Aprilia Rs 250 Di Mitico92
#341
Inviato 28 February 2012 - 00:48
comunque scendo e vado a fare foto, sennò qua riniziano le prese per il cu*o: è arrivato il pilotone ecc ecc
#342
Inviato 28 February 2012 - 01:03
mitico92, il 28 February 2012 - 00:48, ha scritto:
comunque scendo e vado a fare foto, sennò qua riniziano le prese per il cu*o: è arrivato il pilotone ecc ecc
Le marmitte con 250 si grattano in pista, anche io una volta grattai le Jolly sulla Fondovalle di Reggio ma avevo sopra la morosa, la strada eveva delle sconnessioni e scannavo di brutto.
Non dovrebbe succedere in una situazione di piega stradale...
#343
Inviato 28 February 2012 - 01:14
comunque ho approfittato per fare due belle foto:
ah, le mie belle diablo
comunque no, non avevo nessuno dietro e non c'erano avvallamenti, anzi l'asfalto è perfetto e fa invidia a tante piste un asfalto simile. avrò gli ammo scarichi, boh, sti cazzi tanto pure se sono scarichi ci devo fare gavetta in pista quest'anno!!
#344
Inviato 28 February 2012 - 09:15
mitico92, il 27 February 2012 - 21:49, ha scritto:
comunque le diablo non scivolano, danno l'idea di scivolare perchè hanno un profilo molto appuntito. in realtà anche se sembra di scivolare stanno tenendo. io le adoro perchè con queste gomme la moto è più agile. non ho problemi con le diablo a distruggermi le scarpe in piega, e a grattare la pancia esterna del duemmezzo a terra. quindi direi proprio che mi ci trovo bene
esattamente. chi si trova bene con le pilot si trova male con le diablo, e viceversa. si adattano ai due stili di guida opposti. evidentemente io e te abbiamo due stili di guida completamente differenti.
la stessa sensazione di scivolare me l'hanno data le pirelli dragon evo, molto appuntita, teneva la strada da dio ma ad un certo punto piegava immediatamente e avevo la sensazione che l'anteriore galleggiasse. con le pilot power invece scendo giù (nei limiti del mio possibile) tranquillamente, grazie anche alle forche leggermente sfilate l'anteriore lo sento molto bene e incollato a terra, l'unico contro è che sento maggiormente le buche (anzi i burroni) nelle strade
edit: mitico ma al posteriore monti pirelli dragon?
Messaggio modificato da nelson22 il 28 February 2012 - 09:18
#345
Inviato 28 February 2012 - 09:29
ora monterò anche la diablo posteriore.
comunque ma le diablo piacciono da morire, tra le gomme stradali sono quelle che preferisco in assoluto. ne parlano tutti male invece a me danno una sicurezza pazzesca!!!
talmente tanta sicurezza che ho rovinato la marmitta
#346
Inviato 28 February 2012 - 09:54
Non ricordo se anche sulla old c'è il piedino del mono avvitato col controdado per agire anche su quello, se si eventualmente torna indietro con le forche e ripristina l'inclinazione della moto che hai, se ti piace, alzando il retrotreno.
La moto ti darà l'illusione d'esser sensibilmente meno maneggevole nei cambi di direzione, ma considerato che la old ha ancora il cerchio anteriore 3" e le gomme 110 150, ha di partenza rispetto alle new minor effetto giroscopico (anche montando sempre 110 e 150 per via del cerchio ant 3,5") sulle ruote e quindi te lo puoi più che permettere....
#347
Inviato 28 February 2012 - 10:01
#348
Inviato 28 February 2012 - 10:52
comunque di ciclistica non tocco nulla, anche sulla mito ho sempre lasciato tutto originale. lo trovo inutile perchè prima cosa non saprei cosa sto facendo, seconda cosa la prima volta in pista con l'rs sarò fermissimo. e anche la seconda, e pure la terza. e siccome ho soldi solo per andare tre volte a magione non tocco nulla
poi a me le ciclistiche originali piacciono sempre, anche con la mito, tubi in treccia, pasticche buone, dischi flottanti e giù in piega!
vedo la gente che si fa due milla pippe mentali, compra roba regolabile e spreca turni e turni di pista solo per eguagliare il tempo che faceva con la ciclistica originale, arriva dopo 4 turni che se va bene la moto va come l'originale e poi è troppo stanco per fare il tempo XD
e la volta dopo, non si sa bene perchè, stai certo che qualcosa non va e c'è bisogno di qualche altra regolazione...LOL
e quindi provano a regolare qualcosa e la moto va peggio...perchè fanno le cose a casaccio, come le farei io, perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole un tecnico che ti segue, e costa un fottio. quindi W le ciclistiche non regolabili, e se lo sono, W le regolazioni originali
Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2012 - 11:07
#349
Inviato 28 February 2012 - 12:04
mitico92, il 28 February 2012 - 10:52, ha scritto:
comunque di ciclistica non tocco nulla, anche sulla mito ho sempre lasciato tutto originale. lo trovo inutile perchè prima cosa non saprei cosa sto facendo, seconda cosa la prima volta in pista con l'rs sarò fermissimo. e anche la seconda, e pure la terza. e siccome ho soldi solo per andare tre volte a magione non tocco nulla
poi a me le ciclistiche originali piacciono sempre, anche con la mito, tubi in treccia, pasticche buone, dischi flottanti e giù in piega!
vedo la gente che si fa due milla pippe mentali, compra roba regolabile e spreca turni e turni di pista solo per eguagliare il tempo che faceva con la ciclistica originale, arriva dopo 4 turni che se va bene la moto va come l'originale e poi è troppo stanco per fare il tempo XD
e la volta dopo, non si sa bene perchè, stai certo che qualcosa non va e c'è bisogno di qualche altra regolazione...LOL
e quindi provano a regolare qualcosa e la moto va peggio...perchè fanno le cose a casaccio, come le farei io, perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole un tecnico che ti segue, e costa un fottio. quindi W le ciclistiche non regolabili, e se lo sono, W le regolazioni originali
certe regolazioni su certe moto in particolare però, che non puoi sbagliare ad effettuarle per la guida sportiva. Ad esempio il mono della new è un pelo troppo frenato in estensione anche tutto aperto...
#350
Inviato 28 February 2012 - 12:10
ma secondo te può essere come dice spalla che semplicemente dovrei revisionare gli ammo? ho 18 mila km
#351
Inviato 28 February 2012 - 12:16
mitico92, il 28 February 2012 - 12:10, ha scritto:
ma secondo te può essere come dice spalla che semplicemente dovrei revisionare gli ammo? ho 18 mila km
ti ringrazio, lo prendo per un complimento ma ammetto che ora non riuscirei più a girare in 2'15" con l'RS stock
almeno per cercare di non grattare più le pance però, quello non lo puoi tenere controlla lo sfilamento delle forche (ci sono foto qui nel topic dove riesco a vederti le piastre di sterzo? non ricordo) e se il mono è alzabile.
#352
Inviato 28 February 2012 - 12:20
motoracer15, il 28 February 2012 - 12:16, ha scritto:
almeno per cercare di non grattare più le pance però, quello non lo puoi tenere controlla lo sfilamento delle forche (ci sono foto qui nel topic dove riesco a vederti le piastre di sterzo? non ricordo) e se il mono è alzabile.
#353
Inviato 28 February 2012 - 12:28
mitico92, il 28 February 2012 - 12:20, ha scritto:
di lato e ben illuminata delle forcelle che escono dalla piastra superiore (ne basta una)
del mono i punti d'attacco al telaio e al leveraggio pro-link
tranquillo, idraulica estensione mono a parte non ti dirò mai precarica-scarica-apri/chiudi idraulica perchè le sospensioni della old non le conosco; sopratutto le forcelle che sono ancora del vecchio sistema Doppler, mai condiviso ma che piaceva tanto ad Aprilia una volta.... come KTM per il mono PDS anche nel cross (enduro lo stravoglio per la trazione), poi hanno capito.
Messaggio modificato da motoracer15 il 28 February 2012 - 12:29
#354
Inviato 28 February 2012 - 12:30
motoracer15, il 28 February 2012 - 12:28, ha scritto:
del mono i punti d'attacco al telaio e al leveraggio pro-link
tranquillo, idraulica estensione mono a parte non ti dirò mai precarica-scarica-apri/chiudi idraulica perchè le sospensioni della old non le conosco; sopratutto le forcelle che sono ancora del vecchio sistema Doppler, mai condiviso ma che piaceva tanto ad Aprilia una volta.... come KTM per il mono PDS anche nel cross (enduro lo stravoglio per la trazione), poi hanno capito.
vado a farti le foto XD
#355
Inviato 28 February 2012 - 12:42
#356
Inviato 28 February 2012 - 13:47
all'epoca modificai le tarature del mono per eliminare il problema
#357
Inviato 28 February 2012 - 14:12
#358
Inviato 28 February 2012 - 15:16
mitico92, il 28 February 2012 - 14:12, ha scritto:
avendo grattato nel cambio di direzione andavo più piano e di conseguenza la superficie che si è rovinata è più piccola
ho usato la carta vetro per ridurla ulteriormente e verniciato il tutto di nero antisgamo alta temperatura
praticamente non si nota più nulla
#360
Inviato 28 February 2012 - 18:54
vai tra!
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