Vai al contenuto


Carburazone Per Chi Nn Sa Nemmeno Cos'è----


4 risposte a questa discussione

#1 Crazy Dreamer

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Benevento (BN)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 October 2011 - 16:41

dal titolo della discussione capite il mio stadio di conoscenza sulla meccanica di una moto..quindi sono una persona ceh nn osa mettere mani(se nn ne cambiare le freccie o uan batteria)..però per necessità mi sono ingegnato con qualcuno del mestiere,che mi ha cambiato la leva del freno posteriore e la leva della frezione,anche se si è trovato a dover mettere mani sul carburatore xchè la mia moto fa fumo bianco quindi pensava a una carburazione un pò grassa..fattò sta che ultimamente la moto mi da problemi cioè in salite nn ce la fa minimamente... e oggi adirittura si è fermata a un incrocio =_= e nn voleva muoversi di un centimetro anche dopo averla spenta.....cmq dopo nn so come è ripartita adesso nn so spiegarmi cosa sta succedendo xchè questi eventi capitano ogni tanto nn sempre...cmq fatta questa discrizione volevo sapere come regolare il carburatore..ho visto in diverse discussione numeri...ma a me si presentano due viti davanti una più grande nera e una che si puo girare con la vita più piccola..bene come si fa? come mi devo muovere o meglio far muovere....
grazie mille e vi chiedo clemenza per la mia ignoranza e se riuscite a essere più semplice possibili nelle risposte,cmq ho una cagiva mito ev2007

#2 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 11 October 2011 - 18:08

vai da un meccanico, possibilmente uno bravo

#3 Bonno

    Mitista fattone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Bolognese D.O.C.
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 October 2011 - 18:16

se non sai neanche cosa sia la carburazione è meglio che segui il consiglio di bamboocha, oltre ad avere un minimo di manualità per cambiare i getti e fare le varie regolazioni, devi saper capire a orecchio e facendo varie prove se devi ingrassare o smagrire, capire se farlo in basso, in alto o ai medi...fidati, non è così semplice come possa sembrare...al massimo puoi leggerti le varie guide (ce ne sono una marea se usi il tasto cerca) e fare varie prove, anche se te lo sconsiglierei, sbagliando qualcosa e facendo una carburazione troppo magra rischi grippate o altro...

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#4 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 October 2011 - 04:25

Nessuno nasce dotto, quindi puoi sempre imparare come ho fatto io e come hanno fatto un pò la stragrande maggioranza delle persone che hanno passione per la (propria) moto.

http://www.mitoclub....showtopic=78872

è una guida dell'orto, trovi tutto ciò che ti serve ed è spiegata in maniera semplice.

su internet c'è una versione più aggiornata che con una ricerca rapida su google non avrai difficoltà a trovare.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 October 2011 - 07:54

Oltre alla vecchia guida Dell'Orto segnalata già più volte è stato segnalato già più volte che in questo forum che dal sito della dell'Orto nella sezione Supporto->Documentazione è scaricabile il Manuale del carburatore.

Poiché ci sono già più discussioni aperte sull'argomento il consiglio è quello di continuare in una delle discussioni già aperte e di non aprire nuove discussioni su argomenti già più volte trattati nel forum.

Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi