Accoppiamento Testa 200m Con Clindro
#1
Inviato 31 October 2011 - 14:24
mi consigliate uno dei cilindri attualmente piu' performanti dove posso accoppiare questa testa?
grazie
#2
Inviato 31 October 2011 - 14:28
markitosway, il Oct 31 2011, 02:24 PM, ha scritto:
mi consigliate uno dei cilindri attualmente piu' performanti dove posso accoppiare questa testa?
grazie
poi sicuramente montata così va meglio di un originale cagiva eh
poi ce ne sono anche varie versioni se non sbaglio, non sono tutte uguali...
cosa devi fare esattamente con la moto?
un buon cilindro da montare è quello originale 73037/a401.
vanno benissimo quei cilindri. i cilindri sp richiedono un occhio di riguardo in più che non tutti sanno dare, quindi te li sconsiglio.
#3
Inviato 31 October 2011 - 14:33
il mio intento e di metterla in pista (amatoriale non agonistico) quindi volevo un po avere una delucidazione su questo gruppo.
ma la 200m prestazionalmente su un cilindro sp va bene?
io purtroppo sono rimasto un po indietro con le sigle e l'evoluzione dei cilindri per questo chido consigli oa voi
le teste moderne che sigla hanno?
Messaggio modificato da markitosway il 31 October 2011 - 14:34
#4
Inviato 31 October 2011 - 14:37
markitosway, il Oct 31 2011, 02:33 PM, ha scritto:
il mio intento e di metterla in pista (amatoriale non agonistico) quindi volevo un po avere una delucidazione su questo gruppo.
ma la 200m prestazionalmente su un cilindro sp va bene?
io purtroppo sono rimasto un po indietro con le sigle e l'evoluzione dei cilindri per questo chido consigli oa voi
comunque ci sono varie cose da fare...
si trovano in rete dei buoni disegni per delle teste descritte in un articolo di mototecnica. occhio però che c'è un dato sbagliato, mi sembra sia un r22 o qualcosa di simile...ma sul forum trovi anche le informazioni necessarie per correggerlo.
altrimenti puoi semplificarti la vita e montare una bella testa 200h di quelle buone (con doppia banda di squish) e montarci un pistone a cielo piatto. monofascia o bifascia a parer mio conta abbastanza poco.
io userei un bifascia.
le altre teste che trovi in giro sono le 200c, 200n 200g...
stai alla larga dalle prime due, a meno che non le compri per tornirle
non so perchè ma mi stai simpatico, quando arrivi a 30 messaggi ti mando un regalino via pm
Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 14:39
#5
Inviato 31 October 2011 - 14:41
#6
Inviato 31 October 2011 - 14:43
markitosway, il Oct 31 2011, 02:41 PM, ha scritto:
hai modo di farti tornire una testa?
#7
Inviato 31 October 2011 - 14:48
mitico92, il Oct 31 2011, 02:37 PM, ha scritto:
comunque ci sono varie cose da fare...
si trovano in rete dei buoni disegni per delle teste descritte in un articolo di mototecnica. occhio però che c'è un dato sbagliato, mi sembra sia un r22 o qualcosa di simile...ma sul forum trovi anche le informazioni necessarie per correggerlo.
altrimenti puoi semplificarti la vita e montare una bella testa 200h di quelle buone (con doppia banda di squish) e montarci un pistone a cielo piatto. monofascia o bifascia a parer mio conta abbastanza poco.
io userei un bifascia.
le altre teste che trovi in giro sono le 200c, 200n 200g...
stai alla larga dalle prime due, a meno che non le compri per tornirle
non so perchè ma mi stai simpatico, quando arrivi a 30 messaggi ti mando un regalino via pm
Per le teste dei pistoni a cielo piatto ci sono le discussioni in evidenza nella sezione tecnica... e l'utente nico.ev che realizza le teste su disegno...
Un disegno per i pistoni a cielo bombato è questo:
però è da verificare la profondità della cupola. Bisognerebbe fare un paio di prove per ottenere un rapporto di compressione compreso tra 13:1 a 13,5:1 e squish nella parte esterna compreso tra 0,85 (rapporto di compressione 13:1) e 0,90mm (rapporto di compressione 13,5:1).
Vale sempre il discorso della carburazione che deve essere a posto così come gli anticipi accensione, di utilizzare l'olio buono che lascia pochissimi residui, ecc...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 31 October 2011 - 14:50
#9
Inviato 31 October 2011 - 14:51
{mRk}, il Oct 31 2011, 02:48 PM, ha scritto:
Per le teste dei pistoni a cielo piatto ci sono le discussioni in evidenza nella sezione tecnica... e l'utente nico.ev che realizza le teste su disegno...
Un disegno per i pistoni a cielo bombato è questo:
però è da verificare la profondità della cupola. Bisognerebbe fare un paio di prove per ottenere un rapporto di compressione compreso tra 13:1 a 13,5:1 e squish nella parte esterna compreso tra 0,85 (rapporto di compressione 13:1) e 0,90mm (rapporto di compressione 13,5:1).
Vale sempre il discorso della carburazione che deve essere a posto così come gli anticipi accensione, di utilizzare l'olio buono che lascia pochissimi residui, ecc...
avrei un po' di paura a postarlo perchè non è una testa da tutti..insomma deve essere tutto perfetto con quella testa...
#10
Inviato 31 October 2011 - 14:54
mitico92, il Oct 31 2011, 02:51 PM, ha scritto:
avrei un po' di paura a postarlo perchè non è una testa da tutti..insomma deve essere tutto perfetto con quella testa...
Mandami magari il disegno in PM prima, così lo controllo per evitare casini dopo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 31 October 2011 - 15:01
dovrei montarci un cilindro serie 8 o serie nove giusto?
#12
Inviato 31 October 2011 - 15:12
markitosway, il Oct 31 2011, 03:01 PM, ha scritto:
dovrei montarci un cilindro serie 8 o serie nove giusto?
Anche se monti una 200M con un cilindro di SP (serie 8 o 9) non è detto che il tuo motore vada di più rispetto a prima... Anzi, di solito vale il viceversa
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 31 October 2011 - 15:23
#14
Inviato 31 October 2011 - 16:05
markitosway, il Oct 31 2011, 03:23 PM, ha scritto:
Utilizziamo i motori Rotax 122 e quelli Mito preparati SP nelle competizioni. Non rilevo particolari difficoltà nel preparare un motore Mito rispetto a quello Aprilia.
Di contro il motore Mito è decisamente più robusto rispetto al Rotax122, quindi le revisioni si effettuano con percorrenze più che doppie, con tutto quel che ne consegue in termini di costi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 31 October 2011 - 16:22
markitosway, il Oct 31 2011, 03:23 PM, ha scritto:
io sarei più curioso verso il serie 7sp come cilindro da montare così come è...anche se ne esistono tre versioni, e non saprei manco quale è la migliore...
Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 16:56
#16
Inviato 31 October 2011 - 16:30
#17
Inviato 31 October 2011 - 17:14
mitico92, il Oct 31 2011, 04:30 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1863896
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#18
Inviato 31 October 2011 - 17:22
testamonofascia3zs.jpg 53.81K 54 Numero di downloads
se decidete di usarla sappiate che ci vogliono olii di ottima qualità, la carburazione deve essere perfetta, e l'anticipo adeguato.
basta qualche incrostazione e iniziate a detonare e a fare danni. consiglio anche di controllare dopo 500 km i cielo del pistone e in caso pulirlo ed adeguare la carburazione.
#19
Inviato 31 October 2011 - 17:36
ovviamente non mi permetterei mai di chiederti il disegno delle teste che utilizzate ora nelle competizioni, ma magari quello di qualche anno fa
#20
Inviato 31 October 2011 - 17:43
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