Dinamica E Modifiche Airbox 4 Tempi
#1
Inviato 07 October 2011 - 10:49
2015: Bentornata casa
#2
Inviato 07 October 2011 - 10:57
sicuramente qualche utente più esperto ti spiegherà il funzionamento meglio di me
#3
Inviato 07 October 2011 - 11:14
nelson22, il Oct 7 2011, 11:57 AM, ha scritto:
sicuramente qualche utente più esperto ti spiegherà il funzionamento meglio di me
infatti il mio dubbio era proprio questo, se fare su un'airbox una presa diretta per fare entrare l'aria in pressione ma non vorrei che dessero noia le turbolenze come sui 2t
2015: Bentornata casa
#4
#6
Inviato 07 October 2011 - 11:30
bellar89, il Oct 7 2011, 12:14 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 07 October 2011 - 11:44
luispeedest, il Oct 7 2011, 12:30 PM, ha scritto:
sicuramente non ci metterò mai infatti i classici coni o diretti, ho preso un normale filtro a pannello dell K&N da tenere sempre comunque con la scatola originale. Quindi dici che ne guadagna levare tutti i risuonatori antecedenti alla scatola e metterci un condotto che la fa entrare in velocità?
bellar89, il Oct 7 2011, 12:42 PM, ha scritto:
specifico che la macchina ha il debimetro bosh, cioè viene registrata la quantità d'aria immessa e lui regola di conseguenza la centralina
2015: Bentornata casa
#8
Inviato 07 October 2011 - 12:25
luispeedest, il Oct 7 2011, 12:30 PM, ha scritto:
concordo in tutto e per tutto.
aggiungo inoltre che nelle maggior parte delle auto sovra-alimentate con turbina, c'è l'intercooler che si occupa di raffreddare l'aria prima che la stessa si misceli con la benzina.
saluti
#9
Inviato 07 October 2011 - 13:02
bellar89, il Oct 7 2011, 12:44 PM, ha scritto:
specifico che la macchina ha il debimetro bosh, cioè viene registrata la quantità d'aria immessa e lui regola di conseguenza la centralina
ShOk3R, il Oct 7 2011, 01:25 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#10
Inviato 08 October 2011 - 20:08
Leggevo tempo fà sul forum Audi di alcuni possessori che sostituivano l'intercooler originale del 2.0 - 170CV TDI con quello dell'audi S3 che è più grande e riesce tranquillamente a starci al posto dell'originale (andavano solamente adattati i manicotti).
registravano incrementi di potenza nell'ordine dei 10 cavalli (!!!) , un ottimo risultato per un "pezzo" di ferro .
ho scritto questo per esprimere ancora una volta quanto la "qualità" dell'aria aspirata dal motore fà la differenza.
saluti
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