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Aprilia Rs 250 Di Mitico92


1856 risposte a questa discussione

#341 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 00:48

io l'altro giorno ho fatto una cosa un po' illegale, cioè mi sono fatto un pezzo di terminillese con targa attaccata alla buona (due staffe piegate) senza assicurazione ne niente perchè faceva davvero molto caldo e rosicavo troppo senza moto. c'è una curva che mi riesce particolarmente bene a destra dove piego sempre tantissimo e dove mi toccano le scarpe e ad un certo punto ho sentito grattare. ero convinto fosse la pedalina. quando sono arrivato a casa invece ho visto la pancia più esterna tutta graffiata...so già che non mi crederà nessuno quindi ho deciso di fare una foto. se notate comunque qualche post fa io e clebeth parlavamo di una cosa sulla mia pancia e ci riferivamo proprio a questo, lui l'ha visto dal vivo.
comunque scendo e vado a fare foto, sennò qua riniziano le prese per il cu*o: è arrivato il pilotone ecc ecc

#342 Spalla #7

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Inviato 28 February 2012 - 01:03

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 00:48, ha scritto:

io l'altro giorno ho fatto una cosa un po' illegale, cioè mi sono fatto un pezzo di terminillese con targa attaccata alla buona (due staffe piegate) senza assicurazione ne niente perchè faceva davvero molto caldo e rosicavo troppo senza moto. c'è una curva che mi riesce particolarmente bene a destra dove piego sempre tantissimo e dove mi toccano le scarpe e ad un certo punto ho sentito grattare. ero convinto fosse la pedalina. quando sono arrivato a casa invece ho visto la pancia più esterna tutta graffiata...so già che non mi crederà nessuno quindi ho deciso di fare una foto. se notate comunque qualche post fa io e clebeth parlavamo di una cosa sulla mia pancia e ci riferivamo proprio a questo, lui l'ha visto dal vivo.
comunque scendo e vado a fare foto, sennò qua riniziano le prese per il cu*o: è arrivato il pilotone ecc ecc
Pier non ho detto che sia IMPOSSIBILE...ho detto che però se ti succedono queste cose per strada è per diversi fattori negativi che coincidono.
Le marmitte con 250 si grattano in pista, anche io una volta grattai le Jolly sulla Fondovalle di Reggio ma avevo sopra la morosa, la strada eveva delle sconnessioni e scannavo di brutto.
Non dovrebbe succedere in una situazione di piega stradale...


Immagine inserita


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#343 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 01:14

scusate per la qualità della foto, comunque questo è il danno...HO BESTEMMIATO PARECCHIO PERCHE' LE MARMITTE SONO NUOVE!!

Immagine inserita

comunque ho approfittato per fare due belle foto:
Immagine inserita

Immagine inserita
ah, le mie belle diablo :D

comunque no, non avevo nessuno dietro e non c'erano avvallamenti, anzi l'asfalto è perfetto e fa invidia a tante piste un asfalto simile. avrò gli ammo scarichi, boh, sti cazzi tanto pure se sono scarichi ci devo fare gavetta in pista quest'anno!!

#344 nelson22

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Inviato 28 February 2012 - 09:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 February 2012 - 21:49, ha scritto:

perchè tu sei frocio....se tu sapessi guidare la metà di come sanno guidare manuel e pacio dovresti essere fiero di te stesso :asd:

comunque le diablo non scivolano, danno l'idea di scivolare perchè hanno un profilo molto appuntito. in realtà anche se sembra di scivolare stanno tenendo. io le adoro perchè con queste gomme la moto è più agile. non ho problemi con le diablo a distruggermi le scarpe in piega, e a grattare la pancia esterna del duemmezzo a terra. quindi direi proprio che mi ci trovo bene ;)


esattamente. chi si trova bene con le pilot si trova male con le diablo, e viceversa. si adattano ai due stili di guida opposti. evidentemente io e te abbiamo due stili di guida completamente differenti.
le pilot power sono meno appuntite e ti consentono di scendere più lentamente, ma sono anche molto agili (non quanto le diablo però)
la stessa sensazione di scivolare me l'hanno data le pirelli dragon evo, molto appuntita, teneva la strada da dio ma ad un certo punto piegava immediatamente e avevo la sensazione che l'anteriore galleggiasse. con le pilot power invece scendo giù (nei limiti del mio possibile) tranquillamente, grazie anche alle forche leggermente sfilate l'anteriore lo sento molto bene e incollato a terra, l'unico contro è che sento maggiormente le buche (anzi i burroni) nelle strade

edit: mitico ma al posteriore monti pirelli dragon?

Messaggio modificato da nelson22 il 28 February 2012 - 09:18


#345 mitico92

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Inviato 28 February 2012 - 09:29

non lo so che gomma è, per il momento davanti ho una diablo e dietro un altra gomma.
ora monterò anche la diablo posteriore.
comunque ma le diablo piacciono da morire, tra le gomme stradali sono quelle che preferisco in assoluto. ne parlano tutti male invece a me danno una sicurezza pazzesca!!!
talmente tanta sicurezza che ho rovinato la marmitta :845:

#346 motoracer15

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Inviato 28 February 2012 - 09:54

hai le forcelle sfilate per ridurre l'angolo di sterzo ed abbassare il baricentro per caso? In tal caso ti si abbassano pure le marme.

Non ricordo se anche sulla old c'è il piedino del mono avvitato col controdado per agire anche su quello, se si eventualmente torna indietro con le forche e ripristina l'inclinazione della moto che hai, se ti piace, alzando il retrotreno.
La moto ti darà l'illusione d'esser sensibilmente meno maneggevole nei cambi di direzione, ma considerato che la old ha ancora il cerchio anteriore 3" e le gomme 110 150, ha di partenza rispetto alle new minor effetto giroscopico (anche montando sempre 110 e 150 per via del cerchio ant 3,5") sulle ruote e quindi te lo puoi più che permettere....

#347 motoracer15

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Inviato 28 February 2012 - 10:01

nel Challenge non mi grattavano le tue arrow nonostante ci fosse toccato segare le pedane in diagonale :tunz: ma montavamo dunlop KR 160/55 e 120/70 quindi di partenza le moto, anche se con le forche sfilate intorno ai 20mm, erano più alte

#348 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 10:52

il vecchio proprietario mi ha detto che la moto è tutta completamente originale tranne le marmitte. la prima cosa che gli ho chiesto è se avesse apportato qualche cambiamento alle regolazioni del mono e delle forcelle e mi ha detto di no. l'unica modifica che ha sono le marmitte arrow e i tubi in treccia. e la lascerò tutta così perchè mi piace molto, anche se in verità mi trovo meglio con la mito.
comunque di ciclistica non tocco nulla, anche sulla mito ho sempre lasciato tutto originale. lo trovo inutile perchè prima cosa non saprei cosa sto facendo, seconda cosa la prima volta in pista con l'rs sarò fermissimo. e anche la seconda, e pure la terza. e siccome ho soldi solo per andare tre volte a magione non tocco nulla :asd:
poi a me le ciclistiche originali piacciono sempre, anche con la mito, tubi in treccia, pasticche buone, dischi flottanti e giù in piega!
vedo la gente che si fa due milla pippe mentali, compra roba regolabile e spreca turni e turni di pista solo per eguagliare il tempo che faceva con la ciclistica originale, arriva dopo 4 turni che se va bene la moto va come l'originale e poi è troppo stanco per fare il tempo XD
e la volta dopo, non si sa bene perchè, stai certo che qualcosa non va e c'è bisogno di qualche altra regolazione...LOL
e quindi provano a regolare qualcosa e la moto va peggio...perchè fanno le cose a casaccio, come le farei io, perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole un tecnico che ti segue, e costa un fottio. quindi W le ciclistiche non regolabili, e se lo sono, W le regolazioni originali :D

Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2012 - 11:07


#349 motoracer15

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Inviato 28 February 2012 - 12:04

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 10:52, ha scritto:

il vecchio proprietario mi ha detto che la moto è tutta completamente originale tranne le marmitte. la prima cosa che gli ho chiesto è se avesse apportato qualche cambiamento alle regolazioni del mono e delle forcelle e mi ha detto di no. l'unica modifica che ha sono le marmitte arrow e i tubi in treccia. e la lascerò tutta così perchè mi piace molto, anche se in verità mi trovo meglio con la mito.
comunque di ciclistica non tocco nulla, anche sulla mito ho sempre lasciato tutto originale. lo trovo inutile perchè prima cosa non saprei cosa sto facendo, seconda cosa la prima volta in pista con l'rs sarò fermissimo. e anche la seconda, e pure la terza. e siccome ho soldi solo per andare tre volte a magione non tocco nulla :asd:
poi a me le ciclistiche originali piacciono sempre, anche con la mito, tubi in treccia, pasticche buone, dischi flottanti e giù in piega!
vedo la gente che si fa due milla pippe mentali, compra roba regolabile e spreca turni e turni di pista solo per eguagliare il tempo che faceva con la ciclistica originale, arriva dopo 4 turni che se va bene la moto va come l'originale e poi è troppo stanco per fare il tempo XD
e la volta dopo, non si sa bene perchè, stai certo che qualcosa non va e c'è bisogno di qualche altra regolazione...LOL
e quindi provano a regolare qualcosa e la moto va peggio...perchè fanno le cose a casaccio, come le farei io, perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole un tecnico che ti segue, e costa un fottio. quindi W le ciclistiche non regolabili, e se lo sono, W le regolazioni originali :D

certe regolazioni su certe moto in particolare però, che non puoi sbagliare ad effettuarle per la guida sportiva. Ad esempio il mono della new è un pelo troppo frenato in estensione anche tutto aperto...

#350 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 12:10

boh ma io non sono un pilota come te, di queste cose non ne capisco un tubo, ne tantomeno saprei apprezzare la differenza!

ma secondo te può essere come dice spalla che semplicemente dovrei revisionare gli ammo? ho 18 mila km

#351 motoracer15

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Inviato 28 February 2012 - 12:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 12:10, ha scritto:

boh ma io non sono un pilota come te, di queste cose non ne capisco un tubo, ne tantomeno saprei apprezzare la differenza!

ma secondo te può essere come dice spalla che semplicemente dovrei revisionare gli ammo? ho 18 mila km

ti ringrazio, lo prendo per un complimento ma ammetto che ora non riuscirei più a girare in 2'15" con l'RS stock
almeno per cercare di non grattare più le pance però, quello non lo puoi tenere controlla lo sfilamento delle forche (ci sono foto qui nel topic dove riesco a vederti le piastre di sterzo? non ricordo) e se il mono è alzabile.

#352 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 12:20

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 28 February 2012 - 12:16, ha scritto:

ti ringrazio, lo prendo per un complimento ma ammetto che ora non riuscirei più a girare in 2'15" con l'RS stock
almeno per cercare di non grattare più le pance però, quello non lo puoi tenere controlla lo sfilamento delle forche (ci sono foto qui nel topic dove riesco a vederti le piastre di sterzo? non ricordo) e se il mono è alzabile.
dimmi che foto ti servono e te le vado a fare. scusa se sembro scemo ma non capisco bene le cose sulla ciclistica.

#353 motoracer15

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Inviato 28 February 2012 - 12:28

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 12:20, ha scritto:

dimmi che foto ti servono e te le vado a fare. scusa se sembro scemo ma non capisco bene le cose sulla ciclistica.

di lato e ben illuminata delle forcelle che escono dalla piastra superiore (ne basta una)
del mono i punti d'attacco al telaio e al leveraggio pro-link

tranquillo, idraulica estensione mono a parte non ti dirò mai precarica-scarica-apri/chiudi idraulica perchè le sospensioni della old non le conosco; sopratutto le forcelle che sono ancora del vecchio sistema Doppler, mai condiviso ma che piaceva tanto ad Aprilia una volta.... come KTM per il mono PDS anche nel cross (enduro lo stravoglio per la trazione), poi hanno capito.

Messaggio modificato da motoracer15 il 28 February 2012 - 12:29


#354 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2012 - 12:30

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 28 February 2012 - 12:28, ha scritto:

di lato e ben illuminata delle forcelle che escono dalla piastra superiore (ne basta una)
del mono i punti d'attacco al telaio e al leveraggio pro-link

tranquillo, idraulica estensione mono a parte non ti dirò mai precarica-scarica-apri/chiudi idraulica perchè le sospensioni della old non le conosco; sopratutto le forcelle che sono ancora del vecchio sistema Doppler, mai condiviso ma che piaceva tanto ad Aprilia una volta.... come KTM per il mono PDS anche nel cross (enduro lo stravoglio per la trazione), poi hanno capito.
sisi ho capito tutto ahahahahahhaha
vado a farti le foto XD

#355 mitico92

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Inviato 28 February 2012 - 12:42

foto: Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#356 gianluis23

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Inviato 28 February 2012 - 13:47

ho le giannelli grattate alla stessa maniera, non in percorrenza ma in un cambio di direzione.
all'epoca modificai le tarature del mono per eliminare il problema
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#357 mitico92

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Inviato 28 February 2012 - 14:12

comunque non è una bella cosa...cioè non è bello che ti si rovina così quella bellissima pancia che esce dalla carena. sinceramente mi rode un po' il cu*o

#358 gianluis23

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Inviato 28 February 2012 - 15:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 14:12, ha scritto:

comunque non è una bella cosa...cioè non è bello che ti si rovina così quella bellissima pancia che esce dalla carena. sinceramente mi rode un po' il cu*o

avendo grattato nel cambio di direzione andavo più piano e di conseguenza la superficie che si è rovinata è più piccola
ho usato la carta vetro per ridurla ulteriormente e verniciato il tutto di nero antisgamo alta temperatura
praticamente non si nota più nulla
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#359 mitico92

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Inviato 28 February 2012 - 15:21

no la mia è proprio limata...
guarda che roba:

Immagine inserita

l'ho massacrata porcozio

#360 gianluis23

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Inviato 28 February 2012 - 18:54

non sembra schiacciata
vai tra!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"





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