Yamaha R6 2007
#41
Inviato 04 November 2011 - 02:02
Concordo con te sul discorso della velocità massima ma fidati che un duemmezzo ci arriva prima...
#42
Inviato 04 November 2011 - 02:11
Lancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:02 AM, ha scritto:
Concordo con te sul discorso della velocità massima ma fidati che un duemmezzo ci arriva prima...
hum, non ne sarei mica tanto sicuro...
prendiamo ad esempio la ex moto di dillo.
89 kg a secco. una rs 250 a secco fa 140 e passa kg.
la moto di dillo la poniamo a 36 cv e un duemmezzo originale a 55 cv, come esce dal conce...
il rapporto peso potenza ce l ha migliore la mito...
poi ovviamente il duemmezzo si puo alleggerire...ma io facevo la comparativa di cosi come esce dal conce...scusate per gli accenti non mi funziona bene la tastiera
comunque ritornando al 125 gp in teoria un duemmezzo per via del peso doppio dovrebbe avere potenza doppia per andare piu di un 125 gp...e un duemmezzo non ha potenza doppia nemmeno di un gp non ufficiale!
ora non so quanta coppia ha un duemmezzo in piu di un 125 gp...domani controllo, ma in linea di massima secondo me un duemezzo va di meno perche e molto svantaggiato dal peso. scusate ancora gli accenti...
#43
Inviato 04 November 2011 - 02:18
Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi.
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 04 November 2011 - 02:27
#44
Inviato 04 November 2011 - 08:38
Lancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:18 AM, ha scritto:
Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi.
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..
Quoto Spalla, le migliori 125 SP a regolamento hanno sui 39cv alla ruota ma pesano pur sempre 105kg a secco anche se è limitato dal regolamento. Ho guidato anche io l'Rs SP di un mio amico e devo dire che va davvero forte ma non centra nulla con il 250, ha troppa più spinta a qualsiasi regime.
#45
Inviato 04 November 2011 - 08:53
#46
Inviato 04 November 2011 - 11:41
#47
Inviato 04 November 2011 - 12:04
#48
Inviato 04 November 2011 - 12:13
bird92, il Nov 4 2011, 01:04 PM, ha scritto:
poi l'accendi
#49
Inviato 04 November 2011 - 12:44
come si può notare, l'r125 è leggermente sproporzionata..ma proprio leggermente...diciamo che il designer non va d'accordo con le proporzioni xD
Messaggio modificato da skiddolo il 04 November 2011 - 12:45
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#50
Inviato 04 November 2011 - 12:48
bird92, il Nov 4 2011, 12:04 PM, ha scritto:
Beh non mi sembra così tanto simile xD Comunque avrò tempo di provarla per bene nel 2012 e vi farò sapere le prime impressioni.
#52
Inviato 04 November 2011 - 13:02
#53
Inviato 04 November 2011 - 13:19
dillo, il Nov 4 2011, 12:56 PM, ha scritto:
guarda in sstk 600 in quanto girano... a voi l'rs 250 ha fatto davvero male... -.-"
cmq se nn ti piace te la riscambio io alla pari cn un'rs250..
Guarda per ora mi lamento del peso perchè rispetto al 250 SP pesa davvero tanto di più ed è parecchio più ingombrante. Ora voglio farmi meno seghe mentali possibili e provare questa moto in pista nel 2012 e vedere come si comporta, solo allora potrò permettermi di giudicarla.
#54
Inviato 04 November 2011 - 13:39
dillo, il Nov 4 2011, 12:56 PM, ha scritto:
guarda in sstk 600 in quanto girano... a voi l'rs 250 ha fatto davvero male... -.-"
cmq se nn ti piace te la riscambio io alla pari cn un'rs250..
finalmente qualcuno che gira in pista e non i soliti "fan" che vanno a stecca in strada
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#55
Inviato 04 November 2011 - 13:49
skiddolo, il Nov 4 2011, 02:39 PM, ha scritto:
il due tempi è il motore da competizine per ecelenza infatti una fantastica erreessedueecinquanta di 10 anni fa è talmente avanti che potrebbe competere con i seicento attuali ...
tu pensa al bellissimo telaio del erreessedueecinquanta in confronto allo schifoso deltabox di questa R6 o al mitico motore 2 tempi 250 che non ha un erogazione eccelente ma solo perchè non ha l'iniezione che esiste ma una misteriosa loggia massonoica controllata dalla honda impedisce di produrre...
#56
Inviato 04 November 2011 - 14:04
dani_raptor, il Nov 4 2011, 01:19 PM, ha scritto:
#57
Inviato 04 November 2011 - 14:32
Lancia Delta Evoluzione, il Nov 4 2011, 02:18 AM, ha scritto:
Pensadoci bene mi avvicino alla tua riflessione e concordo che un 125gp standard preparato bene possa andar via a un 250 completamente originale.....però stiamo paragonando due emisferi diversi.
Ma che un 125sp sia più performante di una rs250 proprio no..
boh, forse avete ragione voi...sarebbe da confrontare con una ufficiale perchè secondo me non ha nulla a che fare con una 125 sp fatta da missile, con tutto il rispetto eh però son due mondi differenti...
#58
Inviato 04 November 2011 - 15:24
dillo, il Nov 4 2011, 02:04 PM, ha scritto:
Visto che non siamo tutti pilotoni ed è la mia prima esperienza con un 4T abbastanza spinto come l'R6 ultimo modello mi sembra abbastanza normale che non mi ci trovi...Comunque non penso che l'Rs 250 sia un rudere, è una delle moto ciclisticamente più avanzate...
#59
Inviato 04 November 2011 - 16:04
dani_raptor, il Nov 4 2011, 03:24 PM, ha scritto:
Nemmeno io credo che la rs 250 sia un rudere ma il massimo della sua espressione sono circuiti medio-piccoli come Franciacorta, Magione, Varano...una R6 come la tua ti dà delle prospettive di guida assai superiori e una volta abituato al 4t andrai probabilmente più forte di quanto immagini, anche nelle piste minori.
E' una moto di ultima generazione....E CHE MOTO!!!
La rs250 ERA quanto di più avanzato si potesse desiderare..10 anni fà.
Attualmente rimane una ottima moto, divertente e briosa...ma imparagonabile ad una R6 come la tua, soprattutto in pista.
PS. anche io ero sconvolto dal peso della F4 dopo aver guidato per 5 anni una rs250...adesso mi ci sono abituato e mi diverto comunque tanto. Anche se in montagna col 250 era proprio spettacolo..
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