco lamellare...voi cosa dite? grz in anticipo (quel grrrrr me lo faceva anche con il 28....xo ha cominciato a farmelo dopo aver cambiato le lamelle del pacco lamellare...xo lo fatto vedere anche al meccanico e ha detto che le ho montate giuste) grazie in anticipo x le risposte

Messaggio modificato da mitoevo2005 il 04 October 2011 - 20:39


#2 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 04 October 2011 - 21:29

smebra molto grassa..non ho mai usato quel carburatore quindi non saprei darti indicazioni per i getti...ma sembra veramente grassetta, soprattutto il minimo!forse di massimo devi scendere intorno ai 5 punti, ma di minimo sei veramente obeso!
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#3 Bonvi46

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Inviato 05 October 2011 - 07:55

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Oct 4 2011, 09:36 PM, ha scritto:

lo so lo so...ho un po rotto con questo 34 vhsb QS e se mi dite che ho rotto fate anche bene XD pero vorrei sapere un ultima cosa...oggi ho cambiato i getti del carburatore...ho provato per il minimo...il 35,40,42,44,45,46,48,56,60 e il migliore mi è sembrato il 42 o 44...per il max ho scelto 165 e 170 xo visto che non notavo differenze ho asciato il 170....ai bassi bo...mi sembra abba giusta come carburazione....pero tra i 4mila giri e i 6mila mi fa sempre quel famoso grrrrrr e la moto fa un po fatica a salire e superato questo ostacolo va su bene.....cmq vi ho fatto un video x farvi vedere come si comporta con sotto min 42 e max 170 poi ho fatto una foto alla candela pulita http://imageshack.us...1102011774.jpg/ e una foto della cancella dopo aver fatto quel video http://imageshack.us...4102011781.jpg/ non riesco a capire se quel grrrr me lo fa x colpa del getto minimo o massimo o se magari devo portare lo spillo alla seconda tacca o se è colpa del pacco lamellare...voi cosa dite? grz in anticipo (quel grrrrr me lo faceva anche con il 28....xo ha cominciato a farmelo dopo aver cambiato le lamelle del pacco lamellare...xo lo fatto vedere anche al meccanico e ha detto che le ho montate giuste) grazie in anticipo x le risposte
Intanto dicci che lamelle monti.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#4 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 05 October 2011 - 13:33

anche io pensavo che era grassa la miscela del minimo....pero ho messo il 35 x vedere...ma a me sembrava che non cambiasse nulla....poi avevo paura di grippare quindi ho lasciato il 42 che come getto è gia molto piccolo....forse dovrei rimettere il guida flussi e raccordarlo x vedere se migliora...comunque ho messe le lamelle in carbonio della boyesen

#5 nelson22

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Inviato 05 October 2011 - 13:47

a me sembra obesa come carburazione

#6 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 05 October 2011 - 16:41

anche a me---ma non capisco se è colpa del getto minimo o max.....dite che è meglio se provo a mettere lo spillo alla seconda tacca?

#7 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 05 October 2011 - 18:51

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Oct 5 2011, 05:41 PM, ha scritto:

anche a me---ma non capisco se è colpa del getto minimo o max.....dite che è meglio se provo a mettere lo spillo alla seconda tacca?
prova intanto a smagrire di spillo se puoi, e vedi se migliora ai medi

#8 hotcoffee

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Inviato 05 October 2011 - 18:53

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Oct 5 2011, 05:41 PM, ha scritto:

anche a me---ma non capisco se è colpa del getto minimo o max.....dite che è meglio se provo a mettere lo spillo alla seconda tacca?
Secondo me il 170 di max è troppo io proverei minimo 40 max 165 e spillo a tacca 2.Però se dici che il problema te lo faceva anche col 28 (che si presume sia stato carburato bene) e DOPO aver messo le lamelle,beh penso che a fare 2+2 sono capaci tutti,potrebbe essere il pacco lamellare,dovresti provare a cambiare le lamelle con altre più "morbide" credo che ti si ingozza perchè passa TROPPA miscela e le lamelle sono "dure" ad aprirsi,poi superato un certo numero di giri e con l'apertura della cts va su bene è logico,ma sotto apertura è normale che non ti va!!!

#9 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 05 October 2011 - 18:54

ho messo lo spillo all'ultima tacca...negli alti mi è migliorato di molto...ma nei bassi è peggiorata...e lasciando alla prima tacca...i medi rimangono sempre scarburati e gli alti peggiorano...e alla fine ho lasciato la via di mezzo come all'inizio

#10 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 05 October 2011 - 18:56

quando scrivi all'ultima tacca, specifica ;) ultima tacca in alto o in basso? che spillo monti?

#11 ShOk3R

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Inviato 06 October 2011 - 06:04

Mancano i dati di taratura del carburatore come ad esempio spillo e polverizzatore.

Se utilizzi spillo e polverizzatore diversi da quelli consigliati dall'articolo la taratura della carburazione/carburatore cambia.

non sappiamo che valvola gas utilizzi. la valvola gas influenza il getto del minimo.

inoltre il circuito del minimo non si tara semplicemente cambiando getto, ma si deve adeguare con regolazioni più "fine" servendosi della vite aria o vite miscela.

io non sono abituato a lavorare in maniera approssimativa. però se vuoi consigli del genere (approssimativi) ti saranno dati.

saluti
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#12 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 06 October 2011 - 12:35

sotto il carburatore trovo
getto min: 42
getto max:170
porverizzatore:266 FN
avviamento:60
poi un coso con scritto 300 che non so a cosa serve
2 galleggianti da 4 grammi l'uno
poi nel resto del carburatore ce
valvola gas: 40
spillo: k 98
l'unica cosa che trovo diversa....è che nella versone ld il polverizzatrre viene consigliato 266 dp....io nel mio qs ho sotto 266 fn

comunque quando dico che ho messo alla prima tacca intendo dire che lo messa a quella in cima...e all'ultima..be l'ultima XD comunque magari sono anche le lamelle a fare quel grrrr tra i 4mila e i 7mila....

a dimenticavo....ho toldo il guida flussi...per il 34....pero ora lo raccordato giusto e oggi provo a rimontarlo x vedere se migliora

#13 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 06 October 2011 - 14:46

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Oct 6 2011, 12:35 PM, ha scritto:

sotto il carburatore trovo
getto min: 42
getto max:170
porverizzatore:266 FN
avviamento:60
poi un coso con scritto 300 che non so a cosa serve
2 galleggianti da 4 grammi l'uno
poi nel resto del carburatore ce
valvola gas: 40
spillo: k 98
l'unica cosa che trovo diversa....è che nella versone ld il polverizzatrre viene consigliato 266 dp....io nel mio qs ho sotto 266 fn

comunque quando dico che ho messo alla prima tacca intendo dire che lo messa a quella in cima...e all'ultima..be l'ultima XD comunque magari sono anche le lamelle a fare quel grrrr tra i 4mila e i 7mila....

a dimenticavo....ho toldo il guida flussi...per il 34....pero ora lo raccordato giusto e oggi provo a rimontarlo x vedere se migliora
Il guida flussi va MESSO! Perche` l'hai levato???
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#14 mitoevo2005

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Inviato 06 October 2011 - 14:51

perche il buco del collettore era un pelo piu grande....ma ora ho raccordato il guida flussi secondo il collettore e lo rimonto

#15 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 06 October 2011 - 17:25

oggi ho rimontato il guida flussi....ma non è cambiato nt...anzi sempra che sia peggiorata di un pochino

quando arrivo veloce e decellero e scalo marce al primo momento in cui giro di nuovo la manopola mi fa un mmmbboooo......come quando si gira la chiave mentre vai e fa quel mmmboooo......sembra che non bruci bene la benzina...ma non capisco quale sia il motivo

Messaggio modificato da mitoevo2005 il 06 October 2011 - 17:22


#16 ShOk3R

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Inviato 07 October 2011 - 07:13

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Oct 6 2011, 01:35 PM, ha scritto:

sotto il carburatore trovo
getto min: 42
getto max:170
porverizzatore:266 FN
avviamento:60
poi un coso con scritto 300 che non so a cosa serve <-- è la valvola a spillo della vaschetta da dove passa la benzina :biggrinthumb:
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a dimenticavo....ho toldo il guida flussi...per il 34....pero ora lo raccordato giusto e oggi provo a rimontarlo x vedere se migliora

Innanzitutto spillo e polverizzatore sono errati. nell'articolo consigliano l'utilizzo del 266 DP con spillo conico K49.
Il guidaflussi và montato e se possibile raccordato.

E' difficile anche copiare i dati di taratura al giorno d'oggi?! :D

Copia i dati. poi farai le regolazioni fini!!

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 07 October 2011 - 07:17

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#17 mitoevo2005

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Inviato 12 October 2011 - 14:06

e ciao...ho provato con getto 174 e 35 ma la moto non mi partiva piu....ora ho rimesso 165 e 40 come prima....pero non parte ancora....ho provato a cambiare candela ma non va ancora....l'unica cosa che ce....la batteria è completamente scarica ma in teoria a spinta si dovrebbe accendere lo stesso o no? comunque prima di spegnersi la moto andava un po a scatti e un po di scoppi....tranquilli...non ho grippato

Messaggio modificato da mitoevo2005 il 12 October 2011 - 16:34


#18 mitoevo2005

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Inviato 12 October 2011 - 21:17

erano dei cavi che avevano fatto corto...ora lo messa a posto

#19 ShOk3R

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Inviato 12 October 2011 - 21:51

Fai tu, lascio a te le prove.

bye
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#20 mitoevo2005

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Inviato 14 October 2011 - 18:33

l'unica cosa che non capisco è che negli alti nelle prime 2 marce va bene poi nelle altre marce sento tipo la moto rallentare....è perche arriva troppa benzina o poca? e poi quan la tiro e decellerelo e resto tipo in terza marcia aspetto un attimo e gaso di colpo senti tipo la moto che fa fatica ad andare e sento un rumore tipo ( emm sapete quando ci si sciaqua la bocca che si fa que rumore dipo gla gla gla? XD ecco fa tipo quel rumore con una spece di scoppietto) non riesco a capire la colpa di che getto è...e se è xe è troppo grande o piccolo





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