fra-x, il Oct 19 2011, 10:46 PM, ha scritto:
pier posteresti un paio di foto?
comunque le crepe secondo me (ipotesi) sono dovute ad un ecesso di vibrazioni dovute al fatto che il tuo motore non è propriamente stock ...
a questo punto è comprensibile che con gli accoppiamenti pessimi con cui vengono montati i motori cagiva un aumento di potenza possa dare un sensibile aumento delle vibrazioni con un conseguente squilibrio del volano e poi con le forze magnetiche in gioco è come se lo martellassi!!!
però è un ipotesi campata in aria potrebbe essere una cazzata!!!
abbastanza...
le vibrazioni del motore sono di origine meccanica e dipendono sostanzialmente dal numero di giri, se non variano quelli le vibrazioni sono le medesime... anche aumentando il regime di giri, le differenze sono piccole.
Le forze di natura magnetica non sono nemmeno paragonabili alle forze meccaniche a cui sono soggetti i magneti (fate due conti per calcolare la forza centrifuga e vi renderete conto).
@ Tomny: quello è il tuo volano? perchè direi che il magnete si è propio spezzato al centro e non semplicemente scollato...Servirebbero però altre foto per formulare edlle ipotesi campate un po meno per aria..
Come riparazione/prevenzione, io farei un paio di giri di fibre di carbonio, assorbirebbero i carichi dai magneti che a questo punto non dovrebbero rompersi.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com