Vai al contenuto


Yamaha R6 2007


164 risposte a questa discussione

#41 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 02:02

ma stiamo parlando di velocità massima o di prestazioni generali?
Concordo con te sul discorso della velocità massima ma fidati che un duemmezzo ci arriva prima... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#42 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2011 - 02:11

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:02 AM, ha scritto:

ma stiamo parlando di velocità massima o di prestazioni generali?
Concordo con te sul discorso della velocità massima ma fidati che un duemmezzo ci arriva prima... ;)

hum, non ne sarei mica tanto sicuro...
prendiamo ad esempio la ex moto di dillo.
89 kg a secco. una rs 250 a secco fa 140 e passa kg.
la moto di dillo la poniamo a 36 cv e un duemmezzo originale a 55 cv, come esce dal conce...
il rapporto peso potenza ce l ha migliore la mito...
poi ovviamente il duemmezzo si puo alleggerire...ma io facevo la comparativa di cosi come esce dal conce...scusate per gli accenti non mi funziona bene la tastiera


comunque ritornando al 125 gp in teoria un duemmezzo per via del peso doppio dovrebbe avere potenza doppia per andare piu di un 125 gp...e un duemmezzo non ha potenza doppia nemmeno di un gp non ufficiale!
ora non so quanta coppia ha un duemmezzo in piu di un 125 gp...domani controllo, ma in linea di massima secondo me un duemezzo va di meno perche e molto svantaggiato dal peso. scusate ancora gli accenti...

#43 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 02:18

ti faccio un esempio pratico: io ho sia la duemmezzo che il 125sp e la mia 125 alla ruota fa quasi 39cv...ma come spinta non c'è proprio paragone...poi come velocità di punta ci saranno quei 20km/h, non è un abisso ma come li raggiunge un 250 un 125 non ce la fà.

Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi. ;)
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 04 November 2011 - 02:27

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#44 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 08:38

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:18 AM, ha scritto:

ti faccio un esempio pratico: io ho sia la duemmezzo che il 125sp e la mia 125 alla ruota fa quasi 39cv...ma come spinta non c'è proprio paragone...poi come velocità di punta ci saranno quei 20km/h, non è un abisso ma come li raggiunge un 250 un 125 non ce la fà.

Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi. ;)
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..

Quoto Spalla, le migliori 125 SP a regolamento hanno sui 39cv alla ruota ma pesano pur sempre 105kg a secco anche se è limitato dal regolamento. Ho guidato anche io l'Rs SP di un mio amico e devo dire che va davvero forte ma non centra nulla con il 250, ha troppa più spinta a qualsiasi regime.

#45 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 08:53

Ecco qui le foto dettagliate e un piccolo video

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Prima accensione Yamaha R6 STK di Dani

#46 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 11:41

potevi inquadrare meglio in john deere sullo sfondo

#47 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 November 2011 - 12:04

è così spaventosamente simile all'r125 ;) mi piace molto comunque, anch'io avevo avuto l'idea di avere sia un 4t che un 2t da pista.. facci sapere le impressioni! =)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#48 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 November 2011 - 12:13

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 4 2011, 01:04 PM, ha scritto:

è così spaventosamente simile all'r125 ;) mi piace molto comunque, anch'io avevo avuto l'idea di avere sia un 4t che un 2t da pista.. facci sapere le impressioni! =)
è come dire che la mito è uguale ad un 748 ...
poi l'accendi :biggrinthumb:

Immagine inserita


#49 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 November 2011 - 12:44

Immagine inserita
Immagine inserita

come si può notare, l'r125 è leggermente sproporzionata..ma proprio leggermente...diciamo che il designer non va d'accordo con le proporzioni xD

Messaggio modificato da skiddolo il 04 November 2011 - 12:45

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#50 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 12:48

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 4 2011, 12:04 PM, ha scritto:

è così spaventosamente simile all'r125 ;) mi piace molto comunque, anch'io avevo avuto l'idea di avere sia un 4t che un 2t da pista.. facci sapere le impressioni! =)

Beh non mi sembra così tanto simile xD Comunque avrò tempo di provarla per bene nel 2012 e vi farò sapere le prime impressioni.

#51 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 November 2011 - 12:56

cioè hai scambiato un rudere di 10 anni fa cn una delle migliori moto da pista in commercio e ti lamenti del peso?? O.o


guarda in sstk 600 in quanto girano... a voi l'rs 250 ha fatto davvero male... -.-"

cmq se nn ti piace te la riscambio io alla pari cn un'rs250.. ;)

#52 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 November 2011 - 13:02

ahah troppi motivi di riso per elencarli tutti ;)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#53 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 13:19

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 4 2011, 12:56 PM, ha scritto:

cioè hai scambiato un rudere di 10 anni fa cn una delle migliori moto da pista in commercio e ti lamenti del peso?? O.o


guarda in sstk 600 in quanto girano... a voi l'rs 250 ha fatto davvero male... -.-"

cmq se nn ti piace te la riscambio io alla pari cn un'rs250.. ;)

Guarda per ora mi lamento del peso perchè rispetto al 250 SP pesa davvero tanto di più ed è parecchio più ingombrante. Ora voglio farmi meno seghe mentali possibili e provare questa moto in pista nel 2012 e vedere come si comporta, solo allora potrò permettermi di giudicarla.

#54 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 November 2011 - 13:39

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 4 2011, 12:56 PM, ha scritto:

cioè hai scambiato un rudere di 10 anni fa cn una delle migliori moto da pista in commercio e ti lamenti del peso?? O.o


guarda in sstk 600 in quanto girano... a voi l'rs 250 ha fatto davvero male... -.-"

cmq se nn ti piace te la riscambio io alla pari cn un'rs250.. :biggrinthumb:

finalmente qualcuno che gira in pista e non i soliti "fan" che vanno a stecca in strada ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#55 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 November 2011 - 13:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 4 2011, 02:39 PM, ha scritto:

finalmente qualcuno che gira in pista e non i soliti "fan" che vanno a stecca in strada :esd:
vedi quanto siete ignoranti...
il due tempi è il motore da competizine per ecelenza infatti una fantastica erreessedueecinquanta di 10 anni fa è talmente avanti che potrebbe competere con i seicento attuali ...
tu pensa al bellissimo telaio del erreessedueecinquanta in confronto allo schifoso deltabox di questa R6 o al mitico motore 2 tempi 250 che non ha un erogazione eccelente ma solo perchè non ha l'iniezione che esiste ma una misteriosa loggia massonoica controllata dalla honda impedisce di produrre...

;) :biggrinthumb: :lol9cz:

Immagine inserita


#56 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 November 2011 - 14:04

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Nov 4 2011, 01:19 PM, ha scritto:

Guarda per ora mi lamento del peso perchè rispetto al 250 SP pesa davvero tanto di più ed è parecchio più ingombrante. Ora voglio farmi meno seghe mentali possibili e provare questa moto in pista nel 2012 e vedere come si comporta, solo allora potrò permettermi di giudicarla.
considerato che è una moto che già cn sospensioni originali è un gioiello da guidare in pista se ti trovi peggio che cn il rudere il problema è solo tuo ;)

#57 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2011 - 14:32

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:18 AM, ha scritto:

ti faccio un esempio pratico: io ho sia la duemmezzo che il 125sp e la mia 125 alla ruota fa quasi 39cv...ma come spinta non c'è proprio paragone...poi come velocità di punta ci saranno quei 20km/h, non è un abisso ma come li raggiunge un 250 un 125 non ce la fà.

Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi. ;)
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..

boh, forse avete ragione voi...sarebbe da confrontare con una ufficiale perchè secondo me non ha nulla a che fare con una 125 sp fatta da missile, con tutto il rispetto eh però son due mondi differenti...

#58 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 15:24

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 4 2011, 02:04 PM, ha scritto:

considerato che è una moto che già cn sospensioni originali è un gioiello da guidare in pista se ti trovi peggio che cn il rudere il problema è solo tuo :asd:

Visto che non siamo tutti pilotoni ed è la mia prima esperienza con un 4T abbastanza spinto come l'R6 ultimo modello mi sembra abbastanza normale che non mi ci trovi...Comunque non penso che l'Rs 250 sia un rudere, è una delle moto ciclisticamente più avanzate...

#59 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 16:04

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Nov 4 2011, 03:24 PM, ha scritto:

Visto che non siamo tutti pilotoni ed è la mia prima esperienza con un 4T abbastanza spinto come l'R6 ultimo modello mi sembra abbastanza normale che non mi ci trovi...Comunque non penso che l'Rs 250 sia un rudere, è una delle moto ciclisticamente più avanzate...
Dillo è un po' duro nei suoi interventi ma in fin dei conti ha ragione.
Nemmeno io credo che la rs 250 sia un rudere ma il massimo della sua espressione sono circuiti medio-piccoli come Franciacorta, Magione, Varano...una R6 come la tua ti dà delle prospettive di guida assai superiori e una volta abituato al 4t andrai probabilmente più forte di quanto immagini, anche nelle piste minori.
E' una moto di ultima generazione....E CHE MOTO!!! :asd:

La rs250 ERA quanto di più avanzato si potesse desiderare..10 anni fà.

Attualmente rimane una ottima moto, divertente e briosa...ma imparagonabile ad una R6 come la tua, soprattutto in pista. :asd:


PS. anche io ero sconvolto dal peso della F4 dopo aver guidato per 5 anni una rs250...adesso mi ci sono abituato e mi diverto comunque tanto. Anche se in montagna col 250 era proprio spettacolo.. :biggrinthumb:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#60 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 November 2011 - 22:08

Un fermo eri, un fermo resterai





65 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 65 ospiti, 0 utenti anonimi