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Mito 250 4 Tempi?


121 risposte a questa discussione

#61 fra-x

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Inviato 24 October 2011 - 17:29

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 24 2011, 06:25 PM, ha scritto:

no, è la mafia japponese che ha boicottato il 2t
ehm quella stessa "mafia" japonese ha prodotto l'rs125 ...

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#62 skiddolo

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Inviato 24 October 2011 - 17:42

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 24 2011, 06:29 PM, ha scritto:

ehm quella stessa "mafia" japonese ha prodotto l'rs125 ...

non devi dirlo a me :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#63 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 24 October 2011 - 18:05

boh vabbè tanto parlare con voi e come parlare al muro..

#64 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 24 October 2011 - 18:06

secondo me, se non ha ALMENO l'autobloccante non merita di essere nemmeno preso in considerazione

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#65 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 18:30

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 24 2011, 06:25 PM, ha scritto:

no, è la mafia japponese che ha boicottato il 2t
E' stata la Hondaaaaaaaaa :asd:
Insieme con Ezpeleta, quelli che hanno ucciso l'uomo ragno e mignolo e prof!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#66 fra-x

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Inviato 24 October 2011 - 18:43

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 24 2011, 07:06 PM, ha scritto:

secondo me, se non ha ALMENO l'autobloccante non merita di essere nemmeno preso in considerazione
si tutti i due tempi sono autobloccanti ...

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#67 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 October 2011 - 18:59

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 24 2011, 06:20 PM, ha scritto:

è filippo preziosi?
se è uno dei tanti preparatori che ci sono in giro sinceramente :asd:


vedi che anche tu fai un discorso di opinione e non razionale...
il motore ideale per qualsiasi cosa anche per le gare è quello con il miglior rapporto prestazioni\costo...
FINE non ci sono altri discorsi...
se io ho due motori da 30 CV l'uno anche in moto gp come in mx1 l'obiettivo sarà avere quello che costa meno.
no, non sono proprio un preparatore e nemmeno mi avvicino all'esserlo, perchè so cosa significa essere un preparatore.
a me il 4 tempi piace, per strada è di certo un ottima scelta, per pista il campo a 2 ruote su cui si trova davvero bene è quello del motard, settore dove il 2t non può funzionare. non è un discorso meramente prestazionale, ma è un discorso più che altro di guida, se fai correre un 250 4t motard contro un 250 2t motard, il 4t non vincerà mai, ma il motard ha fatto successo per la sua guida spettacolare.

il 2 tempi nelle piste è velocissimo, nel misto non ce n'è per nessuno.
la cosa che mi da fastidio è sentir dire che il 2t si rompe e il 4t no.
ma a parità di cilindrata vogliamo davvero paragonarli? l'ultimo esempio di competizione in cui vi erano 4t e 2t a potenze simili era il periodo in cui correva la honda nr500. l'ultima moto 4t in grado di competere con i 2t.
ora tu con il tuo punto di vista (giustissimo per carità) mi vuoi dire che in quel caso era meglio il 4t del 2t a livello di costi? ma per piacere, alle cronache quella moto è sempre passata per la moto che si rompeva e che comunque stava dietro. è un caso "storico" piuttosto famoso, ovviamente non ero il meccanico honda del periodo per sapere per bene tutti i dettagli, ma diciamo che è l'unico esempio di gara "alla pari" tra 2t e 4t.
mi dispiace che quel motore sia stato vietato dai regolamenti, di certo non avrebbe mai potuto competere con le 500gp del periodo, che di anno in anno miglioravano in maniera esponenziale. da quel periodo sono migliorati sia i 4t che i 2t. nella gp lo sviluppo dei 2t si è fermato praticamente dal 2005, nel kart i motori hanno continuato a migliorare hanno prestazioni assurde.
nel cross quando inizialmente il 4t sembrava l'occasione per abbassare i costi, appena le prestazioni sono salite ecco i costi alzarsi sino alle stelle. il direttore della tm, che ricordo essere la casa che domina nel kart con i motori a 2t e vince nel supermotard con i motori 4t (ha un ottimo motore anche nei cross, una belva, peccato che non possa dire la sua visto che il motore non è tutto), ha affermato che i 4t nel fuoristrada sono stata la rovina del settore, in quanto i prezzi sono saliti alle stelle.
tutto questo succede nonostante ci siano sempre i moltiplicatori di cilindrata. senza di questi e potenze simili (che vorrebbe dire correre con 2t volutamente depotenziati) come andrebbe a finire? o mi dici ancora che un 4t costa meno? ma per piacere, fatti un po' di conti e chiedi a chi nei motori ci mette mano per davvero e sopratutto a qualcuno che non è interessato a dirti meglio l'uno o l'altro. ovviamente deve essere qualcuno competente.

la honda non è una mafia ne nulla. semplicemente come ho detto da poco è una grossa azienda che domina il mercato e può fare quello che vuole. vinceva con i 2t e ne vendeva tantissimi, ma per sbaragliare la concorrenza ovviamente gli conveniva passare ad un motore che le piccole ditte avrebbero avuto difficoltà a produrre (perchè guardacaso è più caro) e sopratutto a sviluppare.
non l'ha fatto per antipatia verso il 2t. nel settore cross la prima casa a far correre un 4t con le altre è stata la yamaha se non ricordo male, quindi nel puntare su altro ci avevano pensato anche altri.
se la honda rivedrà nel mercato uno spiraglio per i 2t si buttera a capofitto per prima. nel 2008 si vociferava (letto su una rivista, non so quanto il tutto sia attendibile) che nel campionato cross giapponese la honda ha fatto correre un pilota della casa ufficiale con un cr 250 nonostante avesse già smesso di mettere 2t in vendita. poi non so come andò a finire.


scusate per il lungo e noioso discorso, ho solo scritto quello che pensavo. credo si sia capito che per come la vedo io il 4t non sia più economico e prestazionale del 2t.
poi, pensate come volete, a me non entra in tasca nulla.

#68 mitico92

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Inviato 24 October 2011 - 19:08

Visualizza Messaggiomotor, il Oct 24 2011, 07:59 PM, ha scritto:

no, non sono proprio un preparatore e nemmeno mi avvicino all'esserlo, perchè so cosa significa essere un preparatore.
a me il 4 tempi piace, per strada è di certo un ottima scelta, per pista il campo a 2 ruote su cui si trova davvero bene è quello del motard, settore dove il 2t non può funzionare. non è un discorso meramente prestazionale, ma è un discorso più che altro di guida, se fai correre un 250 4t motard contro un 250 2t motard, il 4t non vincerà mai, ma il motard ha fatto successo per la sua guida spettacolare.

il 2 tempi nelle piste è velocissimo, nel misto non ce n'è per nessuno.
la cosa che mi da fastidio è sentir dire che il 2t si rompe e il 4t no.
ma a parità di cilindrata vogliamo davvero paragonarli? l'ultimo esempio di competizione in cui vi erano 4t e 2t a potenze simili era il periodo in cui correva la honda nr500. l'ultima moto 4t in grado di competere con i 2t.
ora tu con il tuo punto di vista (giustissimo per carità) mi vuoi dire che in quel caso era meglio il 4t del 2t a livello di costi? ma per piacere, alle cronache quella moto è sempre passata per la moto che si rompeva e che comunque stava dietro. è un caso "storico" piuttosto famoso, ovviamente non ero il meccanico honda del periodo per sapere per bene tutti i dettagli, ma diciamo che è l'unico esempio di gara "alla pari" tra 2t e 4t.
mi dispiace che quel motore sia stato vietato dai regolamenti, di certo non avrebbe mai potuto competere con le 500gp del periodo, che di anno in anno miglioravano in maniera esponenziale. da quel periodo sono migliorati sia i 4t che i 2t. nella gp lo sviluppo dei 2t si è fermato praticamente dal 2005, nel kart i motori hanno continuato a migliorare hanno prestazioni assurde.
nel cross quando inizialmente il 4t sembrava l'occasione per abbassare i costi, appena le prestazioni sono salite ecco i costi alzarsi sino alle stelle. il direttore della tm, che ricordo essere la casa che domina nel kart con i motori a 2t e vince nel supermotard con i motori 4t (ha un ottimo motore anche nei cross, una belva, peccato che non possa dire la sua visto che il motore non è tutto), ha affermato che i 4t nel fuoristrada sono stata la rovina del settore, in quanto i prezzi sono saliti alle stelle.
tutto questo succede nonostante ci siano sempre i moltiplicatori di cilindrata. senza di questi e potenze simili (che vorrebbe dire correre con 2t volutamente depotenziati) come andrebbe a finire? o mi dici ancora che un 4t costa meno? ma per piacere, fatti un po' di conti e chiedi a chi nei motori ci mette mano per davvero e sopratutto a qualcuno che non è interessato a dirti meglio l'uno o l'altro. ovviamente deve essere qualcuno competente.

la honda non è una mafia ne nulla. semplicemente come ho detto da poco è una grossa azienda che domina il mercato e può fare quello che vuole. vinceva con i 2t e ne vendeva tantissimi, ma per sbaragliare la concorrenza ovviamente gli conveniva passare ad un motore che le piccole ditte avrebbero avuto difficoltà a produrre (perchè guardacaso è più caro) e sopratutto a sviluppare.
non l'ha fatto per antipatia verso il 2t. nel settore cross la prima casa a far correre un 4t con le altre è stata la yamaha se non ricordo male, quindi nel puntare su altro ci avevano pensato anche altri.
se la honda rivedrà nel mercato uno spiraglio per i 2t si buttera a capofitto per prima. nel 2008 si vociferava (letto su una rivista, non so quanto il tutto sia attendibile) che nel campionato cross giapponese la honda ha fatto correre un pilota della casa ufficiale con un cr 250 nonostante avesse già smesso di mettere 2t in vendita. poi non so come andò a finire.


scusate per il lungo e noioso discorso, ho solo scritto quello che pensavo. credo si sia capito che per come la vedo io il 4t non sia più economico e prestazionale del 2t.
poi, pensate come volete, a me non entra in tasca nulla.
sante parole.

#69 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 19:34

Minkia zioooooooooooooo, il mio BUSTERINO col cilindro Malossi, il carbu da 34 e la marma Polini tira di bbbbbruttttttttto!!!!!!!! :asd:





































135 effettivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da PrizeGold il 24 October 2011 - 19:34

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#70 ShOk3R

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Inviato 28 October 2011 - 06:46

Interessante questa discussione.

Una mito 250 4 Tempi? chissà, magari la cagiva per competere anche nel segmento delle 250 proggetterà un motore del genere, l'unico problema è che la casa costruttrice deve attenersi ad un TOT di KW per essere in regola con l codice della strada.

cosa da non sottovalutare è che il passaggio al 4 Tempi per motori di piccola cilindrata è dovuto soprattutto alle norme anti-inquinamento.

per questi motivi,si deduce che di conseguenza il motore sarà meno sviluppato rispetto ad un 250 puro, e di conseguenza avrà pochi margini di miglioramento (perchè deve inquinare poco,consumare poco, e rientrare in un TOT di KW.)

riguardo l'affidabilità siamo lì, se una persona ci sà mettere le mani e sà il fatto suo allora il 2T durerà quanto il 4T.
per la scelta di una di queste 2 motorizzazioni è solo questione di gusti,poichè hanno 2 tipi di erogazioni diverse.

con lo sviluppo dei motori attuali e con riferimento alle piccole cilindrate, un motore a 2tempi và meglio rispetto ad un motore 4tempi.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 28 October 2011 - 06:48

....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#71 brio

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Inviato 28 October 2011 - 13:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 21 2011, 05:52 PM, ha scritto:

il 2t a parità di cilindrata è sicuramente avvantaggiato, ma ovviamente se parliamo di cicli uguali la differenza non è così abissali apparte la semplicità di manutenzione

Qui hai detto la stroncata peró ste a parità di cicli attivi il 4 tempi ha enormi dispersioni a livello di lavoro meccanico rispetto a un 2 tempi, che sono solo in parte alleviate dalle dispersioni di miscela nell'interfase alimentazione/scarico :P

Per il resto sono d'accordo con te finche i motori restano sulla carta di superiore non hanno nulla, il 2 tempi attualmente è inferiore e non di poco e finche non vi saranno prove contrarie, ovvero nuovi sviluppi seguiti da risultati commerciali, non ha senso parlare di progetti che rivoluzioneranno il mondo, in quanto allo stato attuale sono tante macchie su un foglio bianco, o prototipi di motori nom commercializzabili a causa dei costi troppo alti....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#72 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 28 October 2011 - 16:21

Visualizza Messaggiobrio, il Oct 28 2011, 02:07 PM, ha scritto:

Qui hai detto la stroncata peró ste a parità di cicli attivi il 4 tempi ha enormi dispersioni a livello di lavoro meccanico rispetto a un 2 tempi, che sono solo in parte alleviate dalle dispersioni di miscela nell'interfase alimentazione/scarico :(

Per il resto sono d'accordo con te finche i motori restano sulla carta di superiore non hanno nulla, il 2 tempi attualmente è inferiore e non di poco e finche non vi saranno prove contrarie, ovvero nuovi sviluppi seguiti da risultati commerciali, non ha senso parlare di progetti che rivoluzioneranno il mondo, in quanto allo stato attuale sono tante macchie su un foglio bianco, o prototipi di motori nom commercializzabili a causa dei costi troppo alti....
ma magari ci fosse il foglio bianco...
se chiedi a qualcuno di questi 2t fan boy di darti dei dati reali ti postano il motore 2 tempi di una nave che è disel con un contorno decisamente ingombrante e con cilindri da almeno un paio di litri!!!

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#73 SnekeziA

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Inviato 28 October 2011 - 20:52

la cagiva farà la fine della moto morini è ho detto tutto...

#74 save94

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Inviato 28 October 2011 - 22:48

il 2 tempi e piu semplice e una cosa piu semplice è meno si rompe..come i telefoni prendi un 3310 che nn ha nnt non si rompe mai prendi un iphone che è piu complicato e delicato..

#75 ShOk3R

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Inviato 29 October 2011 - 02:31

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Oct 28 2011, 09:52 PM, ha scritto:

la cagiva farà la fine della moto morini è ho detto tutto...


Sono anche io dello stesso parere purtroppo :(
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#76 fra-x

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Inviato 29 October 2011 - 08:15

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 28 2011, 11:48 PM, ha scritto:

il 2 tempi e piu semplice e una cosa piu semplice è meno si rompe..come i telefoni prendi un 3310 che nn ha nnt non si rompe mai prendi un iphone che è piu complicato e delicato..
non scambierei mai il mio i-phone per un 3310 però!!!

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#77 skiddolo

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Inviato 29 October 2011 - 17:47

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 28 2011, 11:48 PM, ha scritto:

il 2 tempi e piu semplice e una cosa piu semplice è meno si rompe..come i telefoni prendi un 3310 che nn ha nnt non si rompe mai prendi un iphone che è piu complicato e delicato..

Am si..buttiamo nel cesso anni di progresso xD benedetta ignoranza...
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 29 October 2011 - 22:42

Al 3310 bisogna portare rispetto, è una leggenda, come la Mito fari tondi lo sarà l'anno prossimo ;) E mi divertirò a fare il cu*o a tutti i 125 4 Tempi, HAHAHAHAHAHA :D
:D

Visualizza MessaggioShOk3R, il Oct 28 2011, 07:46 AM, ha scritto:

Interessante questa discussione.

Una mito 250 4 Tempi? chissà, magari la cagiva per competere anche nel segmento delle 250 proggetterà un motore del genere, l'unico problema è che la casa costruttrice deve attenersi ad un TOT di KW per essere in regola con l codice della strada.

cosa da non sottovalutare è che il passaggio al 4 Tempi per motori di piccola cilindrata è dovuto soprattutto alle norme anti-inquinamento.

per questi motivi,si deduce che di conseguenza il motore sarà meno sviluppato rispetto ad un 250 puro, e di conseguenza avrà pochi margini di miglioramento (perchè deve inquinare poco,consumare poco, e rientrare in un TOT di KW.)

riguardo l'affidabilità siamo lì, se una persona ci sà mettere le mani e sà il fatto suo allora il 2T durerà quanto il 4T.
per la scelta di una di queste 2 motorizzazioni è solo questione di gusti,poichè hanno 2 tipi di erogazioni diverse.

con lo sviluppo dei motori attuali e con riferimento alle piccole cilindrate, un motore a 2tempi và meglio rispetto ad un motore 4tempi.

saluti
Sti 4 tempi da donnicciuole :f4wheel2ci: Il mio motore deve essere cattivo, appuntito, sputafuoco e maleducato! In questi giorno purtroppo sto girando con la mia 4 tempi (eh si), ma il motore è la parte più noiosa della moto: erogazione sempre uguale, lineare, piatta, noiosa, è palloso. Dalla sua ha il vantaggio di essere elastico, silenzioso e parco nei consumi, ma come ho già detto, niente mi ripaga dal calcio nel cu*o del "motore a carter pompa"!
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#79 pèmito81

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Inviato 30 October 2011 - 14:27

purtroppo rammaricato di dirlo penso di no...cmq farà ugualmente la sua strada,grazie a perlopiu ai nuovi giovani amanti del marchio :D magari grazie a dei papà che in passato hanno capito veramente qualcosa!!

#80 Maicol

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Inviato 30 October 2011 - 14:45

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 29 2011, 10:42 PM, ha scritto:

Al 3310 bisogna portare rispetto, è una leggenda, come la Mito fari tondi lo sarà l'anno prossimo ;) E mi divertirò a fare il cu*o a tutti i 125 4 Tempi, HAHAHAHAHAHA :Non mi prendi:
:f4wheel2ci:


Sti 4 tempi da donnicciuole :Risata rotante: Il mio motore deve essere cattivo, appuntito, sputafuoco e maleducato! In questi giorno purtroppo sto girando con la mia 4 tempi (eh si), ma il motore è la parte più noiosa della moto: erogazione sempre uguale, lineare, piatta, noiosa, è palloso. Dalla sua ha il vantaggio di essere elastico, silenzioso e parco nei consumi, ma come ho già detto, niente mi ripaga dal calcio nel cu*o del "motore a carter pompa"!
Guarda che per trasformare in un cesso di erogazione la 4 tempi che guidi ora non serve un miracolo, fai tutto il contrario di quello che dice il buon senso a livello di preparazione e avrai ottenuto ciò che desideri!

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...






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