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Luci Basse, Mancato Avviamento A Starter


4 risposte a questa discussione

#1 fluo_

    Mitomane

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Inviato 04 November 2011 - 08:34

Buongiorno...

Posseggo una cagiva Freccia C12R del 1990 che vi ho presentato parecchio tempo fa ;)

Il problema che ho (tra i tanti) è che l'impianto elettrico è andato a quel paese d'improvviso. Un giorno sono andato per prenderla e il quadro era totalmente morto, non funzionava lo starter elettrico, nè le luci. Allora l'ho accesa a spinta e ho riscontrato che le luci funzionano a malapena. I fusibili ovviamente sono buoni.

La prima cosa a cui ho pensato è la batteria, però da un pò di tempo anche da ferma riesce ad accendersi la luce di posizione, cioè la batteria un pò di carica la ha.

Io ho pensato a qualche dispersione di corrente, dato che comunque a batteria scarica ma moto accesa le luci dovrebbero fare un intensità rilevante, mentre ora con gli abbaglianti è come se stessi a luci spente.

Cosa mi suggerite di verificare?E se invece volessi cambiare l'impianto con uno piu' nuovo, sarebbe compatibile?

Ciao :biggrinthumb:

#2 rocco.92

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Inviato 04 November 2011 - 15:48

Visualizza Messaggiofluo_, il Nov 4 2011, 08:34 AM, ha scritto:

Buongiorno...

Posseggo una cagiva Freccia C12R del 1990 che vi ho presentato parecchio tempo fa :asd:

Il problema che ho (tra i tanti) è che l'impianto elettrico è andato a quel paese d'improvviso. Un giorno sono andato per prenderla e il quadro era totalmente morto, non funzionava lo starter elettrico, nè le luci. Allora l'ho accesa a spinta e ho riscontrato che le luci funzionano a malapena. I fusibili ovviamente sono buoni.

La prima cosa a cui ho pensato è la batteria, però da un pò di tempo anche da ferma riesce ad accendersi la luce di posizione, cioè la batteria un pò di carica la ha.

Io ho pensato a qualche dispersione di corrente, dato che comunque a batteria scarica ma moto accesa le luci dovrebbero fare un intensità rilevante, mentre ora con gli abbaglianti è come se stessi a luci spente.

Cosa mi suggerite di verificare?E se invece volessi cambiare l'impianto con uno piu' nuovo, sarebbe compatibile?

Ciao :asd:
la mito ha le varie centraline sotto la sella,mentre la freccia c'è l'ha sotto il serbatoio quindi x evitare sbattimenti ti converrebbe prenderne uno sempre della freccia ma messo meglio...controlla con un tester se quando acceleri la tensione alla batteria aumenta...
ma è da un po che la tieni ferma?o da un giorno all'altro non va più?

Messaggio modificato da rocco.92 il 04 November 2011 - 15:50


#3 mitistomane

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Inviato 04 November 2011 - 16:03

ma scusa,adesso secondo te una freccia di 21 anni fa dovrebbe avere un impianto elettrico migliore di quello della mito?
quella della mito che è più recente della tua,fa già schifissimo :asd:
sempre lo stesso problema,anche a noi con le mito :asd:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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#4 fluo_

    Mitomane

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Inviato 05 November 2011 - 15:20

Non pretendo di dire che il mio impianto sia migliore di qualsiasi altro.. ;)
Penso che rocco mi abbia consigliato di trovare un impianto originale perchè altrimenti sarebbe un casino adattarlo..

Mitistomane, da che dipende nelle vostre mito questo problema?

#5 rocco.92

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Inviato 05 November 2011 - 18:36

io ho utilizzato l'impianto elettrico della c12r sulla mito ed i cavi sono più corti..è tutto diverso,le centraline sono sempre quelle ma cambia il cablaggio,dovrai cambiare anche i connettori se utilizzi quello della mito perchè sono diversi..fai prima a prenderne uno della c12.
cmq è probabile che l'alternatore non dia più corrente..o potrebbe essere anche il regolatore di tensione andato,fai quella prova che ti ho detto..





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