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Mito 250 4 Tempi?


121 risposte a questa discussione

#41 EgYpT

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Inviato 22 October 2011 - 19:16

L'unica cosa positiva che troverei in una mito simile è il poterla usare in superstrada e autostrada. Basta.
08/09/2006 MITOMANE!!!
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#42 PrizeGold

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Inviato 22 October 2011 - 19:49

Fondamentalmente io ritengo che il 2 Tempi sia una 4t col turbo :biggrinthumb: Per cui, con le moderne tecnologie di oggi (turbine doppio stadio, elettronica, iniezione diretta) si potrebbero ottenere risultati interessanti. Non pensate a quei bidoni di moto turbo jappo degli anni '80 che facevano schifo...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#43 TheStig22

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Inviato 24 October 2011 - 00:54

e fare una mito 250 2t con la eco-valve?
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#44 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 02:30

Visualizza MessaggioTheStig22, il Oct 24 2011, 01:54 AM, ha scritto:

e fare una mito 250 2t con la eco-valve?
che è sta eco valve???
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#45 skiddolo

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Inviato 24 October 2011 - 09:08

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 21 2011, 08:34 PM, ha scritto:

oh finalmente un discorso serio! io cmq ho scelto col cuore.. e skid te lo dico sinceramente, mentre tornavo a casa con la moto sul carrellino c'era il lato economico di me che mi diceva ehm hai fatto una cagata, ma razionalmente per come dev'essere usato un 2 tempi non lo è perchè col duemmezzo non mi oserò mai di girarci a fare il ca##one ogni giorno e magari spararmi 150 km al giono come facevo ste'estate! lo uso per dei bei giri, in modo da contenere i costi che seppur poco elevati ma ci sono! e per uno studente son soldi!!! ringrazio dio di aver conosciuto nello perchè senza un suo appoggio tecnico non l'avrei forse mai e sottolineo MAI preso un rs, di certo non mi sarei mai fidato (oltre per il prezzo salato) di lasciarlo in mano a un qualunque meccanico! hai voglia a dirmi che non sono tutti così i meccanici! le moto vanno conosciute e ci si deve specializzare in un tipo.. un meccanico che tratta 10 marche con 150 moto diverse mi spieghi come fa a lavorare su una moto fuori listino da 8 anni e che molto probabilmente non ha visto!!! ricordo a tutti che il 99.9% dei meccanici legge il libretto di manutenzione e inizia a lavorare sulla moto :Risata rotante: sti gran cazzi!!!

:D

anche io ho avuto il periodo dove ero in fissa pesante per l'rs250, la adoro quella moto..ma poi mi son fatto i conti in tasca e considerando che io la moto la uso anche per fare la spesa per dirne una, mi diventa una spesa veramente grossa ;) e visto che non ho mai rinnegato i 4t ho deciso quel passo :f4wheel2ci: ripeto, un giorno riavrò sicuramente una mito perché mi è piaciuta veramente tanto e mi è costato molto darla via..ma bisogna far i conti con il portafoglio e non solo con gli ideali :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#46 Maicol

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Inviato 24 October 2011 - 11:09

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 20 2011, 06:58 PM, ha scritto:

:f4wheel2ci: 2 stroke will never die!

prossimo anno se mi becco qualche duemmezzista 4 tempi mi ci diverto! LOL




ma cosa vorresti fare su quel 4 tempi? centralina? scarico poi? banane
non lo pensi veramente...giusto? :Risata rotante:

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#47 TheStig22

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Inviato 24 October 2011 - 11:10

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 24 2011, 03:30 AM, ha scritto:

che è sta eco valve???
non ci credo che non sai cosa è la eco valve!!!

http://www.excogita....ticolo-federici

http://www.excogita.biz/A01-main/news/art_...ross_102010.pdf
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#48 skiddolo

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Inviato 24 October 2011 - 11:23

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 24 2011, 12:09 PM, ha scritto:

non lo pensi veramente...giusto? :Risata rotante:

te l'ho detto che parlano di cose che non conoscono xD te non ci credi xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#49 Maicol

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Inviato 24 October 2011 - 11:26

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 24 2011, 12:23 PM, ha scritto:

te l'ho detto che parlano di cose che non conoscono xD te non ci credi xD
sul 4t si può lavorare su tutto

ma a parte questo: a me continua a sembrare la guerra tra poveri...ci riempiamo la bocca e giriamo su motori con rendimenti ridicoli... :Risata rotante: :f4wheel2ci: ;)

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#50 fra-x

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Inviato 24 October 2011 - 12:13

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 24 2011, 12:26 PM, ha scritto:

sul 4t si può lavorare su tutto

ma a parte questo: a me continua a sembrare la guerra tra poveri...ci riempiamo la bocca e giriamo su motori con rendimenti ridicoli... :Risata rotante: :f4wheel2ci: ;)
non è una guerra tra poveri ma una guerra tra ignoranti...
semplicemente la metà di questi espertoni che si lancia in discorsi "tecnici" non hanno nessuna conoscenza degli argomenti trattati se non da wikipedia e motoblog...
che sinsceramente sono fonti un po limitate!!!

PS: prima di lanciarvi in frasi tipo:
-mrk dice
-mi sono informato su vari forum
-ho parlato con quel preparatore (NB: per preparatore intendono il mecanicuncolo da 4 soldi al angolo della strada che sta lavorando un cilindro con la carta vetro)

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#51 motor

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Inviato 24 October 2011 - 12:39

sentiamo cosa dicono invece gli ingegneri del forum esperti di termofluidodinamica (per non parlare della loro esperienza in meccanica), che sanno tutto sui motori.

#52 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 13:31

Visualizza MessaggioTheStig22, il Oct 24 2011, 12:10 PM, ha scritto:

Purtroppo questa mi è nuova :Risata rotante:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#53 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 13:50

Comunque sia questa soluzione è quantomeno interessante, anche se bisogna fare ancora di più per pulire il 2 tempi :Risata rotante:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#54 TheStig22

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Inviato 24 October 2011 - 13:56

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 24 2011, 02:50 PM, ha scritto:

Comunque sia questa soluzione è quantomeno interessante, anche se bisogna fare ancora di più per pulire il 2 tempi :Risata rotante:
ci si aggiunge una iniezione (o una specie di ditech) e qualcosa dovrebbe uscire
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#55 mitico92

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Inviato 24 October 2011 - 15:16

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 24 2011, 01:13 PM, ha scritto:

non è una guerra tra poveri ma una guerra tra ignoranti...
semplicemente la metà di questi espertoni che si lancia in discorsi "tecnici" non hanno nessuna conoscenza degli argomenti trattati se non da wikipedia e motoblog...
che sinsceramente sono fonti un po limitate!!!

PS: prima di lanciarvi in frasi tipo:
-mrk dice
-mi sono informato su vari forum
-ho parlato con quel preparatore (NB: per preparatore intendono il mecanicuncolo da 4 soldi al angolo della strada che sta lavorando un cilindro con la carta vetro)
pensatela come vi pare, il due tempi è un motore più prestazionale del 4 tempi.
e queste non sono parole mie, tra gli altri si è espresso in merito anche l'utente qui sopra, motor, che vi assicuro non è l'ultimo arrivato nel mondo dei motori.
io mi sono fatto una bella rs 250, se voi vi divertite con pezzi di ferro da 200kg fate pure, però non venite a cagare il ca##o dicendo che sono migliori.

Messaggio modificato da mitico92 il 24 October 2011 - 15:16


#56 PrizeGold

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Inviato 24 October 2011 - 16:02

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 24 2011, 04:16 PM, ha scritto:

pensatela come vi pare, il due tempi è un motore più prestazionale del 4 tempi.
e queste non sono parole mie, tra gli altri si è espresso in merito anche l'utente qui sopra, motor, che vi assicuro non è l'ultimo arrivato nel mondo dei motori.
io mi sono fatto una bella rs 250, se voi vi divertite con pezzi di ferro da 200kg fate pure, però non venite a cagare il ca##o dicendo che sono migliori.
4T è un chiodo pesante, è come quando suonano la musica classica, ti addormenti!

2T è cattivo, cazzuto, è la versione pompata del 4T, e suona musica Metal!!

E poi l'entrata in coppia del 2 Tempi è adrenalinica, Just Look At This:




"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#57 motor

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Inviato 24 October 2011 - 16:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 24 2011, 04:16 PM, ha scritto:

pensatela come vi pare, il due tempi è un motore più prestazionale del 4 tempi.
e queste non sono parole mie, tra gli altri si è espresso in merito anche l'utente qui sopra, motor, che vi assicuro non è l'ultimo arrivato nel mondo dei motori.
io mi sono fatto una bella rs 250, se voi vi divertite con pezzi di ferro da 200kg fate pure, però non venite a cagare il ca##o dicendo che sono migliori.
io nel mondo dei motori non sono proprio nessuno purtroppo, mi manca ancora tantissima esperienza, di gente brava ce n'è tanta, io sono solo uno dei tanti appassionati.

a me da fastidio vedere gente che critica il 2 tempi solo perchè preferiscono un altro tipo di motorizzazione, che nella maggior parte dei casi è quella della loro moto o della moto che si vogliono comprare. mi scoccia spesso anche sentire chi critica il 4 tempi per gli stessi motivi.
ma sopratutto trovo fastidiose le persone che parlano di motori o di qualsiasi argomento come se solo loro conoscessero la verità assoluta.
magari qualcuno dopo aver letto 2 libri si permette di fare il gran professore in un forum.
spesso sembrano i discorsi tra yamaha e honda. questioni che non porteranno mai ad una risposta in quanto difficilmente troverai qualcuno di obiettivo. è tutta una questione di gusti personali.
ma il 2t è più potente di un 4t a parità di cilindrata, non si discute minimamente su questo. i discorsi che faccio io sono sempre sui motori da gara, per la strada va benissimo qualsiasi motore, elettrico, diesel, non importa. il 4t in strada è perfetto diciamo.
in pista l'affidabilità è data dal motore che finisce la gara senza calare e che possibilmente mi permette di non doverlo buttare via ma che potrà fare ancora qualche litro. a parità di cilindrata e potenza il 4t qui ha perso in partenza, non ditemi di no.
per come la vedo io dovrebbero esserci 2 categorie diverse nelle gare di moto. una 2 tempi e una 4 tempi.

#58 skiddolo

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Inviato 24 October 2011 - 16:11

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 24 2011, 05:02 PM, ha scritto:

4T è un chiodo pesante, è come quando suonano la musica classica, ti addormenti!

2T è cattivo, cazzuto, è la versione pompata del 4T, e suona musica Metal!!

E poi l'entrata in coppia del 2 Tempi è adrenalinica, Just Look At This:




me cadi sui fondamentali :asd: ti rispondo a "tono" ;) sol un fine orecchio è capace di apprezzare un pezzo di musica classica

e te lo dico da musicista metal ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#59 fra-x

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Inviato 24 October 2011 - 17:20

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 24 2011, 04:16 PM, ha scritto:

pensatela come vi pare, il due tempi è un motore più prestazionale del 4 tempi.
e queste non sono parole mie, tra gli altri si è espresso in merito anche l'utente qui sopra, motor, che vi assicuro non è l'ultimo arrivato nel mondo dei motori.
io mi sono fatto una bella rs 250, se voi vi divertite con pezzi di ferro da 200kg fate pure, però non venite a cagare il ca##o dicendo che sono migliori.
è filippo preziosi?
se è uno dei tanti preparatori che ci sono in giro sinceramente :asd:

Visualizza Messaggiomotor, il Oct 24 2011, 05:04 PM, ha scritto:

io nel mondo dei motori non sono proprio nessuno purtroppo, mi manca ancora tantissima esperienza, di gente brava ce n'è tanta, io sono solo uno dei tanti appassionati.

a me da fastidio vedere gente che critica il 2 tempi solo perchè preferiscono un altro tipo di motorizzazione, che nella maggior parte dei casi è quella della loro moto o della moto che si vogliono comprare. mi scoccia spesso anche sentire chi critica il 4 tempi per gli stessi motivi.
ma sopratutto trovo fastidiose le persone che parlano di motori o di qualsiasi argomento come se solo loro conoscessero la verità assoluta.
magari qualcuno dopo aver letto 2 libri si permette di fare il gran professore in un forum.
spesso sembrano i discorsi tra yamaha e honda. questioni che non porteranno mai ad una risposta in quanto difficilmente troverai qualcuno di obiettivo. è tutta una questione di gusti personali.
ma il 2t è più potente di un 4t a parità di cilindrata, non si discute minimamente su questo. i discorsi che faccio io sono sempre sui motori da gara, per la strada va benissimo qualsiasi motore, elettrico, diesel, non importa. il 4t in strada è perfetto diciamo.
in pista l'affidabilità è data dal motore che finisce la gara senza calare e che possibilmente mi permette di non doverlo buttare via ma che potrà fare ancora qualche litro. a parità di cilindrata e potenza il 4t qui ha perso in partenza, non ditemi di no.
per come la vedo io dovrebbero esserci 2 categorie diverse nelle gare di moto. una 2 tempi e una 4 tempi.
vedi che anche tu fai un discorso di opinione e non razionale...
il motore ideale per qualsiasi cosa anche per le gare è quello con il miglior rapporto prestazioni\costo...
FINE non ci sono altri discorsi...
se io ho due motori da 30 CV l'uno anche in moto gp come in mx1 l'obiettivo sarà avere quello che costa meno.

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Inviato 24 October 2011 - 17:25

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 24 2011, 06:20 PM, ha scritto:

è filippo preziosi?
se è uno dei tanti preparatori che ci sono in giro sinceramente :asd:


vedi che anche tu fai un discorso di opinione e non razionale...
il motore ideale per qualsiasi cosa anche per le gare è quello con il miglior rapporto prestazioni\costo...
FINE non ci sono altri discorsi...
se io ho due motori da 30 CV l'uno anche in moto gp come in mx1 l'obiettivo sarà avere quello che costa meno.

no, è la mafia japponese che ha boicottato il 2t
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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