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Accoppiamento Testa 200m Con Clindro


36 risposte a questa discussione

#1 markitosway

    Mitomane

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Inviato 31 October 2011 - 14:24

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...vorrei accoppiare questa testa con su un cilindro (ed ovviamente con pistone monofascia piatto)......
mi consigliate uno dei cilindri attualmente piu' performanti dove posso accoppiare questa testa?

grazie

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 14:28

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 02:24 PM, ha scritto:

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...vorrei accoppiare questa testa con su un cilindro (ed ovviamente con pistone monofascia piatto)......
mi consigliate uno dei cilindri attualmente piu' performanti dove posso accoppiare questa testa?

grazie
le 200m sono un po' vecchiotte come concezione...non l'ho mai provata ma così a naso non so nemmeno se vadano bene con le odierne benzine.
poi sicuramente montata così va meglio di un originale cagiva eh :asd:
poi ce ne sono anche varie versioni se non sbaglio, non sono tutte uguali...
cosa devi fare esattamente con la moto?
un buon cilindro da montare è quello originale 73037/a401.
vanno benissimo quei cilindri. i cilindri sp richiedono un occhio di riguardo in più che non tutti sanno dare, quindi te li sconsiglio.

#3 markitosway

    Mitomane

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Inviato 31 October 2011 - 14:33

sto rimettendo a posto una delle mie vecchie cagiva mito (luky explorer) quindi parliamo di anno 92 e volevo montargli un gruppo termico monofascia a testa piatta! sapevo che erano un po piu' performanti di quello che monta originario (ha un bifascia e con testa 200C o G (non ricordo bene)
il mio intento e di metterla in pista (amatoriale non agonistico) quindi volevo un po avere una delucidazione su questo gruppo.
ma la 200m prestazionalmente su un cilindro sp va bene?
io purtroppo sono rimasto un po indietro con le sigle e l'evoluzione dei cilindri per questo chido consigli oa voi :asd:

le teste moderne che sigla hanno?

Messaggio modificato da markitosway il 31 October 2011 - 14:34


#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 14:37

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 02:33 PM, ha scritto:

sto rimettendo a posto una delle mie vecchie cagiva mito (luky explorer) quindi parliamo di anno 92 e volevo montargli un gruppo termico monofascia a testa piatta! sapevo che erano un po piu' performanti di quello che monta originario (ha un bifascia e con testa 200C o G (non ricordo bene)
il mio intento e di metterla in pista (amatoriale non agonistico) quindi volevo un po avere una delucidazione su questo gruppo.
ma la 200m prestazionalmente su un cilindro sp va bene?
io purtroppo sono rimasto un po indietro con le sigle e l'evoluzione dei cilindri per questo chido consigli oa voi :grrr:
guarda evito di risponderti sulla 200m perchè non ce l'ho mai nemmeno avuta in mano, e non posso parlare di una testa per sentito dire (anche se in teoria per sentito dire qualcosina sulla testa la so, ma se vorranno interverranno gli utenti che l'hanno provata).
comunque ci sono varie cose da fare...
si trovano in rete dei buoni disegni per delle teste descritte in un articolo di mototecnica. occhio però che c'è un dato sbagliato, mi sembra sia un r22 o qualcosa di simile...ma sul forum trovi anche le informazioni necessarie per correggerlo.
altrimenti puoi semplificarti la vita e montare una bella testa 200h di quelle buone (con doppia banda di squish) e montarci un pistone a cielo piatto. monofascia o bifascia a parer mio conta abbastanza poco.
io userei un bifascia.
le altre teste che trovi in giro sono le 200c, 200n 200g...
stai alla larga dalle prime due, a meno che non le compri per tornirle :asd:
non so perchè ma mi stai simpatico, quando arrivi a 30 messaggi ti mando un regalino via pm :Risata rotante:

Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 14:39


#5 markitosway

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Inviato 31 October 2011 - 14:41

grazie per la delucidazione...pero' sapevo che prestazionalemte la 200m è pu' performante della 200h.....sono d'accordo per il pistone...il bifascia è una leggera garanzia in piu' a livello di durata

#6 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 14:43

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 02:41 PM, ha scritto:

grazie per la delucidazione...pero' sapevo che prestazionalemte la 200m è pu' performante della 200h.....sono d'accordo per il pistone...il bifascia è una leggera garanzia in piu' a livello di durata
se vuoi avere il cielo piatto per utilizzare una 200h puoi prendere i woeesner bifascia cielo piatto per mito :asd: li trovi su motoracingshop.
hai modo di farti tornire una testa?

#7 {mRk}

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Inviato 31 October 2011 - 14:48

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 02:37 PM, ha scritto:

guarda evito di risponderti sulla 200m perchè non ce l'ho mai nemmeno avuta in mano, e non posso parlare di una testa per sentito dire (anche se in teoria per sentito dire qualcosina sulla testa la so, ma se vorranno interverranno gli utenti che l'hanno provata).
comunque ci sono varie cose da fare...
si trovano in rete dei buoni disegni per delle teste descritte in un articolo di mototecnica. occhio però che c'è un dato sbagliato, mi sembra sia un r22 o qualcosa di simile...ma sul forum trovi anche le informazioni necessarie per correggerlo.
altrimenti puoi semplificarti la vita e montare una bella testa 200h di quelle buone (con doppia banda di squish) e montarci un pistone a cielo piatto. monofascia o bifascia a parer mio conta abbastanza poco.
io userei un bifascia.
le altre teste che trovi in giro sono le 200c, 200n 200g...
stai alla larga dalle prime due, a meno che non le compri per tornirle :asd:
non so perchè ma mi stai simpatico, quando arrivi a 30 messaggi ti mando un regalino via pm :Risata rotante:
Oltre a quanto già scritto da mitico92 aggiungo che la 200M è priva delle sedi OR e non va bene per i pistoni a cielo piatto. Non è il massimo.

Per le teste dei pistoni a cielo piatto ci sono le discussioni in evidenza nella sezione tecnica... e l'utente nico.ev che realizza le teste su disegno...

Un disegno per i pistoni a cielo bombato è questo:
Immagine inserita
però è da verificare la profondità della cupola. Bisognerebbe fare un paio di prove per ottenere un rapporto di compressione compreso tra 13:1 a 13,5:1 e squish nella parte esterna compreso tra 0,85 (rapporto di compressione 13:1) e 0,90mm (rapporto di compressione 13,5:1).

Vale sempre il discorso della carburazione che deve essere a posto così come gli anticipi accensione, di utilizzare l'olio buono che lascia pochissimi residui, ecc...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 markitosway

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Inviato 31 October 2011 - 14:50

ti rispondo di si perche' ci sono molti tornitori ed anche molto capaci in zona da me....pero' c'è anche un gran problemone che di meccanici bravi sulla cagiva qui da me ce ne sono pochi (ti parlo di elaborare) mentre su aprilia ce ne sono 3-4 bravissimi (infatti a giorni compro una rs 2006 per uso pista)....questa cagiva volevo chiuderla in maniera diciamo originale con queste piccole cose che la fanno rendere un po in piu'!

#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 14:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 31 2011, 02:48 PM, ha scritto:

Oltre a quanto già scritto da mitico92 aggiungo che la 200M è priva delle sedi OR e non va bene per i pistoni a cielo piatto. Non è il massimo.

Per le teste dei pistoni a cielo piatto ci sono le discussioni in evidenza nella sezione tecnica... e l'utente nico.ev che realizza le teste su disegno...

Un disegno per i pistoni a cielo bombato è questo:
Immagine inserita
però è da verificare la profondità della cupola. Bisognerebbe fare un paio di prove per ottenere un rapporto di compressione compreso tra 13:1 a 13,5:1 e squish nella parte esterna compreso tra 0,85 (rapporto di compressione 13:1) e 0,90mm (rapporto di compressione 13,5:1).

Vale sempre il discorso della carburazione che deve essere a posto così come gli anticipi accensione, di utilizzare l'olio buono che lascia pochissimi residui, ecc...
mrk posso postare il disegno di cui parlavamo in pm? (quella testa fatta da te tempo fa)
avrei un po' di paura a postarlo perchè non è una testa da tutti..insomma deve essere tutto perfetto con quella testa...

#10 {mRk}

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Inviato 31 October 2011 - 14:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 02:51 PM, ha scritto:

mrk posso postare il disegno di cui parlavamo in pm? (quella testa fatta da te tempo fa)
avrei un po' di paura a postarlo perchè non è una testa da tutti..insomma deve essere tutto perfetto con quella testa...
Non mi ricordo di quale si tratta, ne ho fatte tante di teste.
Mandami magari il disegno in PM prima, così lo controllo per evitare casini dopo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 markitosway

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Inviato 31 October 2011 - 15:01

ragazzi io vi ringrazio.....solo un'ultima cosa visto che non voglio piu' impazzire :asd: un cilindro che posso accoppiare a questa testa (tenendo conto delle OR visto che la 200m non ha le sedi) cosi' chiudo il motore ?
dovrei montarci un cilindro serie 8 o serie nove giusto?

#12 {mRk}

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Inviato 31 October 2011 - 15:12

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 03:01 PM, ha scritto:

ragazzi io vi ringrazio.....solo un'ultima cosa visto che non voglio piu' impazzire :Risata rotante: un cilindro che posso accoppiare a questa testa (tenendo conto delle OR visto che la 200m non ha le sedi) cosi' chiudo il motore ?
dovrei montarci un cilindro serie 8 o serie nove giusto?
Quello che vuoi visto che per realizzare le sedi per gli OR sul cilindro non è richiesta una laurea...

Anche se monti una 200M con un cilindro di SP (serie 8 o 9) non è detto che il tuo motore vada di più rispetto a prima... Anzi, di solito vale il viceversa :asd:
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#13 markitosway

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Inviato 31 October 2011 - 15:23

cmq io ho notato una cosa....ci sono piu' difficolta nel montare-preparare una cagiva che un'aprilia ......grazie ancora :)

#14 {mRk}

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Inviato 31 October 2011 - 16:05

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 03:23 PM, ha scritto:

cmq io ho notato una cosa....ci sono piu' difficolta nel montare-preparare una cagiva che un'aprilia ......grazie ancora :)
Dipende soltanto dalle tue capacità e conoscenze.
Utilizziamo i motori Rotax 122 e quelli Mito preparati SP nelle competizioni. Non rilevo particolari difficoltà nel preparare un motore Mito rispetto a quello Aprilia.
Di contro il motore Mito è decisamente più robusto rispetto al Rotax122, quindi le revisioni si effettuano con percorrenze più che doppie, con tutto quel che ne consegue in termini di costi.
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#15 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 16:22

Visualizza Messaggiomarkitosway, il Oct 31 2011, 03:23 PM, ha scritto:

cmq io ho notato una cosa....ci sono piu' difficolta nel montare-preparare una cagiva che un'aprilia ......grazie ancora :)
ti sconsiglio di montare serie 8 o serie 9.
io sarei più curioso verso il serie 7sp come cilindro da montare così come è...anche se ne esistono tre versioni, e non saprei manco quale è la migliore...

Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 16:56


#16 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 16:30

ah marko ti ho mandato il pm!

#17 {mRk}

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Inviato 31 October 2011 - 17:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 04:30 PM, ha scritto:

ah marko ti ho mandato il pm!
La testa è ok, ma vale sempre quanto scritto alla fine di questo post:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1863896
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#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 17:22

ecco la testa che dicevo:
Allega file  testamonofascia3zs.jpg   53.81K   54 Numero di downloads
se decidete di usarla sappiate che ci vogliono olii di ottima qualità, la carburazione deve essere perfetta, e l'anticipo adeguato.
basta qualche incrostazione e iniziate a detonare e a fare danni. consiglio anche di controllare dopo 500 km i cielo del pistone e in caso pulirlo ed adeguare la carburazione.

#19 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 17:36

mrk, spero di non chiedere troppo. ti andrebbe di postare qualche disegno di qualche testa che hai fatto che magari non utilizzate più? per noi sarebbero comunque teste di molto superiori rispetto a quelle che troviamo "commercialmente".
ovviamente non mi permetterei mai di chiederti il disegno delle teste che utilizzate ora nelle competizioni, ma magari quello di qualche anno fa :)

#20 Mandrake

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secondo me te le tira in testa...le teste.. :)
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

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