Vai al contenuto

[sesta Tappa] Impressioni, Commenti E Foto

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
50 risposte a questa discussione

#1 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 October 2011 - 17:55

Apro la discussione in attesa di foto e tempi, io e la ragazza di bellet ne abbiamo alcune.. :asd:
Chi ne ha più ne metta!

Sono soddisfatto della giornata, la moto si comportava bene nonostante la preventiva carburazione eccessivamente ricca.
Ho abbassato il mio best lap a 1'21"48...quasi non ci credevo.

Partito in seconda posizione, alla prima curva ero primo dopo una partenza stile F-22 in monoruota...tutto bene fino alla curva prima del traguardo...non so che minchia sia successo ma mi sono trovato lo sterzo chiuso e stavo per dare un bacio all'asfalto di quelli notevoli.
Baldassarre a quel punto m'ha superato, ho tentato una valida rimonta ma al quarto giro ho mollato anche per questioni di strategia.

Sono contento, non lo nego, quest'inverno ci aspetta una bella revisionatina al motore, un'occhio alle sospensioni e un appuntamento con il carrozziere... ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 24 October 2011 - 18:00

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#2 ValeNuzz

Mitomane

• MitoGirls
  • 33 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 24 October 2011 - 18:12

Sai che ho un nome, sfighè?

#3 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 24 October 2011 - 18:22

Visualizza MessaggioValeNuzz, il Oct 24 2011, 07:12 PM, ha scritto:

Sai che ho un nome, sfighè?
HAHahhaah oOOOOOOH cattiveriaaa!!!! :asd:
Non sapevo fossi iscritta...pensavo avresti usato il profilo del bellett......
Immagine inserita

#4 Alex1989

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 24 October 2011 - 18:23

Notizia di Simoncelli a parte, Domenica è stata per me una bellissima giornata... La moto è quasi perfetta, e mi sto abituando a guidarla!!
Migliorato il mio miglior tempo... con un bellissimo 1.22.9 e tanti sorpassi dopo una brutta partenza!!

Vedremo cosa si potrà fare per la prossima stagione.
Quasi sicuramente servirà una licenzina FMI.

Bellet... mi riusciresti a mandare il video della gara?? perchè la mia videocamera funziona come me!!!!! :asd:
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#5 ValeNuzz

Mitomane

• MitoGirls
  • 33 Messaggi:
  • Moto: Nulla

Inviato 24 October 2011 - 18:36

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 24 2011, 07:22 PM, ha scritto:

HAHahhaah oOOOOOOH cattiveriaaa!!!! ;)
Non sapevo fossi iscritta...pensavo avresti usato il profilo del bellett......

Sei pessimo!!! :asd:

#6 Denny46

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 24 October 2011 - 22:13

licenza FMI!?

#7 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II

Inviato 24 October 2011 - 22:17

la videocamera del bellet si è spenta, non si sa perché, a metà del giro di ricognizione =/
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#8 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 17:47

Visualizza MessaggioDenny46, il Oct 24 2011, 11:13 PM, ha scritto:

licenza FMI!?
spiegheremo tutto più avanti ma è impensabile continuare col trofeo con le attuali modalità.
Si opterà sicuramente per la licenza più economica, 120€ circa che è quella valida anche per il civs, non la elite velocità da 400€ in modo che tutti la possano fare e da essere in regola e assicurati.
Il trofeo cmc in questi anni si è evoluto, non è più il ritrovo stalla del 2006-2007....rimane una cosa tra amici, ragazzi ma comunque è meglio fare le cose per bene x la sicurezza di tutti...
Immagine inserita

#9 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 25 October 2011 - 18:41

Citazione

spiegheremo tutto più avanti ma è impensabile continuare col trofeo con le attuali modalità.
Si opterà sicuramente per la licenza più economica, 120€ circa che è quella valida anche per il civs, non la elite velocità da 400€ in modo che tutti la possano fare e da essere in regola e assicurati.
Il trofeo cmc in questi anni si è evoluto, non è più il ritrovo stalla del 2006-2007....rimane una cosa tra amici, ragazzi ma comunque è meglio fare le cose per bene x la sicurezza di tutti...

addio che parteciperò mai allora.... peccato

#10 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 19:08

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 25 2011, 07:41 PM, ha scritto:

addio che parteciperò mai allora.... peccato
Premetto che non è nulla di certo, ma vi prego di non iniziare con queste classiche STRONZATE.

Perchè che a 20-25 anni non riusciate a raccimolare 120€ per la vostra passione e la vostra sicurezza è veramente SCANDALOSO; buttiamo via un sacco di soldi nei modi peggiori...e allora...vediamo di svegliarci un po' tutti!!!!!!!! :sega:
Immagine inserita

#11 Alex1989

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 25 October 2011 - 20:24

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 25 2011, 08:08 PM, ha scritto:

Premetto che non è nulla di certo, ma vi prego di non iniziare con queste classiche STRONZATE.

Perchè che a 20-25 anni non riusciate a raccimolare 120€ per la vostra passione e la vostra sicurezza è veramente SCANDALOSO; buttiamo via un sacco di soldi nei modi peggiori...e allora...vediamo di svegliarci un po' tutti!!!!!!!! :sega:

IDOLO!!
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#12 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 October 2011 - 20:30

bravi! poi vogliamo sapere tutto!!

VENDO MOTORE COMPLETO

#13 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2011 - 20:44

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 25 2011, 08:08 PM, ha scritto:

Perchè che a 20-25 anni non riusciate a raccimolare 120€ per la vostra passione e la vostra sicurezza è veramente SCANDALOSO; buttiamo via un sacco di soldi nei modi peggiori...e allora...vediamo di svegliarci un po' tutti!!!!!!!! ;)

dovevi concludere con "e che ca##o" :sega:
comunque si,l'idea è pienamente condivisibile.a maggior ragione se si parla di sicurezza.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#14 Biagio

Highside Veteran

• Membri Effettivi
  • 5135 Messaggi:
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze

Inviato 25 October 2011 - 21:06

Io faccio la licenza solo se garantite che ci saranno ombrelline per tutti!!

Bravo spalla che vince il pigliatutto (anche se senza andre.. ti piace vincere facile ponshi ponshi po po po!)
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#15 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 22:17

Citazione

Perchè che a 20-25 anni non riusciate a raccimolare 120€ per la vostra passione e la vostra sicurezza è veramente SCANDALOSO; buttiamo via un sacco di soldi nei modi peggiori...e allora...vediamo di svegliarci un po' tutti!!!!!!!!

Io ci terrei molto a partecipare. Però una trasferta a castelletto mi costa 25 € di autostrada, 40€ di gasolio solo per il trasporto.

Di sicuro non riesco a partecipare a tutte le tappe, quindi dovrei farmi la licenza per 2 partecipazioni, e quindi ai 65€ di trasporto ce ne devo aggiungere altri 60 a tappa, indi 125€ di base..... per ogni tappa, e siccome studio e trovo lavoro solo occasionalmente faccio abbastanza fatica a potermi permettere un giro in pista. Ti prego di portare più rispetto per chi le cose cerca di guadagnarsele invece di andare a elemosinare dai genitori.

Le ultime volte che ho girato a castelletto ho stipulato per 10€ una assicurazione sugli infortuni in caso di caduta.

Detto questo il mio commento non era dispregiativo nei confronti della vostra idea sulla licenza, era, purtroppo, una nota di rammarico per il fatto che farò molta fatica a partecipare

p.s. sinceramente non so come tu butti via i tuoi soldi e nemmeno mi interessa

Messaggio modificato da tomny il 25 October 2011 - 22:18

#16 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 22:52

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 25 2011, 11:17 PM, ha scritto:

Io ci terrei molto a partecipare. Però una trasferta a castelletto mi costa 25 € di autostrada, 40€ di gasolio solo per il trasporto.

Di sicuro non riesco a partecipare a tutte le tappe, quindi dovrei farmi la licenza per 2 partecipazioni, e quindi ai 65€ di trasporto ce ne devo aggiungere altri 60 a tappa, indi 125€ di base..... per ogni tappa, e siccome studio e trovo lavoro solo occasionalmente faccio abbastanza fatica a potermi permettere un giro in pista. Ti prego di portare più rispetto per chi le cose cerca di guadagnarsele invece di andare a elemosinare dai genitori.

Le ultime volte che ho girato a castelletto ho stipulato per 10€ una assicurazione sugli infortuni in caso di caduta.

Detto questo il mio commento non era dispregiativo nei confronti della vostra idea sulla licenza, era, purtroppo, una nota di rammarico per il fatto che farò molta fatica a partecipare

..e nemmeno ti deve interessare come utilizzo io i soldi che guadagno.

Il discorso è che, giusto perchè non sei neppure informato, a castelletto non è più possibile stipulare assicurazioni ed è per questo che dobbiamo tutelare noi stessi e il cmc da eventuali infortuni e guai con la legge.

Altra cosa che non hai colto purtroppo è che l'organizzazione di un trofeo più o meno serio non si può basare sulle wild card...capisci? Si deve basare sugli abbonati che parteciperanno con certezza a tutte le tappe e che riempiranno la griglia di partenza donando ritegno e sicurezza economica allo svolgersi della manifetsazione in toto.

Oltretutto non sei l'unico di bologna, noi di reggio ci siamo organizzati per anni insieme con furgoni e carrelli per abbattere i costi.
Infine, concludendo, credo che un genitore partecipi volentieri alla passione del proprio figlio se c'è la possibilità economica; non dico che debba foraggiare al 100% ma in un aiuto non ci vedo nulla di male.

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 25 October 2011 - 22:55

Immagine inserita

#17 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 26 October 2011 - 00:32

Citazione

buttiamo via un sacco di soldi nei modi peggiori...e allora...vediamo di svegliarci un po' tutti!!!!!!!!

Citazione

Io non ho detto che ho stipulato l'assicurazione a castelletto........ e l'ultima volta ci sono andato a settembre quindi non molto tempo fa ( ho fatto da meccanico).

Citazione

Altra cosa che non hai colto purtroppo è che l'organizzazione di un trofeo più o meno serio non si può basare sulle wild card...capisci?

capisco perfettamente :biggrinthumb: Ma infatti come ho scritto sopra non era una critica all'organizzazione, sono un grande appassionato e cerco sempre volentieri di partecipare ad aventi come questi, non a caso partecipo anche alla FSAE. Era una mia nota di dispiacere, come quando passi davanti ad un concessionario ferrari e pensi "ca##o farò una gran fatica per comprarmela"

Citazione

Oltretutto non sei l'unico di bologna, noi di reggio ci siamo organizzati per anni insieme con furgoni e carrelli per abbattere i costi.

Anche io ho fatto cosi finchè ho potuto, per vari motivi ora risulta molto più difficile

Citazione

Infine, concludendo, credo che un genitore partecipi volentieri alla passione del proprio figlio se c'è la possibilità economica; non dico che debba foraggiare al 100% ma in un aiuto non ci vedo nulla di male.

Ma infatti è cosi ! Però vedila dal mio punto di vista, ha senso spendere 120€ per due gare ? (che preciso per miei impegni non riuscirei a partecipare a di più). La risposta è: vedrò :wub:

#18 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 26 October 2011 - 09:59

Citazione

Citazione

Io non ho detto che ho stipulato l'assicurazione a castelletto........ e l'ultima volta ci sono andato a settembre quindi non molto tempo fa ( ho fatto da meccanico).

hmmm...allora spiegami meglio perchè hai fatto un po' di confusione. Comunque a Castelletto non ci sono più assicurazioni stipulabili, punto.

Citazione

Ma infatti è cosi ! Però vedila dal mio punto di vista, ha senso spendere 120€ per due gare ? (che preciso per miei impegni non riuscirei a partecipare a di più). La risposta è: vedrò :wub:

Per me il senso ce l'ha, pensa a uno come il Ceppa che spendeva 400€ di licenza per farsi tre gare del civs, prima che facessero la licenza ridotta...dipende tutto da quanto è forte la tua passione, tutto lì....ci sono stati tre ragazzi toscani, tra cui prede7, che si facevano 330km, dormivano in furgone e mangiavano alla bene e meglio pur di partecipare a qualche tappa...
Io non so che budget abbia tu a disposizione e che impegni tu abbia....ma gia il fatto che ti lamenti un anno prima che inizi la nuova stagione parlando di impegni! Già un anno prima sai che avrai degli impegni più importanti della tua passione? O forse le moto non sono la tua passione principale e hai altri hobby che ti portano via tempo e denaro.
Io non ti faccio la predica ma capisci che non c'è niente di costruttivo nel tuo primo commento...non c'è nulla di più bello ed economico el trofeo cmc, motoristicamente parlando...tieni conto anche di questo... :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 26 October 2011 - 10:10

Immagine inserita

#19 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"

Inviato 26 October 2011 - 11:26

spalla ha ragione.
castelletto dall'anno scorso non da alcuna copertura assicurativa, credo che tomny si riferisca ad una micropolizza stipulata con la sua compagnia d'assicurazione.
ad ogni modo, la gente fatica a comprendere una cosa.
una giornata in pista al trofeo, con tanto di gara, costa meno di una giornata pagata "normalmente" (la gioranta in settimana costa 80, nei weekend 100-110 a seconda del weekend; al trofeo cmc qualsiasi sia la data è sempre costata 60+10 di organizzazione).
inoltre castelletto è l'autodromo del norditalia (ignoro la situazione da magione in giù) più economico che si trovi, fornendo un buon rapporto qualità (lunghezza e complessità tracciato) /prezzo.

tanta gente risparmia mesi e mesi per farsi una giornata in pista, quando con poco di più potrebbe farsene due.
due giornate in cui si hanno vantaggi enormi come: guidare con gli altri del cmc e poter fare una "gara".
la modalità di gara non la fanno altre piste, o meglio se la fanno la fanno pagare moooolto cara.
l'essere assieme a tutto il cmc porta ad altri vantaggi, oltre al fattore di divertimento (che dovrebbe essere il principale) porta anche gente con discrete competenze pratiche e tecniche. piloti esperti sia in quella pista che in generale. piloti che possono dare delle dritte e anche insegnare qualcosa.

non è il caso tuo tomny, a c'è gente qui sul cmc che si lamenta dei costi delle uscite in pista: "con sti prezzi non si può, non posso andare in pista perché non ho abbastanza soldi, ho problemi di liquidità, e cazzi e mazzi" e in altri topic se ne escono con: "adesso spendo 300 euro di anodizzazine semimanubri, mi compro un'altra moto, mi compro l'iphone4, ecc".
è gente che dovrebbe fare a meno di lamentarsi, e con un pò di DECENZA, dire: "preferisco spendere i soldi altrove, la pista la lascio ad altri".

anche di bologna ci sono, oltre a te, altri ragazzi che quest'anno sono andati a castelletto 2-3 volte.
se ci fossero andati col trofeo non avrebbero speso che di meno e quasi sicuramente si sarebbero divertiti di più.

m2c
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#20 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 26 October 2011 - 11:30

Visualizza MessaggioSoDDo, il Oct 26 2011, 12:26 PM, ha scritto:

non è il caso tuo tomny, a c'è gente qui sul cmc che si lamenta dei costi delle uscite in pista: "con sti prezzi non si può, non posso andare in pista perché non ho abbastanza soldi, ho problemi di liquidità, e cazzi e mazzi" e in altri topic se ne escono con: "adesso spendo 300 euro di anodizzazine semimanubri, mi compro un'altra moto, mi compro l'iphone4, ecc".
è gente che dovrebbe fare a meno di lamentarsi, e con un pò di DECENZA, dire: "preferisco spendere i soldi altrove, la pista la lascio ad altri".

Ecco espresso al meglio quello che volevo dire io.
Io non stò dando contro a tommy, il mio era un monito verso tutti...
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi