Vai al contenuto

Rs 250 Mito 250/350/380?

65 risposte a questa discussione

#61 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2011 - 13:20

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 28 2011, 10:22 AM, ha scritto:

maic il bilanciamento della mito 350 è buono, magari sarà un caso nelle special, ma quelle staffe olandesi son fatte bene e la moto è equilibrata.
sicuramente per andare forte è meglio un 600cc, ma c'è anche chi come me in pista si vuol divertire e non fare per forza il tempo sul giro, e allora sceglie una cosa del genere.
cmq è un lavoro costoso, meglio pensarci bene prima alla mito 350cc.
tra l'altro il motore 350 è veramente da stravolgere se si vuole farlo bene...originale va meno di quello dell'rs 250.

#62 aran

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 60 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 October 2011 - 14:54

il motore del Rd350 passa i 70 cv senza cercare troppe cose. Basta lavorare i cilindri, un paio di espansioni, un accensione e 2 carburatori decenti. Ma ha un cambio che fa pena.
Se uno deve iniziare a fare un motore rd da 500 cc , spendi 5-6000 euro come ridere e l'affidabilita' rimane un incognita.
Il motore Vj22 (rgv -aprilia) arriva in maniera piu' difficoltosa ai 70 cv e tende a diventare davvero poco affidabile, ma ha un gran cambio.
Degustibus.
Pero' ti dico che una rs da pista arriva a 125 kg con un po' di magnesio qua e la', il motore del rd e' un 4-5 kg piu' pesante invece, per cui fai i tuoi conti...

#63 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 October 2011 - 15:13

Visualizza Messaggioaran, il Oct 28 2011, 03:54 PM, ha scritto:

il motore del Rd350 passa i 70 cv senza cercare troppe cose. Basta lavorare i cilindri, un paio di espansioni, un accensione e 2 carburatori decenti. Ma ha un cambio che fa pena.
Se uno deve iniziare a fare un motore rd da 500 cc , spendi 5-6000 euro come ridere e l'affidabilita' rimane un incognita.
Il motore Vj22 (rgv -aprilia) arriva in maniera piu' difficoltosa ai 70 cv e tende a diventare davvero poco affidabile, ma ha un gran cambio.
Degustibus.
Pero' ti dico che una rs da pista arriva a 125 kg con un po' di magnesio qua e la', il motore del rd e' un 4-5 kg piu' pesante invece, per cui fai i tuoi conti...

mi sono stati detti un pò i prezzi per creare la mito 350 e sono troppo alti... penso di acquistare un rs 250 e di seguire i consigli di mitico,
lunico intoppo e che ci vorrà tempo perchè dovrò vendere anche prima la mia mito...

#64 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 October 2011 - 19:34

Visualizza MessaggioSonicale, il Oct 28 2011, 04:13 PM, ha scritto:

mi sono stati detti un pò i prezzi per creare la mito 350 e sono troppo alti... penso di acquistare un rs 250 e di seguire i consigli di mitico,
lunico intoppo e che ci vorrà tempo perchè dovrò vendere anche prima la mia mito...

concordo, in pista fabio la usa e si scassa a quanto dice e a quanto ho visto!!!
Immagine inserita

Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#65 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2011 - 19:45

una special da realizzare non è un gioco. per divertirsi ed avere meno rogne è meglio prendere una 250 o una 600 usate, la scelta poi dipende dalle piste che si frequentano o da partiolari esigenze dell'acquirente (leggasi amante del 2t o meno).

io non ho mai provato la rs 250, e non posso dirvi se vada più o meno della mia mito, di certo la mito350 che ho realizzato e vado migliorando nel tempo è un bellissimo giocattolo, costoso, fumoso e che mi dà tante soddisfazioni utimamente! :( (mi ha dato anche tante rogne eh...fa parte del gioco)

#66 emisel

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 December 2011 - 18:09

ciao ragazzi,
il motore rd350 ben elaborato da' ottime soddisfazioni,il mio con cilindri 5oocc banshee è divertentissimo ,ma gia con cilindri originali rivisti è molto divertente.
Sono contrario, come ribadito varie volte, nell'uso di motori cross(o derivati)sotto ciclistiche stradali,ma se proprio si vuole creare un prototipo semplice e diciamo(economico) montare un blocco del cr 250(il 500cc è difficile da trovare e costosissimo!) calza perfettamente sotto il telaio cagiva mito senza eccessive modifiche(il motore entra perfettamente negli attacchi originali).
Unica difficolta è lo scarico!

53 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 53 ospiti, 0 utenti anonimi