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Aprilia Rs 250 Di Mitico92


1856 risposte a questa discussione

#681 Marco Sfunk

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Inviato 21 March 2012 - 19:17

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 March 2012 - 18:12, ha scritto:

Ti piacerebbe...in pista una rs250 se va bene fa i 6 km/L, in più devi aggiungere il costo dell'olio che aumenta drasticamente in base all'utilizzo. In pista sei a gas sempre aperto e la rs 250 ha il miscelatore che agli alti regimi lavora al 5%....
..pensi ancora che un 600 beva di più?

I 600 se non consumano piu di benza fanno andare molte piu gomme/freni e oltretutto è tutta roba che costa dannatamente di piu!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#682 nelson22

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Inviato 21 March 2012 - 19:22

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 21 March 2012 - 19:17, ha scritto:

I 600 se non consumano piu di benza fanno andare molte piu gomme/freni e oltretutto è tutta roba che costa dannatamente di piu!
i freni costano molto di più rispetto ai freni per rs 250?

#683 Spalla #7

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Inviato 21 March 2012 - 19:32

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 21 March 2012 - 19:17, ha scritto:



I 600 se non consumano piu di benza fanno andare molte piu gomme/freni e oltretutto è tutta roba che costa dannatamente di piu!
Sbaglio o si parlava di consumi di carburante?
È chiaro che consumino più gomma e freni..hanno sessanta cv in più e 40kg di peso in più!!

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#684 Marco Sfunk

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Inviato 21 March 2012 - 19:37

Visualizza Messaggionelson22, il 21 March 2012 - 19:22, ha scritto:

i freni costano molto di più rispetto ai freni per rs 250?

affermativo
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#685 mitico92

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Inviato 21 March 2012 - 20:13

si perchè un 600 da usare in pista ogni 2 mila km devi fare il cambio olio e sono ogni volta tre litri da 20 euro l'uno ;)
e come consumi di benzina è superiore all'rs

per non parlare delle gomme....

#686 fra-x

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Inviato 21 March 2012 - 20:30

per me è la cipolla...

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#687 Spalla #7

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Inviato 21 March 2012 - 20:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 March 2012 - 20:13, ha scritto:

si perchè un 600 da usare in pista ogni 2 mila km devi fare il cambio olio e sono ogni volta tre litri da 20 euro l'uno ;)
e come consumi di benzina è superiore all'rs

per non parlare delle gomme....
Ah xk alla 250 l'olio non lo cambi??
Vogliamo parlare della marea di pistoni che dovrai cambiare paragonati a quelli di un 600 che bene che ti vada non cambierai mai??
Dai ragazzi porca pu***na...ho avuto, tutt'ora possiedo e amo la rs 250 ma voi fate scappare i cavalli anche ad un santo...ca##o...avete il paraocchi eh...
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#688 fra-x

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Inviato 21 March 2012 - 21:08

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 March 2012 - 20:56, ha scritto:

Ah xk alla 250 l'olio non lo cambi??
Vogliamo parlare della marea di pistoni che dovrai cambiare paragonati a quelli di un 600 che bene che ti vada non cambierai mai??
Dai ragazzi porca pu***na...ho avuto, tutt'ora possiedo e amo la rs 250 ma voi fate scappare i cavalli anche ad un santo...ca##o...avete il paraocchi eh...
dio grazie per questo segno della tua divina illuminazione!!!

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#689 bubagan

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Inviato 21 March 2012 - 21:15

Oh, il due tempi ha i supi pregi, e non si tocca. ma beve come nessuno!

#690 fra-x

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Inviato 21 March 2012 - 21:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 21 March 2012 - 21:15, ha scritto:

Oh, il due tempi ha i supi pregi, e non si tocca. ma beve come nessuno!
eh quando ci sarà l'iniezione consumerà la metà...

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#691 mitico92

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Inviato 21 March 2012 - 22:15

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 March 2012 - 20:56, ha scritto:

Ah xk alla 250 l'olio non lo cambi??
Vogliamo parlare della marea di pistoni che dovrai cambiare paragonati a quelli di un 600 che bene che ti vada non cambierai mai??
Dai ragazzi porca pu***na...ho avuto, tutt'ora possiedo e amo la rs 250 ma voi fate scappare i cavalli anche ad un santo...ca##o...avete il paraocchi eh...
l'olio cambio sul due tempi puoi anche non cambiarlo....non fa parte della combustione e non diventa mai esausto. se lo cambi fai una cosa non necessaria, e non lo fai mai ogni duemila km...i pistoni io non li faccio :asd:

#692 Spalla #7

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Inviato 22 March 2012 - 01:27

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 March 2012 - 22:15, ha scritto:


l'olio cambio sul due tempi puoi anche non cambiarlo....non fa parte della combustione e non diventa mai esausto. se lo cambi fai una cosa non necessaria, e non lo fai mai ogni duemila km...i pistoni io non li faccio :asd:
Va bene Pier nasconditi dietro un dito...lo sai anche tu che non cambiare l'olio su un due tempi è una cazzata, soprattutto in utilizzo pistaiolo e sopratutto su un 250 che ha l'imbiellaggio delicato con cuscinetto centrale.
Il discorso pistoni non riguarda tanto un discorso di grippaggio quanto un discorso di usura/calo prestazionale!
Quanto pensi ti possano durare i pistoni del duemmezzo lanciato in pista??

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 22 March 2012 - 01:28

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#693 Marco Sfunk

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Inviato 22 March 2012 - 06:57

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 22 March 2012 - 01:27, ha scritto:

Va bene Pier nasconditi dietro un dito...lo sai anche tu che non cambiare l'olio su un due tempi è una cazzata, soprattutto in utilizzo pistaiolo e sopratutto su un 250 che ha l'imbiellaggio delicato con cuscinetto centrale.
Il discorso pistoni non riguarda tanto un discorso di grippaggio quanto un discorso di usura/calo prestazionale!
Quanto pensi ti possano durare i pistoni del duemmezzo lanciato in pista??

spalla O.o l'rs ha un sistema che inietta l'olio della MISCELA sul cuscinetto centrale dell'albero, è totalmente separato dal reparto frizione! quell'olio frizione non centra nulla!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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danielsanto, dice:

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#694 Spalla #7

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Inviato 22 March 2012 - 08:55

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 March 2012 - 06:57, ha scritto:



spalla O.o l'rs ha un sistema che inietta l'olio della MISCELA sul cuscinetto centrale dell'albero, è totalmente separato dal reparto frizione! quell'olio frizione non centra nulla!
OPZ..!
Rileggendo il messaggio mi sono accorto d'essermi spiegato malissimo..ho attaccato due discorsi senza concludere il motivo del secondo...eh, vabè, colpa dell'orario dai.. :D
Certo, è l'olio miscela che lubrifica l'albero, infatti è sconsigliatissimo eliminare il miscelatore perché calerebbe drasticamente la lubrificazione al cuscinetto di banco centrale con conseguente danneggiamento dell'albero.
L'olio frizione-cambio è comunque importante, basta vedere i residui metallici che rimangono attaccati al tappo inferiore e ricordare sempre che anche il cambio della 250 è abbastanza delicato...spesso se non curato l'ingranaggio della seconda marcia tende a sgranarsi... :(

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 22 March 2012 - 08:58

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#695 penna_85

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Inviato 22 March 2012 - 11:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 March 2012 - 20:13, ha scritto:

si perchè un 600 da usare in pista ogni 2 mila km devi fare il cambio olio e sono ogni volta tre litri da 20 euro l'uno ;)
e come consumi di benzina è superiore all'rs

per non parlare delle gomme....
Ni.
Hai ragione riguardo ad un cambio olio frequente; il kilometraggio è moooooooolto soggettivo, dipende anche dal TIPO di olio che usi, ma siamo sui 3000km per un amatore.
Su internet si trovano anche a molto meno che 20€ al litro (che è il prezzo del negozio) ;)
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#696 mitico92

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Inviato 22 March 2012 - 11:58

l'amico con cui vado in pista quest'anno ha una r6. lo cambia ogni 2 mila km perchè dopo quel km in pista è gia completamente bruciato e nerissimo. insomma fa schifo.
e ogni volta sono 60 euro al negozio. o comunque 60 su internet perchè anche se costano 15 invece di 60 ci devi mettere le spedizioni...toh 55 invece di 60...
lui spende un fottio di soldi in gomma, prima con l'rgv 250 spendeva meno della metà.
è stato lui a dirmi che col 250 spenderò molto meno che con un 600, e mi fido di lui perchè prima di avere un r6 aveva un rgv 250...
i pistoni lui li ha cambiati la prima volta a 40 mila km indicati e la moto ancora passava i 200 km/h segnati con i pistoni finiti. quindi le prestazioni caleranno ok, ma per quanto mi riguarda sono più che sufficienti.
i miei ora hanno 19 mila km, come minimo ci faccio tutta la stagione senza cambiarli. poi inverno prossimo si vedrà...magari lavorerò anche e potrò permettermi un 600, ma per favore non venitemi a dire che un 600 in pista costa meno... ;)
con l'rs con 3 litri d'olio ci fai più di 2 mila km....e con le gomme ci fai un sacco di pistate. un 600 in due pistate le gomme, sopratutto quella dietro, se l'è mangiate...

Messaggio modificato da mitico92 il 22 March 2012 - 12:01


#697 Spalla #7

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Inviato 22 March 2012 - 12:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 March 2012 - 11:58, ha scritto:

l'amico con cui vado in pista quest'anno ha una r6. lo cambia ogni 2 mila km perchè dopo quel km in pista è gia completamente bruciato e nerissimo. insomma fa schifo.
e ogni volta sono 60 euro al negozio. o comunque 60 su internet perchè anche se costano 15 invece di 60 ci devi mettere le spedizioni...toh 55 invece di 60...
lui spende un fottio di soldi in gomma, prima con l'rgv 250 spendeva meno della metà.
è stato lui a dirmi che col 250 spenderò molto meno che con un 600, e mi fido di lui perchè prima di avere un r6 aveva un rgv 250...
i pistoni lui li ha cambiati la prima volta a 40 mila km indicati e la moto ancora passava i 200 km/h segnati con i pistoni finiti. quindi le prestazioni caleranno ok, ma per quanto mi riguarda sono più che sufficienti.
i miei ora hanno 19 mila km, come minimo ci faccio tutta la stagione senza cambiarli. poi inverno prossimo si vedrà...magari lavorerò anche e potrò permettermi un 600, ma per favore non venitemi a dire che un 600 in pista costa meno... ;)
con l'rs con 3 litri d'olio ci fai più di 2 mila km....e con le gomme ci fai un sacco di pistate. un 600 in due pistate le gomme, sopratutto quella dietro, se l'è mangiate...
Pier te lo ripeto...hai il paraocchi come al solito...ma scusa tu vai a senso unico, paragoni le due categorie solo dal punto di vista dei consumi..e le prestazioni allora?? Cioè tu stai paragonando una Punto Abarth ad una 997 turbo!!!! Ti costerà di più come consumi di gomme e freni ma che prestazioni ti da un 600??
Cioè in pista un 600 da una biada alla rs250 che tu non te li immagini davvero, te lo dico io!!!
E poi aspetta aspetta....come al solito ti fidi DEI TUOI AMICI ma io con la mia rs 250 c'ho fatto 40mila km e so come si comporta...e fidati che IL TUO AMICO non c'ha fatto 40mila km di pista e dopo quel kmetraggio le prestazioni sono ampiamente andate a puttane.
Anche la mia a 30mila km segnava ancora oltre 200 all'ora in piano ma in montagna iniziava ad arrancare e se caricavo qualcuno era fiacchissima!! Viene a meno la compressione!!
Io AMO la rs250 ma se sogni di fare intere stagioni in pista senza rotture e manutenzione straordinaria hai sbagliato moto....

La grossa spesa su in 600/1000 sono le gomme, punto. Il resto confronto ad una rs250 è tutto al risparmio, se poi facciamo il rapporto con le prestazioni non c'è proprio paragone!!!
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#698 mito160cc

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Inviato 22 March 2012 - 13:06

Stateci attenti al discorso gomme per il 250... quelle buone costano di più e durano di meno o quasi...

edit: chiaramente il discorso è riferito all'uso in pista

Messaggio modificato da mito160cc il 22 March 2012 - 13:06

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#699 TheStig22

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Inviato 22 March 2012 - 14:20

wlf
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#700 Marco Sfunk

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Inviato 22 March 2012 - 14:21

Pier usa delle diablo, direi che risparmia lo stesso!
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