Marco Simoncelli
#101
Inviato 26 October 2011 - 01:00
una cosa che non c'entra niente, il conduttore mi sta sul ca##o, ha detto solo banalità e cose scontatissime.
#102
Inviato 26 October 2011 - 19:54
Ancora non riesco a credere che il nostro SuperSic non sia piú tra noi...É che guardando le foto, i video mi sembra che sia ancora tra noi e che lo rivedremo tra una settimana a Valencia...Ma purtroppo so che non é cosí...Non ho nessun modo di dare un ultimo saluto al Sic, non ne ho le parole...Lo vidi all'EICMA una volta, sembrava un ragazzo normale come tutti noi...d'altronde abbiamo anche la stessa etá...Spero di poter vedere almeno i funerali domani...
E...niente...Addio SuperSic...Adesso potrai lottare lassú con la tua moto per sempre...
DEDICATO A TE CHE HAI TENUTO APERTO FINO ALLA FINE... #58
Addio campione!
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#103
Inviato 26 October 2011 - 20:10
125+1, il Oct 26 2011, 08:54 PM, ha scritto:
Ancora non riesco a credere che il nostro SuperSic non sia piú tra noi...É che guardando le foto, i video mi sembra che sia ancora tra noi e che lo rivedremo tra una settimana a Valencia...Ma purtroppo so che non é cosí...Non ho nessun modo di dare un ultimo saluto al Sic, non ne ho le parole...Lo vidi all'EICMA una volta, sembrava un ragazzo normale come tutti noi...d'altronde abbiamo anche la stessa etá...Spero di poter vedere almeno i funerali domani...
E...niente...Addio SuperSic...Adesso potrai lottare lassú con la tua moto per sempre...
DEDICATO A TE CHE HAI TENUTO APERTO FINO ALLA FINE... #58
Addio campione!
#104
Inviato 26 October 2011 - 21:11
albonkio, il Oct 26 2011, 09:10 PM, ha scritto:
Graazie tante! In questo ponte dei santi lo vedró
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#105
Inviato 27 October 2011 - 22:49
#106
Inviato 27 October 2011 - 23:16
mitico92, il Oct 27 2011, 11:49 PM, ha scritto:
Lo so! Molto bello! E voglio ricordarlo così:
"Tanto gas e.... Poche pugnette"
Come molti qui dentro dovrebbero fare!
Con tanta sinpatia voglio ricordarlo.
Come avrebbe fatto lui con chiunque altro!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#107
Inviato 28 October 2011 - 00:00
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#108
Inviato 28 October 2011 - 13:11
#109
Inviato 28 October 2011 - 19:32
anche massa metterà il 58 sul casco....sono dei bei gesti
in più vorrei segnalare questo disegno fatto da un ragazzino
http://www.motoblog.it/post/32901/la-moto-...+%28motoblog%29
VENDO MOTORE COMPLETO
#110
Inviato 28 October 2011 - 19:58
http://www.rtve.es/alacarta/videos/paddock...ncelli/1233043/
VENDO MOTORE COMPLETO
#111
Inviato 29 October 2011 - 01:48
quanto mi manca!!! non osso immaginare nelle gare quanta mancanza sentiremo
#112
Inviato 29 October 2011 - 11:04
STRRRRE, il Oct 28 2011, 08:32 PM, ha scritto:
anche massa metterà il 58 sul casco....sono dei bei gesti
in più vorrei segnalare questo disegno fatto da un ragazzino
http://www.motoblog.it/post/32901/la-moto-...+%28motoblog%29
si vabbè pure io son capace a ricopiare i disegni con la matita e poi a completarli... XD
#113
Inviato 29 October 2011 - 11:14
non ho partecipato molto alle discussioni su marco semplicemente perchè ci son rimasto talmente male che di parlarne e scriverne avevo perso la voglia.
inizialmente non riuscivo a rendermi conto che fosse successo davvero, la mia mente non riusciva a non figurarsi la moto bianca di simoncelli in griglia di partenza al prossimo appuntamento di valencia.
ora a distanza di quasi una settimana, una settimana un pò cupa per me, ho realizzato.
il funerale non l'ho seguito più poco dopo l'inizio della funzione religiosa, non amo sentire cose alle quali al momento non credo. ciononostante ho apprezzato fossero presenti le moto del pilota in chiesa: come se in qualche modo lo potessero accompagnare in un altro luogo... una cosa non cristiana certamente, ma una dolcissima illusione. ho apprezzato l'umanità laica del prete e di quella chiesa: avrebbero potuto rigorosamente fottersene deglii oggetti materiali appartenuti al morto. (al cristiano non servono a nulla.)
credo comunque che il grande successo post-mortem riportato da questo ragazzo sia anche dovuto al fatto che non fosse tra i big che si giocavano il campionato; voglio dire, non subiva nè amori particolari nè odi particolari. era semplicemente il Simoncelli nazionale, il pilota dal quale ti potevi aspettare la pole position o la caduta al primo giro, era simpatico a tutti, tutti gli volevano bene, me compreso. immaginatevi che per un carbevale ero andato ad una festa con un parruccone gigantesco e la tuta da pista, con stivali e guanti: ero vestito da marco simoncelli...
bé, che dire, ho letto altre robe sul soccorso ritenuto 'inadeguato', ma penso che nel caso specifico non ci sarebbe stato nulla da fare. magari in futuro potrebbero far più attenzione al soccorso in pista, se fosse vera l'inadeguatezza dei soccorsi (tipo di barella posizione del ferito su di essa ecc ecc). mi rincuora, se così sì può dire, che con ottima probabilità simoncelli non ne abbia capito un ca##o: sarà morto sul colpo.
tuttavia, nonstante tutte le belle parole che si potrebbero spendere a riguardo, dicendo che è morto facendo quello che amava, che non avrà sofferto ecc ecc, il dolore resta a noi vivi, ai morti non tocca, e forse possiamo invidiare marco anche un pò per questo.
ciao Marco, a dio, chissà...
#114
Inviato 29 October 2011 - 17:09
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#115
Inviato 03 November 2011 - 20:25
Marco Simoncelli Misano World Circuit
http://www.motoblog.it/post/33095/misano-s...+%28motoblog%29
VENDO MOTORE COMPLETO
#116
Inviato 04 November 2011 - 01:44
#117
Inviato 04 November 2011 - 22:00
"Non ha retto alla emozione Capirossi quando questa mattina è salito sulla Desmosedici con il numero 58 in onore di Simoncelli, ha fatto solo un giro e poi è rientrato ai box. La commozione è stata troppo forte: “ho sentito un peso enorme sul cuore per l’onore di portare il suo numero – ha detto Loris – Sono contento che sia l’ultima gara sia per me sia per il numero di Marco e spero che anche lui apprezzi”. Capirex ha abbandonato per una volta lo storico 65, con cui ha corso la prima volta nell’1987 e che non ha mai abbandonato, se non quando fu campione del mondo in 125 e nel 1994 quando corse con il 2. “Vedere il 58 sul mio cupolino mi rende veramente orgoglioso” ammette.
E per un momento, nel turno della mattina, quel numero è stato davanti a tutti nella lista dei tempi: “per un attimo ho sognato, ma sono comunque convinto di poterlo portare di nuovo in alto questo fine settimana”. Il primo turno Capirex l’aveva concluso in quinta posizione, mentre nel pomeriggio è scivolato in dodicesima. Il motivo è ben chiaro per l’imolese: “la Bridgestone porta nei weekend di gara anche gomme vecchie, costruite una o anche due stagioni prima, basta guardare i numeri di serie per scoprirlo – spiega – a me è capitata una di queste”. La mescola non lavorava bene, non consentendo buone prestazioni: “infatti a cinque minuti dalla fine del turno ho montato il pneumatico usato questa mattina, anche se ormai era quasi distrutto, e sono subito riuscire ad abbassare i tempi. Ieri ho detto che avevamo fatto delle richieste alla Bridegestone per il prossimo anno, anche questa abitudine di portare gomme non fresche deve cambiare subito”.
qui il pensiero di carlo pernat
Ciao Marco sembra impossibile ma ci hai lasciati per un incidente in una pista che tu , diciamo la verità, non hai mai amato.
Ti dava fastidio il caldo umido che ti faceva faticare più del solito ed arrivavi sempre alla fine del gran premio perdendo quasi 2 Kg di peso. Questa volta ti eri portato una piscina gonfiabile che avevi piazzato nel tuo ufficio e ci stavi delle intere ore per rendere più confortevole il tuo fisico non adatto a queste temperature equatoriali.
Ti ho conosciuto nel 2007 quando tuo padre Paolo, una splendida persona, mi aveva chiesto di darti una mano ed io avevo accettato con grande entusiasmo perché ero sicuro che le tue doti erano grandissime e, ti dico la verità, mi facevi ritornare indietro nel tempo quando gestivo il primo Valentino Rossi, eri la sua fotocopia in tutto e per tutto. Carattere solare, spontaneo e simpatico naturale con tanta voglia di arrivare, curioso come una scimmia volevi sapere tutto di tutti e con un sesto senso che ti faceva arrivare sempre prima degli altri.
Devi tutto a tuo papà Paolo che in te aveva investito tutti i beni di famiglia, aveva anche fatto dei debiti per farti correre con delle moto ufficiali ed oggi tutto quanto stava prendendo il verso giusto. Ricordo il contratto con la Gilera a fine 2007 con le battaglie sul contratto con i vertici della casa di Arcore, l’avevamo spuntata e nel 2008 avevi vinto il mondiale della 250cc proprio qui in Malesia, arrivando sesto e stremato alla fine del gran premio, tanto che non mi avevi riconosciuto dopo l’arrivo per la premiazione.
Avevo imparato a conoscerti in quegli anni e con te la tua splendida famiglia che ti ha inculcato veri valori tanto da farti fidanzare con una splendida ragazzina di Bergamo, Kate, di cui eri simpaticamente innamorato. Stavi costruendo la tua casa vicino a quella dei tuoi genitori a Coriano sulle colline romagnole e quando venivo a trovarti era sempre una festa con la cucina della tua splendida mamma Rossella. C’era sempre una atmosfera felice attorno a te come una protezione impalpalpabile che ti difendeva da tutti quanti. Sempre sui circuiti del mondo con tuo papà Paolo che non ti lasciava un secondo sino al punto di infilarti persino gli stivali nel box prima di partire per il gran premio.
Piacevi a tutto il mondo perché, al di là del tuo talento, eri spontaneo avevi un sorriso per tutti e ti fermavi a firmare autografi a chiunque sempre con il sorriso sulle labbra. Diciamoci la verità, la gente a casa sente e capisce chi è spontaneo e chi è costruito e tu eri popolare in tutto il mondo. Si era persino innamorato del tuo talento il vice presidente della Honda HRC, Nakamoto, e ti ha voluto a tutti i costi ingaggiare nella prestigiosa casa giapponese perché era convinto di avere fra le mani il futuro del motociclismo e ricordo che tre settimane fa ha voluto rinnovare il contratto per la prossima stagione parlando solamente con te, senza manager dell’una e dell’altra sponda.
Non so come avete fatto perché lui parla giapponese e tu romagnolo però siete usciti dal camper con il contratto bello che firmato. Poi eri anche un bel giocatore di scopone e si facevano delle partite con il coltello fra i denti con il team con menagli che non finivano mai, quasi al limite dell’insulto Non ci credo ancora Marco che te ne sei andato, non ho mai visto in 30 anni di carriera un paddock così triste, così incredulo, ti volevano veramente bene tutti quanti. Mancava poco per arrivare a coronare il tuo sogno nella classe regina, avevamo fatto tutto quanto bene ma non avevamo previsto questo maledetto destino che ti fregato come solo lui sa fare alla faccia dei nostri sogni e dei nostri progetti. Ciao Marco vinci lassù per noi.
VENDO MOTORE COMPLETO
#118
Inviato 04 November 2011 - 22:06
#119
Inviato 05 November 2011 - 15:01
#120
Inviato 06 November 2011 - 09:19
davvero una serie di bei pensieri...
se riuscite poi mettetemi il video che sono al lavoro e me lo perdo
VENDO MOTORE COMPLETO
42 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 42 ospiti, 0 utenti anonimi