Vai al contenuto


Sempre_a_chiodo, L'erede Di Un Mito: Mv F4 750 Ev 02


102 risposte a questa discussione

#81 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 July 2013 - 16:25

<3

Visualizza Messaggiosempre_a_chiodo, il 17 July 2013 - 16:05, ha scritto:

Un piccolo omaggio agli RG3...

Immagine inserita

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#82 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2013 - 16:26

Grazie stig...dai metto anche queste...poi sarà meglio che mi metto a studiare e basta foto se no al prossimo esame mi silurano :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da sempre_a_chiodo il 17 July 2013 - 16:48


#83 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 July 2013 - 15:39

Bella moto e belle foto, complimenti!!
A che pressioni gonfi le Rosso Corsa?
Immagine inserita

#84 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2013 - 17:49

@penna: grazie mille ;) ...per le pressioni in estate, su strada e senza zavorra le tengo a 2.1 ant e 2.3 post..

#85 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 July 2013 - 09:21

Visualizza Messaggiosempre_a_chiodo, il 18 July 2013 - 17:49, ha scritto:

@penna: grazie mille ;) ...per le pressioni in estate, su strada e senza zavorra le tengo a 2.1 ant e 2.3 post..

:jawdrop: ma giri con gomme sgonfie!!
Fossero Dunlop ci sta, ma Pirelli...sono sgonfie :taccio:
Quanto ti durano? Ti trovi bene con quelle pressioni?
Immagine inserita

#86 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 July 2013 - 10:24

Il treno precedente mi è durato 4'000km circa...per il feeling con la moto non mi trovo affatto male, considera che vivo in montagna e uso la moto solo su passi il cui manto stradale spesso non è una favola e ho paura che con pressioni piu' alte tende a scivolarmi il post...preferisco consumare leggermente di piu' le gomme e un filo di benzina in piu' che avere meno grip..per curiosità..tu a quanto le tieni? ;)

#87 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 July 2013 - 16:59

Be, complimenti per la durata!! :ok21te:
Questo è il primo treno di Rosso Corsa, prima avevo le Corsa 3. io spero di farne 4000, ma non so se ce la farò!! :(
Come pressioni sto un po più alto: vario da 2.4-2.5 ant e 2.4-2.6 dietro, dipende "dove" la uso (solo montagna, misto, strade normali...)
Io le curve non le ho lontane, una 40-50ina di km.
Le pressioni le considero giuste per Pirelli: non troppo gonfie ne troppo sgonfie; per un uso stradale penso siano l'ideale, anche perchè sgonfiarle troppo le "fai lavorare al posto delle sospensioni" e/o per correggere qualche problemino di setup :rolleyes: (forse puoi scendere anche a 2.3..)
Come feeling mi trovo bene (e, soprattutto l'anteriore, molto meglio che con le Corsa 3), dietro non ho avuto problemi (ma col 600 puoi darcene fin che vuoi che non hai problemi, a differenza del 1000).
Sto notando solo un consumo "strano" dagli intagli...e a vedere dalla foto SEMBRA che lo patisci anche tu...
Immagine inserita

#88 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2013 - 11:22

Se intendi che gli intagli sulla spalla tendono a "bruciarsi/sbriciolarsi" quello succede anche a me...calcola che in quelle foto le gomme avevano circa 300km...nel treno precedente a 4000km gli intagli sulla spalla erano proprio come sbriciolati sugli spigoli... ;)

#89 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 July 2013 - 15:01

E' difficile da spiegare l'usura che ho avuto con le altre gomme, appena ho un attimo di tempo faccio un disegno così capisci meglio e fai un confronto ;)
Immagine inserita

#90 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 July 2013 - 13:51

ok, aspetto le tue opere pittoriche e vedrò se è successo anche a me o meno... ;)

#91 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 July 2013 - 15:07

Ecco le immagini che avevo modificato per far capire meglio il problema.
1) qui vedi la sezione della gomma (che verrà poi ripresa nel disegno successivo) e il bordo dell'intaglio dove si forma "il labbro" evidenziato in rosso
Immagine inserita


2) questo è il disegno della sezione:
si forma un labbro sul bordo dell'intaglio, nella parte "posteriore" dell'intaglio rispetto al verso di rotolamento del pneumatico
Immagine inserita
Immagine inserita

#92 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2013 - 09:53

Visualizza Messaggiopenna_85, il 24 July 2013 - 15:07, ha scritto:

Ecco le immagini che avevo modificato per far capire meglio il problema.
1) qui vedi la sezione della gomma (che verrà poi ripresa nel disegno successivo) e il bordo dell'intaglio dove si forma "il labbro" evidenziato in rosso
Immagine inserita


2) questo è il disegno della sezione:
si forma un labbro sul bordo dell'intaglio, nella parte "posteriore" dell'intaglio rispetto al verso di rotolamento del pneumatico
Immagine inserita
è assolutamente normale, come è normale che il bordo superiore invece si consumi in senso opposto (ovvero in dentro verso l'intaglio) :ok21te:
sia sulla ninja che avevo fino ad un paio di anni fa, che sulla attuale k1200r ho sempre montato pirelli e ho avuto diablo corsa III, diablo rosso e ora ho appena finito un treno di diablo corsa normali, e tutte facevano così...diciamo che è solo sinonimo di buone pieghe con gomme calde :asd:

Messaggio modificato da Paro il 26 July 2013 - 09:54


#93 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 July 2013 - 10:13

Visualizza MessaggioParo, il 26 July 2013 - 09:53, ha scritto:

è assolutamente normale, come è normale che il bordo superiore invece si consumi in senso opposto (ovvero in dentro verso l'intaglio) :ok21te:
sia sulla ninja che avevo fino ad un paio di anni fa, che sulla attuale k1200r ho sempre montato pirelli e ho avuto diablo corsa III, diablo rosso e ora ho appena finito un treno di diablo corsa normali, e tutte facevano così...diciamo che è solo sinonimo di buone pieghe con gomme calde :asd:

Si, è la stessa opinione di altre persone :ok21te:
Il gommista invece (anche lui motociclista e buon manico) lo ritiene un consumo anormale. O meglio, non dovrebbe consumarsi così... :rolleyes:
Forse è una cosa normale per Pirelli (quando montavo le Corsa 3, prima di queste Rosso Corsa, a "fine gomma" questa usura era abbastanza marcata...)
Immagine inserita

#94 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2013 - 11:00

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 July 2013 - 10:13, ha scritto:

Si, è la stessa opinione di altre persone :ok21te:
Il gommista invece (anche lui motociclista e buon manico) lo ritiene un consumo anormale. O meglio, non dovrebbe consumarsi così... :rolleyes:
Forse è una cosa normale per Pirelli (quando montavo le Corsa 3, prima di queste Rosso Corsa, a "fine gomma" questa usura era abbastanza marcata...)
si penso sia una cosa che capiti principalmente sulle pirelli, dipenderà dalla mescola che usano (qualche anno fa ho montato le metzeler m3 e non facevano così, o comunque non in modo così accentuato...in compenso però mi sono trovato malissimo e mai più le monterò!).
Poi se ci fai caso si nota di più sulle spalle in quanto si creano con le gomme ben calde e dopo un po di pieghe, al centro invece ci sono meno (o non ci sono proprio) dato che basta che si facciano un paio di km ad andatura normale e si "puliscono".

#95 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 July 2013 - 15:12

Visualizza MessaggioParo, il 26 July 2013 - 11:00, ha scritto:

si penso sia una cosa che capiti principalmente sulle pirelli, dipenderà dalla mescola che usano (qualche anno fa ho montato le metzeler m3 e non facevano così, o comunque non in modo così accentuato...in compenso però mi sono trovato malissimo e mai più le monterò!).
Poi se ci fai caso si nota di più sulle spalle in quanto si creano con le gomme ben calde e dopo un po di pieghe, al centro invece ci sono meno (o non ci sono proprio) dato che basta che si facciano un paio di km ad andatura normale e si "puliscono".
Sisi, infatti è molto marcato sulla spalla.
Boh, mi "consola" di non essere l'unico con questo consumo...anche perchè io tendo a gonfiare le gomme (per uso stradale) con pressioni leggermente più alte di quelle che usano gli "smanettoni" (che secondo me viaggiano con gomme "sgonfie"..... :rolleyes: ) e non vorrei che incidesse anche questo...
Immagine inserita

#96 Rizla24

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2013 - 15:19

Intendete questa cosa qui ?

Immagine inserita

#97 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 July 2013 - 15:27

Si, dalla foto sembra una cosa abbastanza simile!!
Immagine inserita

#98 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 July 2013 - 13:44

Ciao penna, scusa per il ritardo nella risposta ma ero impegnato con l'università e ieri ero in giro in moto..comunque si capita uguale anche a me...però non gli ho mai dato peso dato che non ho mai notato comportamenti anomali del pneumatico... ;)

#99 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 July 2013 - 15:33

Tranquillo, no problem!! ;)
Subito anch'io non c'ho dato peso, anche perchè pensavo fosse "normale" usura vicino all'intaglio...
Il gommista (anche lui motociclista) non la pensa così...quindi mi son posto qualche domanda anche sulla pressione di gonfiaggio.
Ma se anche tu (ed altri) avete questo consumo sono più tranquillo :ok21te:
Immagine inserita

#100 sempre_a_chiodo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 August 2013 - 22:18

Ed eccoci qua a raccontare come sempre le esperienze piu' salienti del mio ancora breve trascorso da motociclista..

Tutto parte dal fatto che finita la sessione di esami estiva mancavano solo 6 giorni prima di iniziare a lavorare per la stagione estiva (ebbene sì, domani si comincia) e la voglia di trascorrere questi giorni in sella era la piu' grande di tutte..passata domenica 28 a st.moritz con la zavorrina passo il lunedì davanti al pc a programmare i giorni seguenti visto che il tempo non è dei migliori...avendo la nonna che vive a Pontresina decido di organizzarmi qualche tour nella mia terra natale (sono nato a Samedan) facendo scalo ogni giorno a casa della nonna (minima spesa massima resa) e decido così di fare strade che ancora non conoscevo mettendo giu' un programma che prevedesse 3 new entry (julier, fluela e albula) e 3 vecchi amici (Bernina, Forcola e Foscagno)

Inizia così il day 1 che prevede partenza da casa, foscagno, forcola e seconda metà di bernina, pausa pranzo dalla nonna e julier nel pomeriggio per un totale di 250km interrotti da una sorpresa a samedan dove ho il piacere di assistere ad uno spettacolo acrobatico della pattuglia aerea svizzera

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Il secondo giorno ho il piacere di fare il fluela e arrivato a davos ritorno a pontresina dopo una piccola perlustrazione sull'albula che ho fatto il giorno seguente..totale di 190km circa..credo che in cima al fluela, complice una delle giornate da urlo che ho avuto il piacere di avere, abbia visto alcuni dei panorami piu' belli in assoluto...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Il terzo giorno opto per l'albula che però non si addice affatto al tipo di moto che possiedo perciò decido di giungere a tiefencastel e di ritornare dal passo julier che mi è piaciuto moooolto di piu'...totale 120km circa..la sera poi, essendo il primo agosto festa nazionale svizzera, assisto anche ad un fantastico spettacolo pirotecnico..

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Il quarto giorno, oggi, è tempo di rientro...e come solito opto per benina, forcola e foscagno piu' qulache giretto dalle mie parti dato che la voglia di scendere era pari a zero..totale 140km circa...

Immagine inserita

Immagine inserita

Totale 4 giorni rilassanti...km totali al rientro 706, ma ben distribuiti e per nulla affaticanti...spero le foto e il giro siano di vostro gradimento e alla prossima ;)

p.s. la foto della spalla è per penna, difatti "andando a velocità piu' da codice" (dato che in svizzera non scherzano) e facendo pieghe a velocità minore la spalla si è pulita e il consumo si è uniformato...esempio che conferma la teoria per cui le gomme si consumano "in modo anomalo" solo a fronte di pieghe piu' spinte e a gomme calde (le foto precedenti erano di ritorno dal tonale)





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi