Aprilia Rs 250 Di Mitico92
#1581
Inviato 02 October 2012 - 18:50
già l'rs è troppo, perchè non puoi spalancare ovunque.
#1582
Inviato 02 October 2012 - 23:27
gianluis23, il 01 October 2012 - 17:18, ha scritto:
è fin troppo facile intraversarla di potenza con scarsa aderenza, anche facendo attenzione a quello che si sta facendo con il gas.
se il motore è davvero a posto allora si rischia tanto anche sull'asciutto se entra in coppia in riapertura del gas fuori dalle curve.
#1583
Inviato 03 October 2012 - 01:52
O meglio, per strada è il mezzo giusto proprio per la sua sfruttabilità ma dal mio attuale 1000 indietro non ci tornerei...
Messaggio modificato da Spalla #7 il 03 October 2012 - 01:56
#1584
Inviato 03 October 2012 - 09:19
mitico92, il 02 October 2012 - 18:50, ha scritto:
già l'rs è troppo, perchè non puoi spalancare ovunque.
I 600/1000 non li sfrutti certamente tutti, ma a differenza di una Mito (non dico 250 xkè non la ho) è moooooolto più godibile anche per un uso tranquillo
#1585
Inviato 03 October 2012 - 09:24
motoracer15, il 02 October 2012 - 16:00, ha scritto:
se non fosse per la manutenzione piu' frequente, per il passeggero e che non è per niente turistica (per questo ringrazio la CBR1100xx carburatori del babbo),
guardandola puramente dal lato di moto sportiva da usare monoposto, per come e quanto va... che pacco te ne fai di una 600/1000?
e io che ho detto? puramente guardandola dal lato di moto sportiva
#1586
Inviato 03 October 2012 - 11:07
Spalla #7, il 03 October 2012 - 01:52, ha scritto:
O meglio, per strada è il mezzo giusto proprio per la sua sfruttabilità ma dal mio attuale 1000 indietro non ci tornerei...
l'rs 250 idem, per quanto bravo tu sia, non aprirai ovunque. la mito invece si, apri ovunque. per strada la mito la sfrutti al 100%.
l'rs sull'80%.
non si può aprire ovunque, vai per terra in uscita di curva se apri proprio quando si aprono le valvole...non è tanto la potenza, quanto l'erogazione a dare problemi con l'rs.
in definitiva secondo me il 125 è il miglior mezzo sportivo stradale. lo sfrutti al 100% e ti diverti come un bambino.
#1587
Inviato 03 October 2012 - 11:45
mitico92, il 03 October 2012 - 11:07, ha scritto:
l'rs 250 idem, per quanto bravo tu sia, non aprirai ovunque. la mito invece si, apri ovunque. per strada la mito la sfrutti al 100%.
l'rs sull'80%.
non si può aprire ovunque, vai per terra in uscita di curva se apri proprio quando si aprono le valvole...non è tanto la potenza, quanto l'erogazione a dare problemi con l'rs.
in definitiva secondo me il 125 è il miglior mezzo sportivo stradale. lo sfrutti al 100% e ti diverti come un bambino.
in città e piu facile passeggiare con un 600 che con un 250 questo è sicuro.io a volete prendo il mille di mio padre e vado tranquillo quando voglio sorpassare giro l acceleratore e mi trovo fiondato sopra i 150 e sorpasso .con una mito ma anche con un rs 250 non è cosi bisogna sembre tenerli un po allegri...com'è giusto che sia per un 2t
#1588
Inviato 03 October 2012 - 12:29
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#1589
Inviato 03 October 2012 - 12:53
fabio_491, il 03 October 2012 - 11:45, ha scritto:
in città e piu facile passeggiare con un 600 che con un 250 questo è sicuro.io a volete prendo il mille di mio padre e vado tranquillo quando voglio sorpassare giro l acceleratore e mi trovo fiondato sopra i 150 e sorpasso .con una mito ma anche con un rs 250 non è cosi bisogna sembre tenerli un po allegri...com'è giusto che sia per un 2t
con l'rs se lo faccio cado
#1590
Inviato 03 October 2012 - 13:20
su strada, andado tranquilli, ci si gode anche la coppia. poi se non arrivi a 15000 giri mica ti picchiano
la 250 è sicuramente ottima, la mito è sufficiente, ma decisamente poco...
VENDO MOTORE COMPLETO
#1591
Inviato 03 October 2012 - 15:16
mitico92, il 03 October 2012 - 11:07, ha scritto:
l'rs 250 idem, per quanto bravo tu sia, non aprirai ovunque. la mito invece si, apri ovunque. per strada la mito la sfrutti al 100%.
l'rs sull'80%.
non si può aprire ovunque, vai per terra in uscita di curva se apri proprio quando si aprono le valvole...non è tanto la potenza, quanto l'erogazione a dare problemi con l'rs.
in definitiva secondo me il 125 è il miglior mezzo sportivo stradale. lo sfrutti al 100% e ti diverti come un bambino.
Un 4t come il mio ti da un comfort e una sicurezza di guida impareggiabile, per non parlare dell'elasticità del motore....i passeggeri che sono saliti con me sono rimasti impressionati dalla potenza ma anche dalla prontezza con cui risponde nelle marce lunghe anche a bassissimo regime. Tanto per darti una idea dalle piccole rotonde di un 3 o 4 metri di diametro (le più piccole che trovi in città per intenderci) esco in terza col motore nemmeno a 3000 giri senza problemi....
#1592
Inviato 03 October 2012 - 15:47
Spalla #7, il 03 October 2012 - 15:16, ha scritto:
Un 4t come il mio ti da un comfort e una sicurezza di guida impareggiabile, per non parlare dell'elasticità del motore....i passeggeri che sono saliti con me sono rimasti impressionati dalla potenza ma anche dalla prontezza con cui risponde nelle marce lunghe anche a bassissimo regime. Tanto per darti una idea dalle piccole rotonde di un 3 o 4 metri di diametro (le più piccole che trovi in città per intenderci) esco in terza col motore nemmeno a 3000 giri senza problemi....
Messaggio modificato da xMaverickx il 03 October 2012 - 15:47
#1593
Inviato 03 October 2012 - 16:20
Spalla #7, il 03 October 2012 - 15:16, ha scritto:
Un 4t come il mio ti da un comfort e una sicurezza di guida impareggiabile, per non parlare dell'elasticità del motore....i passeggeri che sono saliti con me sono rimasti impressionati dalla potenza ma anche dalla prontezza con cui risponde nelle marce lunghe anche a bassissimo regime. Tanto per darti una idea dalle piccole rotonde di un 3 o 4 metri di diametro (le più piccole che trovi in città per intenderci) esco in terza col motore nemmeno a 3000 giri senza problemi....
si ok, se parliamo di confort non c'è paragone è ovvio. però appunto, io mi diverto a scannare, e con l'rs mi rode il cu*o perchè non posso farlo che vado per terra.
in prima se apro piegatissimo cado....non c'è verso. devo per forza di cose parzializzare e darglielo tutto quando ho raddrizzato...di sicuro le diablo non aiutano eh...
#1594
Inviato 03 October 2012 - 16:25
mitico92, il 03 October 2012 - 16:20, ha scritto:
in prima se apro piegatissimo cado....non c'è verso. devo per forza di cose parzializzare e darglielo tutto quando ho raddrizzato...di sicuro le diablo non aiutano eh...
Ma è anche normale
Mi sa che guardi troppo motoGP (o ci giochi troppo alla play )
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#1595
Inviato 03 October 2012 - 16:29
brio, il 03 October 2012 - 16:25, ha scritto:
Mi sa che guardi troppo motoGP (o ci giochi troppo alla play )
per questo penso sia la cosa migliore e più divertente per strada!
ca##o se mi catapulta l'rs pensa un 600 o un mille...e a me rode il cu*o se non posso sfruttare al massimo quello che ho
#1596
Inviato 03 October 2012 - 16:32
mitico92, il 03 October 2012 - 16:20, ha scritto:
in prima se apro piegatissimo cado....non c'è verso. devo per forza di cose parzializzare e darglielo tutto quando ho raddrizzato...di sicuro le diablo non aiutano eh...
Scherzi a parte...mi sembra normale per una moto questo tuo "problema"
Ed è per questo che dico che non considero un 125 "una vera moto", ma una moto propedeutica...
La realtà è che se apri troppo e/o troppo presto in piega ti sdrai (o voli, vedi tu )
#1597
Inviato 03 October 2012 - 17:02
penna_85, il 03 October 2012 - 16:32, ha scritto:
Scherzi a parte...mi sembra normale per una moto questo tuo "problema"
Ed è per questo che dico che non considero un 125 "una vera moto", ma una moto propedeutica...
La realtà è che se apri troppo e/o troppo presto in piega ti sdrai (o voli, vedi tu )
per questo secondo me già il 250 non lo sfrutti in strada.
io l'unico tornante dove riesco a darglielo tutto in prima è al terminillo. ma li l'asfalto è una figata perchè ci corrono la cronoscalata tutti gli anni.
Messaggio modificato da mitico92 il 03 October 2012 - 17:04
#1598
Inviato 03 October 2012 - 17:08
mitico92, il 03 October 2012 - 17:02, ha scritto:
per questo secondo me già il 250 non lo sfrutti in strada.
io l'unico tornante dove riesco a darglielo tutto in prima è al terminillo. ma li l'asfalto è una figata perchè ci corrono la cronoscalata tutti gli anni.
Puoi avere le gomme giuste e un asfalto a tavolo di bigliardo, ma se gliene dai troppo ti sdrai!!!!!
Specialmente col 1000, il 600 è più "permissivo"...
In strada poi è sicuramente peggio per infiniti motivi!!
#1599
Inviato 03 October 2012 - 17:28
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#1600
Inviato 03 October 2012 - 17:34
motoracer15, il 03 October 2012 - 09:24, ha scritto:
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
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