skiddolo, il Oct 24 2011, 06:25 PM, ha scritto:
Mito 250 4 Tempi?
#61
Inviato 24 October 2011 - 17:29
#62
Inviato 24 October 2011 - 17:42
fra-x, il Oct 24 2011, 06:29 PM, ha scritto:
non devi dirlo a me
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#63
Inviato 24 October 2011 - 18:05
#64
Inviato 24 October 2011 - 18:06
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#65
Inviato 24 October 2011 - 18:30
skiddolo, il Oct 24 2011, 06:25 PM, ha scritto:
Insieme con Ezpeleta, quelli che hanno ucciso l'uomo ragno e mignolo e prof!
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#67
Inviato 24 October 2011 - 18:59
fra-x, il Oct 24 2011, 06:20 PM, ha scritto:
se è uno dei tanti preparatori che ci sono in giro sinceramente
vedi che anche tu fai un discorso di opinione e non razionale...
il motore ideale per qualsiasi cosa anche per le gare è quello con il miglior rapporto prestazioni\costo...
FINE non ci sono altri discorsi...
se io ho due motori da 30 CV l'uno anche in moto gp come in mx1 l'obiettivo sarà avere quello che costa meno.
a me il 4 tempi piace, per strada è di certo un ottima scelta, per pista il campo a 2 ruote su cui si trova davvero bene è quello del motard, settore dove il 2t non può funzionare. non è un discorso meramente prestazionale, ma è un discorso più che altro di guida, se fai correre un 250 4t motard contro un 250 2t motard, il 4t non vincerà mai, ma il motard ha fatto successo per la sua guida spettacolare.
il 2 tempi nelle piste è velocissimo, nel misto non ce n'è per nessuno.
la cosa che mi da fastidio è sentir dire che il 2t si rompe e il 4t no.
ma a parità di cilindrata vogliamo davvero paragonarli? l'ultimo esempio di competizione in cui vi erano 4t e 2t a potenze simili era il periodo in cui correva la honda nr500. l'ultima moto 4t in grado di competere con i 2t.
ora tu con il tuo punto di vista (giustissimo per carità) mi vuoi dire che in quel caso era meglio il 4t del 2t a livello di costi? ma per piacere, alle cronache quella moto è sempre passata per la moto che si rompeva e che comunque stava dietro. è un caso "storico" piuttosto famoso, ovviamente non ero il meccanico honda del periodo per sapere per bene tutti i dettagli, ma diciamo che è l'unico esempio di gara "alla pari" tra 2t e 4t.
mi dispiace che quel motore sia stato vietato dai regolamenti, di certo non avrebbe mai potuto competere con le 500gp del periodo, che di anno in anno miglioravano in maniera esponenziale. da quel periodo sono migliorati sia i 4t che i 2t. nella gp lo sviluppo dei 2t si è fermato praticamente dal 2005, nel kart i motori hanno continuato a migliorare hanno prestazioni assurde.
nel cross quando inizialmente il 4t sembrava l'occasione per abbassare i costi, appena le prestazioni sono salite ecco i costi alzarsi sino alle stelle. il direttore della tm, che ricordo essere la casa che domina nel kart con i motori a 2t e vince nel supermotard con i motori 4t (ha un ottimo motore anche nei cross, una belva, peccato che non possa dire la sua visto che il motore non è tutto), ha affermato che i 4t nel fuoristrada sono stata la rovina del settore, in quanto i prezzi sono saliti alle stelle.
tutto questo succede nonostante ci siano sempre i moltiplicatori di cilindrata. senza di questi e potenze simili (che vorrebbe dire correre con 2t volutamente depotenziati) come andrebbe a finire? o mi dici ancora che un 4t costa meno? ma per piacere, fatti un po' di conti e chiedi a chi nei motori ci mette mano per davvero e sopratutto a qualcuno che non è interessato a dirti meglio l'uno o l'altro. ovviamente deve essere qualcuno competente.
la honda non è una mafia ne nulla. semplicemente come ho detto da poco è una grossa azienda che domina il mercato e può fare quello che vuole. vinceva con i 2t e ne vendeva tantissimi, ma per sbaragliare la concorrenza ovviamente gli conveniva passare ad un motore che le piccole ditte avrebbero avuto difficoltà a produrre (perchè guardacaso è più caro) e sopratutto a sviluppare.
non l'ha fatto per antipatia verso il 2t. nel settore cross la prima casa a far correre un 4t con le altre è stata la yamaha se non ricordo male, quindi nel puntare su altro ci avevano pensato anche altri.
se la honda rivedrà nel mercato uno spiraglio per i 2t si buttera a capofitto per prima. nel 2008 si vociferava (letto su una rivista, non so quanto il tutto sia attendibile) che nel campionato cross giapponese la honda ha fatto correre un pilota della casa ufficiale con un cr 250 nonostante avesse già smesso di mettere 2t in vendita. poi non so come andò a finire.
scusate per il lungo e noioso discorso, ho solo scritto quello che pensavo. credo si sia capito che per come la vedo io il 4t non sia più economico e prestazionale del 2t.
poi, pensate come volete, a me non entra in tasca nulla.
#68
Inviato 24 October 2011 - 19:08
motor, il Oct 24 2011, 07:59 PM, ha scritto:
a me il 4 tempi piace, per strada è di certo un ottima scelta, per pista il campo a 2 ruote su cui si trova davvero bene è quello del motard, settore dove il 2t non può funzionare. non è un discorso meramente prestazionale, ma è un discorso più che altro di guida, se fai correre un 250 4t motard contro un 250 2t motard, il 4t non vincerà mai, ma il motard ha fatto successo per la sua guida spettacolare.
il 2 tempi nelle piste è velocissimo, nel misto non ce n'è per nessuno.
la cosa che mi da fastidio è sentir dire che il 2t si rompe e il 4t no.
ma a parità di cilindrata vogliamo davvero paragonarli? l'ultimo esempio di competizione in cui vi erano 4t e 2t a potenze simili era il periodo in cui correva la honda nr500. l'ultima moto 4t in grado di competere con i 2t.
ora tu con il tuo punto di vista (giustissimo per carità) mi vuoi dire che in quel caso era meglio il 4t del 2t a livello di costi? ma per piacere, alle cronache quella moto è sempre passata per la moto che si rompeva e che comunque stava dietro. è un caso "storico" piuttosto famoso, ovviamente non ero il meccanico honda del periodo per sapere per bene tutti i dettagli, ma diciamo che è l'unico esempio di gara "alla pari" tra 2t e 4t.
mi dispiace che quel motore sia stato vietato dai regolamenti, di certo non avrebbe mai potuto competere con le 500gp del periodo, che di anno in anno miglioravano in maniera esponenziale. da quel periodo sono migliorati sia i 4t che i 2t. nella gp lo sviluppo dei 2t si è fermato praticamente dal 2005, nel kart i motori hanno continuato a migliorare hanno prestazioni assurde.
nel cross quando inizialmente il 4t sembrava l'occasione per abbassare i costi, appena le prestazioni sono salite ecco i costi alzarsi sino alle stelle. il direttore della tm, che ricordo essere la casa che domina nel kart con i motori a 2t e vince nel supermotard con i motori 4t (ha un ottimo motore anche nei cross, una belva, peccato che non possa dire la sua visto che il motore non è tutto), ha affermato che i 4t nel fuoristrada sono stata la rovina del settore, in quanto i prezzi sono saliti alle stelle.
tutto questo succede nonostante ci siano sempre i moltiplicatori di cilindrata. senza di questi e potenze simili (che vorrebbe dire correre con 2t volutamente depotenziati) come andrebbe a finire? o mi dici ancora che un 4t costa meno? ma per piacere, fatti un po' di conti e chiedi a chi nei motori ci mette mano per davvero e sopratutto a qualcuno che non è interessato a dirti meglio l'uno o l'altro. ovviamente deve essere qualcuno competente.
la honda non è una mafia ne nulla. semplicemente come ho detto da poco è una grossa azienda che domina il mercato e può fare quello che vuole. vinceva con i 2t e ne vendeva tantissimi, ma per sbaragliare la concorrenza ovviamente gli conveniva passare ad un motore che le piccole ditte avrebbero avuto difficoltà a produrre (perchè guardacaso è più caro) e sopratutto a sviluppare.
non l'ha fatto per antipatia verso il 2t. nel settore cross la prima casa a far correre un 4t con le altre è stata la yamaha se non ricordo male, quindi nel puntare su altro ci avevano pensato anche altri.
se la honda rivedrà nel mercato uno spiraglio per i 2t si buttera a capofitto per prima. nel 2008 si vociferava (letto su una rivista, non so quanto il tutto sia attendibile) che nel campionato cross giapponese la honda ha fatto correre un pilota della casa ufficiale con un cr 250 nonostante avesse già smesso di mettere 2t in vendita. poi non so come andò a finire.
scusate per il lungo e noioso discorso, ho solo scritto quello che pensavo. credo si sia capito che per come la vedo io il 4t non sia più economico e prestazionale del 2t.
poi, pensate come volete, a me non entra in tasca nulla.
#69
Inviato 24 October 2011 - 19:34
135 effettivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio modificato da PrizeGold il 24 October 2011 - 19:34
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#70
Inviato 28 October 2011 - 06:46
Una mito 250 4 Tempi? chissà, magari la cagiva per competere anche nel segmento delle 250 proggetterà un motore del genere, l'unico problema è che la casa costruttrice deve attenersi ad un TOT di KW per essere in regola con l codice della strada.
cosa da non sottovalutare è che il passaggio al 4 Tempi per motori di piccola cilindrata è dovuto soprattutto alle norme anti-inquinamento.
per questi motivi,si deduce che di conseguenza il motore sarà meno sviluppato rispetto ad un 250 puro, e di conseguenza avrà pochi margini di miglioramento (perchè deve inquinare poco,consumare poco, e rientrare in un TOT di KW.)
riguardo l'affidabilità siamo lì, se una persona ci sà mettere le mani e sà il fatto suo allora il 2T durerà quanto il 4T.
per la scelta di una di queste 2 motorizzazioni è solo questione di gusti,poichè hanno 2 tipi di erogazioni diverse.
con lo sviluppo dei motori attuali e con riferimento alle piccole cilindrate, un motore a 2tempi và meglio rispetto ad un motore 4tempi.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 28 October 2011 - 06:48
#71
Inviato 28 October 2011 - 13:07
skiddolo, il Oct 21 2011, 05:52 PM, ha scritto:
Qui hai detto la stroncata peró ste a parità di cicli attivi il 4 tempi ha enormi dispersioni a livello di lavoro meccanico rispetto a un 2 tempi, che sono solo in parte alleviate dalle dispersioni di miscela nell'interfase alimentazione/scarico
Per il resto sono d'accordo con te finche i motori restano sulla carta di superiore non hanno nulla, il 2 tempi attualmente è inferiore e non di poco e finche non vi saranno prove contrarie, ovvero nuovi sviluppi seguiti da risultati commerciali, non ha senso parlare di progetti che rivoluzioneranno il mondo, in quanto allo stato attuale sono tante macchie su un foglio bianco, o prototipi di motori nom commercializzabili a causa dei costi troppo alti....
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#72
Inviato 28 October 2011 - 16:21
brio, il Oct 28 2011, 02:07 PM, ha scritto:
Per il resto sono d'accordo con te finche i motori restano sulla carta di superiore non hanno nulla, il 2 tempi attualmente è inferiore e non di poco e finche non vi saranno prove contrarie, ovvero nuovi sviluppi seguiti da risultati commerciali, non ha senso parlare di progetti che rivoluzioneranno il mondo, in quanto allo stato attuale sono tante macchie su un foglio bianco, o prototipi di motori nom commercializzabili a causa dei costi troppo alti....
se chiedi a qualcuno di questi 2t fan boy di darti dei dati reali ti postano il motore 2 tempi di una nave che è disel con un contorno decisamente ingombrante e con cilindri da almeno un paio di litri!!!
#74
Inviato 28 October 2011 - 22:48
#76
Inviato 29 October 2011 - 08:15
save94, il Oct 28 2011, 11:48 PM, ha scritto:
#77
Inviato 29 October 2011 - 17:47
save94, il Oct 28 2011, 11:48 PM, ha scritto:
Am si..buttiamo nel cesso anni di progresso xD benedetta ignoranza...
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#78
Inviato 29 October 2011 - 22:42
ShOk3R, il Oct 28 2011, 07:46 AM, ha scritto:
Una mito 250 4 Tempi? chissà, magari la cagiva per competere anche nel segmento delle 250 proggetterà un motore del genere, l'unico problema è che la casa costruttrice deve attenersi ad un TOT di KW per essere in regola con l codice della strada.
cosa da non sottovalutare è che il passaggio al 4 Tempi per motori di piccola cilindrata è dovuto soprattutto alle norme anti-inquinamento.
per questi motivi,si deduce che di conseguenza il motore sarà meno sviluppato rispetto ad un 250 puro, e di conseguenza avrà pochi margini di miglioramento (perchè deve inquinare poco,consumare poco, e rientrare in un TOT di KW.)
riguardo l'affidabilità siamo lì, se una persona ci sà mettere le mani e sà il fatto suo allora il 2T durerà quanto il 4T.
per la scelta di una di queste 2 motorizzazioni è solo questione di gusti,poichè hanno 2 tipi di erogazioni diverse.
con lo sviluppo dei motori attuali e con riferimento alle piccole cilindrate, un motore a 2tempi và meglio rispetto ad un motore 4tempi.
saluti
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#79
Inviato 30 October 2011 - 14:27
#80
Inviato 30 October 2011 - 14:45
PrizeGold, il Oct 29 2011, 10:42 PM, ha scritto:
Sti 4 tempi da donnicciuole Il mio motore deve essere cattivo, appuntito, sputafuoco e maleducato! In questi giorno purtroppo sto girando con la mia 4 tempi (eh si), ma il motore è la parte più noiosa della moto: erogazione sempre uguale, lineare, piatta, noiosa, è palloso. Dalla sua ha il vantaggio di essere elastico, silenzioso e parco nei consumi, ma come ho già detto, niente mi ripaga dal calcio nel cu*o del "motore a carter pompa"!
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
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