sempre_a_chiodo, il 17 July 2013 - 16:05, ha scritto:
Sempre_a_chiodo, L'erede Di Un Mito: Mv F4 750 Ev 02
#82
Inviato 17 July 2013 - 16:26
Messaggio modificato da sempre_a_chiodo il 17 July 2013 - 16:48
#83
Inviato 18 July 2013 - 15:39
A che pressioni gonfi le Rosso Corsa?
#84
Inviato 18 July 2013 - 17:49
#85
Inviato 19 July 2013 - 09:21
sempre_a_chiodo, il 18 July 2013 - 17:49, ha scritto:
ma giri con gomme sgonfie!!
Fossero Dunlop ci sta, ma Pirelli...sono sgonfie
Quanto ti durano? Ti trovi bene con quelle pressioni?
#86
Inviato 19 July 2013 - 10:24
#87
Inviato 19 July 2013 - 16:59
Questo è il primo treno di Rosso Corsa, prima avevo le Corsa 3. io spero di farne 4000, ma non so se ce la farò!!
Come pressioni sto un po più alto: vario da 2.4-2.5 ant e 2.4-2.6 dietro, dipende "dove" la uso (solo montagna, misto, strade normali...)
Io le curve non le ho lontane, una 40-50ina di km.
Le pressioni le considero giuste per Pirelli: non troppo gonfie ne troppo sgonfie; per un uso stradale penso siano l'ideale, anche perchè sgonfiarle troppo le "fai lavorare al posto delle sospensioni" e/o per correggere qualche problemino di setup (forse puoi scendere anche a 2.3..)
Come feeling mi trovo bene (e, soprattutto l'anteriore, molto meglio che con le Corsa 3), dietro non ho avuto problemi (ma col 600 puoi darcene fin che vuoi che non hai problemi, a differenza del 1000).
Sto notando solo un consumo "strano" dagli intagli...e a vedere dalla foto SEMBRA che lo patisci anche tu...
#88
Inviato 20 July 2013 - 11:22
#89
Inviato 21 July 2013 - 15:01
#90
Inviato 22 July 2013 - 13:51
#91
Inviato 24 July 2013 - 15:07
1) qui vedi la sezione della gomma (che verrà poi ripresa nel disegno successivo) e il bordo dell'intaglio dove si forma "il labbro" evidenziato in rosso
2) questo è il disegno della sezione:
si forma un labbro sul bordo dell'intaglio, nella parte "posteriore" dell'intaglio rispetto al verso di rotolamento del pneumatico
#92
Inviato 26 July 2013 - 09:53
penna_85, il 24 July 2013 - 15:07, ha scritto:
1) qui vedi la sezione della gomma (che verrà poi ripresa nel disegno successivo) e il bordo dell'intaglio dove si forma "il labbro" evidenziato in rosso
2) questo è il disegno della sezione:
si forma un labbro sul bordo dell'intaglio, nella parte "posteriore" dell'intaglio rispetto al verso di rotolamento del pneumatico
sia sulla ninja che avevo fino ad un paio di anni fa, che sulla attuale k1200r ho sempre montato pirelli e ho avuto diablo corsa III, diablo rosso e ora ho appena finito un treno di diablo corsa normali, e tutte facevano così...diciamo che è solo sinonimo di buone pieghe con gomme calde
Messaggio modificato da Paro il 26 July 2013 - 09:54
#93
Inviato 26 July 2013 - 10:13
Paro, il 26 July 2013 - 09:53, ha scritto:
sia sulla ninja che avevo fino ad un paio di anni fa, che sulla attuale k1200r ho sempre montato pirelli e ho avuto diablo corsa III, diablo rosso e ora ho appena finito un treno di diablo corsa normali, e tutte facevano così...diciamo che è solo sinonimo di buone pieghe con gomme calde
Si, è la stessa opinione di altre persone
Il gommista invece (anche lui motociclista e buon manico) lo ritiene un consumo anormale. O meglio, non dovrebbe consumarsi così...
Forse è una cosa normale per Pirelli (quando montavo le Corsa 3, prima di queste Rosso Corsa, a "fine gomma" questa usura era abbastanza marcata...)
#94
Inviato 26 July 2013 - 11:00
penna_85, il 26 July 2013 - 10:13, ha scritto:
Il gommista invece (anche lui motociclista e buon manico) lo ritiene un consumo anormale. O meglio, non dovrebbe consumarsi così...
Forse è una cosa normale per Pirelli (quando montavo le Corsa 3, prima di queste Rosso Corsa, a "fine gomma" questa usura era abbastanza marcata...)
Poi se ci fai caso si nota di più sulle spalle in quanto si creano con le gomme ben calde e dopo un po di pieghe, al centro invece ci sono meno (o non ci sono proprio) dato che basta che si facciano un paio di km ad andatura normale e si "puliscono".
#95
Inviato 26 July 2013 - 15:12
Paro, il 26 July 2013 - 11:00, ha scritto:
Poi se ci fai caso si nota di più sulle spalle in quanto si creano con le gomme ben calde e dopo un po di pieghe, al centro invece ci sono meno (o non ci sono proprio) dato che basta che si facciano un paio di km ad andatura normale e si "puliscono".
Boh, mi "consola" di non essere l'unico con questo consumo...anche perchè io tendo a gonfiare le gomme (per uso stradale) con pressioni leggermente più alte di quelle che usano gli "smanettoni" (che secondo me viaggiano con gomme "sgonfie"..... ) e non vorrei che incidesse anche questo...
#96
Inviato 26 July 2013 - 15:19
#97
Inviato 26 July 2013 - 15:27
#98
Inviato 29 July 2013 - 13:44
#99
Inviato 29 July 2013 - 15:33
Subito anch'io non c'ho dato peso, anche perchè pensavo fosse "normale" usura vicino all'intaglio...
Il gommista (anche lui motociclista) non la pensa così...quindi mi son posto qualche domanda anche sulla pressione di gonfiaggio.
Ma se anche tu (ed altri) avete questo consumo sono più tranquillo
#100
Inviato 02 August 2013 - 22:18
Tutto parte dal fatto che finita la sessione di esami estiva mancavano solo 6 giorni prima di iniziare a lavorare per la stagione estiva (ebbene sì, domani si comincia) e la voglia di trascorrere questi giorni in sella era la piu' grande di tutte..passata domenica 28 a st.moritz con la zavorrina passo il lunedì davanti al pc a programmare i giorni seguenti visto che il tempo non è dei migliori...avendo la nonna che vive a Pontresina decido di organizzarmi qualche tour nella mia terra natale (sono nato a Samedan) facendo scalo ogni giorno a casa della nonna (minima spesa massima resa) e decido così di fare strade che ancora non conoscevo mettendo giu' un programma che prevedesse 3 new entry (julier, fluela e albula) e 3 vecchi amici (Bernina, Forcola e Foscagno)
Inizia così il day 1 che prevede partenza da casa, foscagno, forcola e seconda metà di bernina, pausa pranzo dalla nonna e julier nel pomeriggio per un totale di 250km interrotti da una sorpresa a samedan dove ho il piacere di assistere ad uno spettacolo acrobatico della pattuglia aerea svizzera
Il secondo giorno ho il piacere di fare il fluela e arrivato a davos ritorno a pontresina dopo una piccola perlustrazione sull'albula che ho fatto il giorno seguente..totale di 190km circa..credo che in cima al fluela, complice una delle giornate da urlo che ho avuto il piacere di avere, abbia visto alcuni dei panorami piu' belli in assoluto...
Il terzo giorno opto per l'albula che però non si addice affatto al tipo di moto che possiedo perciò decido di giungere a tiefencastel e di ritornare dal passo julier che mi è piaciuto moooolto di piu'...totale 120km circa..la sera poi, essendo il primo agosto festa nazionale svizzera, assisto anche ad un fantastico spettacolo pirotecnico..
Il quarto giorno, oggi, è tempo di rientro...e come solito opto per benina, forcola e foscagno piu' qulache giretto dalle mie parti dato che la voglia di scendere era pari a zero..totale 140km circa...
Totale 4 giorni rilassanti...km totali al rientro 706, ma ben distribuiti e per nulla affaticanti...spero le foto e il giro siano di vostro gradimento e alla prossima
p.s. la foto della spalla è per penna, difatti "andando a velocità piu' da codice" (dato che in svizzera non scherzano) e facendo pieghe a velocità minore la spalla si è pulita e il consumo si è uniformato...esempio che conferma la teoria per cui le gomme si consumano "in modo anomalo" solo a fronte di pieghe piu' spinte e a gomme calde (le foto precedenti erano di ritorno dal tonale)
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