Mito 1 Kit Xenon
Inviato 13 October 2011 - 22:50
vorrei sapere quale prendere, non conosco le lampade della mito 1 fari tondi.
ho visto sul sito dove vorrei acquistare, mi sapete indicare il tipo di kit corretto oppure quali lampade ha?
h4 bixenon oppure se h1 o h4...1
ho rimontato tutto e per poterla usare sappiamo bene che le nostre mito non sono poi così "illuminanti"... sopratutto la mia fari tondi!
sito : http://www.speedup.it/index.php/it/shoppin...04&sg=10152
grazie a tutti voi per i consigli
Inviato 14 October 2011 - 13:13
Inviato 14 October 2011 - 13:20
Inviato 14 October 2011 - 15:00
Inviato 14 October 2011 - 15:35
comunque le mito1 montano lampade ad incandescenza, se cerchi se ne parlava in un mio topic tempo fa, le lampade sono delle ba20d, sono a doppio filamento....
esistono dei kit xenon anche per noi "sfigati" senza alogene...eccone uno:
http://www.ebay.it/itm/KIT-BI-XENON-HID-SC...=item2a14959b9f
Messaggio modificato da Raiden il 14 October 2011 - 15:35
Inviato 04 November 2014 - 13:07
Inviato 04 November 2014 - 21:52
Flavio
Inviato 12 November 2014 - 10:16
La lampadina a doppio filamento ha quel "cucchiaio" (chiamiamolo così) interno per quanto riguarda l'anabbagliante?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inviato 15 December 2014 - 09:28
nelson22, il 12 November 2014 - 10:16, ha scritto:
La lampadina a doppio filamento ha quel "cucchiaio" (chiamiamolo così) interno per quanto riguarda l'anabbagliante?
che io ricordi la lampadina all'interno ha due filamenti separati.
qualcuno spieghi la differenza a quel gay di flavio da mito 1 a mito ev 8che monta gia' lampade alogene)
nelson, io di impianti elettrici ci capisco una sega....pero' come si fa a motnare le alogene? il portalampada è diverso e immagino che l'assorbimento sia totalmente diverso!!
Inviato 15 December 2014 - 10:51
Raiden, il 15 December 2014 - 09:28, ha scritto:
qualcuno spieghi la differenza a quel gay di flavio da mito 1 a mito ev 8che monta gia' lampade alogene)
nelson, io di impianti elettrici ci capisco una sega....pero' come si fa a motnare le alogene? il portalampada è diverso e immagino che l'assorbimento sia totalmente diverso!!
Le lampadine tradizionali sono costituite da un filamento di tungsteno in un ampolla di vetro dove viene creato il vuoto, le alogene sono le stesse lampadine, ma con un gas al posto del vuoto, il che permette di scaldare maggiormente il filamento per ottenere luce più bianca senza incorrere ad un eccessiva sublimazione (usura del filo metallico), le xeno sono lampade a scarica, quindi non si ha un filamento, ma due elettrodi che generano una scarica in un ampolla
Questo è un esempio di lampade xeno per auto

Quelle che vengono comunemente chiamate xenon o più correttamente ad effetto xeno non sono altro che lampadine alogene con un trattamento superficiale del vetro (di colore blu) per avere una luce ancor più bianca.
di lampade mito 1 con attacco BA20D (se non ricordo male dovrebbe essere questo) ci sono quelle alogene ad effetto xeno
Così come i kit xeno, bisogna solo impegnarsi nella ricerca e generalmente quelli per mito prima serie sono kit generici, con più attacchi
nelson22, il 12 November 2014 - 10:16, ha scritto:
Non si possono adattare lampadine differenti non tanto perché non si dovrebbe, ma perché lampadine ad attacco differente si differenziano anche per la posizione dei filamenti e quindi impattano sull'effetto delle parabole dei fari e quindi ti ritrovi con un fascio luminoso alterato, a volte capita di avere quest'effetto anche utilizzando una lampadina dallo stesso attacco, ma di potenza diversa (ma in questo caso si parla di attacchi molto vecchi), quel cucchiaio sul secondo filamento serve appunto per avere l'anabbagliante, così come la posizione del filamento
Messaggio modificato da a7n8x il 15 December 2014 - 10:52
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 15 December 2014 - 11:02
Per la questione assorbimento non conta se sono alogene o incandescenti ma i watt che consumano.
Inviato 26 June 2015 - 11:27
Inviato 26 June 2015 - 12:21
http://www.lightinth...u_p2716594.html
sono lampadine alogene da 35w con attacco ba20d.
luce 6000k tipo xeno, visto il costo irrisorio credo che le proverò.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi