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Carburazione....di Ingosa
Iniziato da mitoevo2005, Oct 04 2011 20:36
28 risposte a questa discussione
#21
Inviato 20 October 2011 - 19:24
se taravi secondo manuale questi problemi non li avresti riscontrati. ecco perchè io ti ho detto di fare come vuoi tu infine senza alcun problema
saluti
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#22
Inviato 30 October 2011 - 19:04
ei ciao ragazzi...scusate se sono tornato a rompervi mq sapevate che mi lamentavo che la moto tra i 4 mila e i 7 mila giri mi faceva quel grrrr....ecco,anche se a malincuore ho rimesso le lamelle originali e quel problema lo risolto e adesso la moto va bene secondo quel punto di vista....xo non ho ancora risolto l'altro problema. ora vi spiego bene.....prima seconda e terza...la moto mi va da dio (se pero faccio le tirate belle forti,quando cambio la marcia fa:mmmmbooooo per magari 1 o 2 secondi ma poi si riprende e va su di giri) l'altro problema è legato al fatto che la moto mi riesce ad andare solo in 4 a 120 allora....non riesco a cambiare marcia perche arriva a circa 8mila giri e comincia a fare mbo bo bo bo andando a scatti e piano a piano decellera da sola....io come opzioni del problema ho mess queste: 1) è colpa del getto massimo 2) deevo regolare bene sulla vite dell'aria 3) è come dite voi ed è colpa di polverizzatore e spillo....o altro? secondo voi cosa è?
#24
Inviato 10 November 2011 - 20:36
ho capito perche la moto mi faceva cosi...era ultra magra...ho messo sotto il 192 di getto massimo e ora la moto va benissimo...e viaggia un casino XD ora mi rimane da risolvere solo il minimo...la moto la potrei lascare anche cosi che va bene...xo la volevo mettere a posto del tutto....in pratica se gaso fa un po...grrrr ma appena appena....e se sono in prima e vado in discesa e sono su a 8 mila giri e gasetto la moto fa mmbbbooo come se girassi le chiavi...ma lo fa x mezzo secondo....che faccio...devo aumentare o diminuire il minimo? o è tutta una questione della vite dell'aria?
#25
Inviato 10 November 2011 - 21:17
mitoevo2005, il Nov 10 2011, 08:36 PM, ha scritto:
ho capito perche la moto mi faceva cosi...era ultra magra...ho messo sotto il 192 di getto massimo e ora la moto va benissimo...e viaggia un casino XD ora mi rimane da risolvere solo il minimo...la moto la potrei lascare anche cosi che va bene...xo la volevo mettere a posto del tutto....in pratica se gaso fa un po...grrrr ma appena appena....e se sono in prima e vado in discesa e sono su a 8 mila giri e gasetto la moto fa mmbbbooo come se girassi le chiavi...ma lo fa x mezzo secondo....che faccio...devo aumentare o diminuire il minimo? o è tutta una questione della vite dell'aria?
il getto del max elevato rispetto ai dati delle "tabelle" (lo metto tra virgolette perchè sicuramente non le hai prese in considerazione) è dato dal fatto che utilizzi spillo conico e polverizzatore diversi.
Fatico a capire il comportamento del tuo motore al minimo. non te la prendere ma la lingua italiana (oltre ai verbi) è composta anche da segni di punteggiatura e parole che ci indicano un qualcosa di preciso. esponi meglio il comportamento e schematizzalo così da essere più comprensibile.
una carburazione non si è mai fatta solo avvitando/svitando una vite, se era così evitavamo di perdere tempo/denaro acquistando getti e provandoli.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 10 November 2011 - 21:18
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#26
Inviato 18 November 2011 - 19:41
ciao, ho letto un po di tutto della tua discussione, ho visto anche il video, secondo me al minimo sei molto magro prova un getto min 50 51 52 vedi cn quale ti trovi meglio... (per curiosià mia, per un mio confronto xke io ho il problema al max invece, xke di 6a invece di aumentare o mantiene o decellera la velocità e quindi sto provando un getto max piu grande) tu che hai il 192 come va di 6a se la tira al max? Io ho la vite aria aperta 1 giro, un getto min 51 e va benissimo al min regime... prova e fammi sapere!!!
#27
Inviato 19 November 2011 - 19:11
alla fine la porto dal meccanico per fare cambiare il getto minimo =)
#28
Inviato 28 November 2011 - 10:31
allora? carburata?
#29
Inviato 28 November 2011 - 17:46
non me la fatta perchè ha detto che non riesce perchè gli mancano i dati x carburarla....cmq se compro il polverizzaotre e spillo ch mi avete detto e poi mi regolo io con i getti...mi potete assicurare che la moto vada bene? non ce qualcuno che ha gia montato un 34 vhsb dell'orto e sa dirmi?
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