Sag Statici Sospensioni.
#1
Inviato 07 October 2011 - 12:13
#2
Inviato 07 October 2011 - 12:17
bird92, il Oct 7 2011, 01:13 PM, ha scritto:
#3
Inviato 07 October 2011 - 12:24
TheCoolRider, il Oct 7 2011, 01:17 PM, ha scritto:
ma più che altro sono misure che secondo me vogliono dire poco, non so quanto possano essere utili, io non avevo nulla da fare e la moto era lì davanti sui cavalletti, però non mi convince che rimanga così tanto rigida al posteriore...
#4
Inviato 07 October 2011 - 12:34
Cmq è un parametro molto importante, altro che vogliono dire poco
Avere un SAG non corretto significa non avere una "geometria" non corretta della moto: solitamente, chi va in pista, lo controlla sempre.........anzi, in teoria per loro controllare il SAG è solo una piccola base di partenza perchè poi in realtà si interessano ad altre misure...............ma se è sballato il SAG, cambia il comportamento della moto e di conseguenza le altre misure
#5
Inviato 07 October 2011 - 12:36
#6
Inviato 07 October 2011 - 12:49
Cmq per uso pista, occhio e croce dovrebbe essere:
ANTERIORE ====> 14-18 mm
POSTERIORE ===> 6-10 mm
#7
Inviato 07 October 2011 - 12:55
#8
Inviato 07 October 2011 - 12:59
#9
Inviato 07 October 2011 - 13:10
#10
Inviato 07 October 2011 - 18:16
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#11
Inviato 07 October 2011 - 20:34
#12
Inviato 08 October 2011 - 09:08
bird92, il Oct 7 2011, 09:34 PM, ha scritto:
sì ma la 350 era ed è più pesante della 125cc. può darsi che maurizio abbia regolato la ghiera per rendere la molla più dura. se fosse così dovresti svitarla un pò!
#13
Inviato 08 October 2011 - 10:40
#15
Inviato 08 October 2011 - 11:17
#16
Inviato 08 October 2011 - 13:17
_JayD_, il Oct 7 2011, 01:49 PM, ha scritto:
Cmq per uso pista, occhio e croce dovrebbe essere:
ANTERIORE ====> 14-18 mm
POSTERIORE ===> 6-10 mm
bravissimo Jay, indicazioni ottime, anche la spiegazione sul sag
#17
Inviato 08 October 2011 - 13:23
bird92, il Oct 7 2011, 01:13 PM, ha scritto:
Ema. è poco pure davanti, la forcella scorre bene? l'olio con questo tipo di misura non influisce, verifica se hai un ulteriore molla precaricata per la camera d'aria che si crea quando chiudi il tappo, se non sbaglo poi l'astina dello stelo con la molla ha un controdado che ti offre una certa possibilità di regolare il precarico, provala tutta infilata e misura di nuovo, la forcella poi chiudila con lo stelo a 130mm circa, non tutta estesa
#18
Inviato 08 October 2011 - 14:25
#19
Inviato 08 October 2011 - 16:11
bird92, il Oct 8 2011, 03:25 PM, ha scritto:
Come ti ha consigliato Jay verifica se i leveraggi sono puliti e scorrevoli e leva prevarico al mono
#20
Inviato 08 October 2011 - 17:13
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