Indecisione Sul Da Farsi
Inviato 31 October 2011 - 20:24
Ora mi sono informato nel mercatino e ho visto alcuni dei pezzi che mi servono e risparmierei di molto. Però non so se il meccanico è disponibile a montare pezzi usati, e forse ci sono problemi di fatturazione.
Ora detto questo la mia indecisione è, sistemo la mia, magari facendomi dare i soldi a me, oppure ne prendo un'altra e monto i pezzi che avevo montato-pronti per essere montati?
La mia è una Planet, e secondo il meccanico, (mandando un amico fingendosi incuriosito della moto), è da buttare. Mentre quella che sarei propenso ad acquistare è una Mito del 91 (in teoria quella verde acqua) a circa 700€, che con una revisionata e una sistemata la si porta d'epoca con relative agevolazioni.
Ora anche se mi dessero 1500 € e il meccanico mi lasciasse prendere pezzi usati, la moto tornerebbe "nuova", ma con sempre probabili future ripercussioni; se prendo l'altra, mi faccio la A2 e la sistemo, sarebbe anchessa nuova. E o utilizzerei la mia come base per una da pista o la venderei a pezzi.
Secondo voi che posso fare?
Premetto che non passo a moto di cilindrata superiore, perché conoscendomi non ci duro un mese sopra.
E non mi prendo cancelli 4t di piccola cilindrata che vanno uguali perché piuttosto sto a piedi.
Detto questo a voi la parola.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 31 October 2011 - 21:04
Inviato 31 October 2011 - 23:00
Inviato 31 October 2011 - 23:56
bird92, il Oct 31 2011, 11:00 PM, ha scritto:
Il problema è che non è il mio meccanico, ma ho dovuto andare da lui per via dell'assicurazione, per la quale serve un'offiicina autorizzata! Loi ha preso ha guardato velocemente le robe rotte e ha mandato la lista in cagiva i quali gli hanno fornito i prezzi di listino!
Ci sono quasi 300 euro di cerchio e 550 circa di stelo forcella e altri 300 di cruscotto!
Il problema sta nel vedere se l'assicurazio da i soldi a lui o a me!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 01 November 2011 - 00:29
Inviato 01 November 2011 - 02:54
compa ti stanno prendendo per il cu*o alla grande... e poi dove sta scritto che i ricambi li devi acquistare nuovi?
il meccanico deve fare il suo lavoro cioè proporti le alternative, nel senso, se hai un cerchio usato ma buono lui te lo deve montare non ne puo pretendere unop nuovo... poi il prenventivo lo puoi presentare tu all'assicurazone.. nel senso che se la moto vale 1500 non ti conviene superare i 1300-1350 nel preventivo.. altrimenti ti pagano il valore e si tengono il mezzo... poi stabilisci tu dopo che incassi l'assegno se o meno sistemare la moto e in che modo farlo...
Inviato 01 November 2011 - 08:57
E poi non so la storia dei ricambi usati, perch é mi ha detto che poi deve fatturarli.
Inviato 01 November 2011 - 09:40
Adri_Planet_93, il Nov 1 2011, 08:57 AM, ha scritto:
E poi non so la storia dei ricambi usati, perch é mi ha detto che poi deve fatturarli.
non devi fatturare un ca##o! segui i consigli del compare su, fai un preventivo di poco minore cosi compri i pezzi sul cmc e ti aggiusti la mito! con quel che ti rimane te la spassi!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
Inviato 01 November 2011 - 12:25
Adri_Planet_93, il Oct 31 2011, 11:56 PM, ha scritto:
Ci sono quasi 300 euro di cerchio e 550 circa di stelo forcella e altri 300 di cruscotto!
Il problema sta nel vedere se l'assicurazio da i soldi a lui o a me!
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 01 November 2011 - 12:33
Inviato 01 November 2011 - 13:29
Demetrio, il Nov 1 2011, 02:54 AM, ha scritto:
compa ti stanno prendendo per il cu*o alla grande... e poi dove sta scritto che i ricambi li devi acquistare nuovi?
il meccanico deve fare il suo lavoro cioè proporti le alternative, nel senso, se hai un cerchio usato ma buono lui te lo deve montare non ne puo pretendere unop nuovo... poi il prenventivo lo puoi presentare tu all'assicurazone.. nel senso che se la moto vale 1500 non ti conviene superare i 1300-1350 nel preventivo.. altrimenti ti pagano il valore e si tengono il mezzo... poi stabilisci tu dopo che incassi l'assegno se o meno sistemare la moto e in che modo farlo...
Il mezzo non se lo tengono loro
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 01 November 2011 - 20:20
skiddolo, il Nov 1 2011, 12:25 PM, ha scritto:
L'assicurazione mi ha detto di portare la moto in un'officina per la perizia e la valutazione dei danni.
E la più comoda era quella, anche perché è l'unico che lavora decentemente in zona. Solo che è anche quello più caro e con più fame di soldi.
*RobyRulez*, il Nov 1 2011, 08:03 PM, ha scritto:
Brava brava! Ridere delle disgrazie degli altri. Brava molto brava!
(Bhe se non fossi l'interessato mi farei anche io due risate.)
Inviato 01 November 2011 - 20:50
bird92, il Nov 1 2011, 07:43 PM, ha scritto:
Bé...La Passat CC di mio padre finita distrutta a soli 5 mesi di vita gli hanno dato sinistro totale ma non la possiamo comprare nuova perché gli danno solo il valore dell'auto e non quello che la pagó nuova...QUindi aggiusteremo quella che abbiamo...l'assicurazione non se la tiene.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 01 November 2011 - 20:58
Adri_Planet_93, il Nov 1 2011, 08:20 PM, ha scritto:
E la più comoda era quella, anche perché è l'unico che lavora decentemente in zona. Solo che è anche quello più caro e con più fame di soldi.
Brava brava! Ridere delle disgrazie degli altri. Brava molto brava!
(Bhe se non fossi l'interessato mi farei anche io due risate.)
Ridevo dell'errore grammaticale, ovviamente..
Inviato 01 November 2011 - 21:05
*RobyRulez*, il Nov 1 2011, 08:58 PM, ha scritto:
Non lo avevo notato l'errore, comunque era in tono ironico.
Scusate per gli errori ma in questo periodo scrivo molto con lo smath e a volte cancellando e correggendo creo altri errori, che fatico a vedere, vista la non totale visione del testo.
Inviato 02 November 2011 - 09:06
comincia a mettere tu mano sulla moto...
se ti affiderai sempre al meccanico anche per le cazzate estetiche(esempio : carene,frecce,specchi,cupolino,plexiglass,leve ecc ecc..),non la finirai più di buttar soldi!
prenditi i soldi,mandi altamente a fanculo il tuo meccanico(perchè è un iper mega coglionazzo che ti vuole solo inculare)e te la sistemi con le tue mani
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 02 November 2011 - 09:33
Se non fai rogne ti danno sempre il meno possibile, io ovviamente avevo ragione al 100%
A presto !
Inviato 02 November 2011 - 14:36
mitistomane, il Nov 2 2011, 09:06 AM, ha scritto:
comincia a mettere tu mano sulla moto...
se ti affiderai sempre al meccanico anche per le cazzate estetiche(esempio : carene,frecce,specchi,cupolino,plexiglass,leve ecc ecc..),non la finirai più di buttar soldi!
prenditi i soldi,mandi altamente a fanculo il tuo meccanico(perchè è un iper mega coglionazzo che ti vuole solo inculare)e te la sistemi con le tue mani
Sempre fatto tutto da solo! Sono andato da lui solo perché è stata l'assicurazione a dirmi che dovevo portare la moto in una officina per fare la stima dei danni.
giogalle, il Nov 2 2011, 09:33 AM, ha scritto:
Se non fai rogne ti danno sempre il meno possibile, io ovviamente avevo ragione al 100%
A presto !
Guarda domani so e vedremo che mi dicono.
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi