dal titolo della discussione capite il mio stadio di conoscenza sulla meccanica di una moto..quindi sono una persona ceh nn osa mettere mani(se nn ne cambiare le freccie o uan batteria)..però per necessità mi sono ingegnato con qualcuno del mestiere,che mi ha cambiato la leva del freno posteriore e la leva della frezione,anche se si è trovato a dover mettere mani sul carburatore xchè la mia moto fa fumo bianco quindi pensava a una carburazione un pò grassa..fattò sta che ultimamente la moto mi da problemi cioè in salite nn ce la fa minimamente... e oggi adirittura si è fermata a un incrocio =_= e nn voleva muoversi di un centimetro anche dopo averla spenta.....cmq dopo nn so come è ripartita adesso nn so spiegarmi cosa sta succedendo xchè questi eventi capitano ogni tanto nn sempre...cmq fatta questa discrizione volevo sapere come regolare il carburatore..ho visto in diverse discussione numeri...ma a me si presentano due viti davanti una più grande nera e una che si puo girare con la vita più piccola..bene come si fa? come mi devo muovere o meglio far muovere....
grazie mille e vi chiedo clemenza per la mia ignoranza e se riuscite a essere più semplice possibili nelle risposte,cmq ho una cagiva mito ev2007
0
Carburazone Per Chi Nn Sa Nemmeno Cos'è----
Iniziato da Crazy Dreamer, Oct 11 2011 16:41
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 11 October 2011 - 16:41
#3
Inviato 11 October 2011 - 18:16
se non sai neanche cosa sia la carburazione è meglio che segui il consiglio di bamboocha, oltre ad avere un minimo di manualità per cambiare i getti e fare le varie regolazioni, devi saper capire a orecchio e facendo varie prove se devi ingrassare o smagrire, capire se farlo in basso, in alto o ai medi...fidati, non è così semplice come possa sembrare...al massimo puoi leggerti le varie guide (ce ne sono una marea se usi il tasto cerca) e fare varie prove, anche se te lo sconsiglierei, sbagliando qualcosa e facendo una carburazione troppo magra rischi grippate o altro...
4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576
#4
Inviato 12 October 2011 - 04:25
Nessuno nasce dotto, quindi puoi sempre imparare come ho fatto io e come hanno fatto un pò la stragrande maggioranza delle persone che hanno passione per la (propria) moto.
http://www.mitoclub....showtopic=78872
è una guida dell'orto, trovi tutto ciò che ti serve ed è spiegata in maniera semplice.
su internet c'è una versione più aggiornata che con una ricerca rapida su google non avrai difficoltà a trovare.
saluti
http://www.mitoclub....showtopic=78872
è una guida dell'orto, trovi tutto ciò che ti serve ed è spiegata in maniera semplice.
su internet c'è una versione più aggiornata che con una ricerca rapida su google non avrai difficoltà a trovare.
saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....
#5
Inviato 12 October 2011 - 07:54
Oltre alla vecchia guida Dell'Orto segnalata già più volte è stato segnalato già più volte che in questo forum che dal sito della dell'Orto nella sezione Supporto->Documentazione è scaricabile il Manuale del carburatore.
Poiché ci sono già più discussioni aperte sull'argomento il consiglio è quello di continuare in una delle discussioni già aperte e di non aprire nuove discussioni su argomenti già più volte trattati nel forum.
Chiudo.
Poiché ci sono già più discussioni aperte sull'argomento il consiglio è quello di continuare in una delle discussioni già aperte e di non aprire nuove discussioni su argomenti già più volte trattati nel forum.
Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi