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Diametro Tubi Benzina Mito


28 risposte a questa discussione

#1 MicheleFuturoMito125

    Mitomane

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Inviato 06 November 2011 - 13:57

Ciao a tutti e buona domenica.
Vorrei sapere se questi tubi vanno bene per la mito 125 2005 http://www.biollamotors.it/catalog/mf48008...etro-p-850.html

#2 X-hide

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Inviato 06 November 2011 - 14:11

Evitali, io ne avevo usato uno simile sulla minimoto e la riuscita fu pessima, divenne duro in poco tempo con relative possibilità di perdite.

Se proprio li vuoi cerca di informarti bene su marche specifiche e sulla loro qualità. Inoltre è bene che siano tubi appositamente studiati per i carburanti, presumo ci siano anche relative nomenclature per riconoscerli.

Comunque è roba che si trova anche dai normali ricambisti non vedo il motivo di comprare online a meno che non si cerchi una marca specifica.

#3 dillo

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Inviato 06 November 2011 - 14:14

i tubi in materiale siliconico nn reggono i combustibili....

fetevi un favore, continuate ad usare le cannette nere :Risata rotante:

#4 MicheleFuturoMito125

    Mitomane

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Inviato 06 November 2011 - 14:16

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 6 2011, 02:11 PM, ha scritto:

Evitali, io ne avevo usato uno simile sulla minimoto e la riuscita fu pessima, divenne duro in poco tempo con relative possibilità di perdite.

Se proprio li vuoi cerca di informarti bene su marche specifiche e sulla loro qualità. Inoltre è bene che siano tubi appositamente studiati per i carburanti, presumo ci siano anche relative nomenclature per riconoscerli.

Comunque è roba che si trova anche dai normali ricambisti non vedo il motivo di comprare online a meno che non si cerchi una marca specifica.

Lo prenderei su biollamotors perchè devo ordinare altri pezzi e già che ci sono prenderei anche quello.
Quindi me lo sconsigli ?

#5 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 06 November 2011 - 14:19

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 6 2011, 02:14 PM, ha scritto:

i tubi in materiale siliconico nn reggono i combustibili....

fetevi un favore, continuate ad usare le cannette nere :Risata rotante:

Visto che ci siamo... Ampliamo il discorso...

Io ho l'originale o almeno quello che ho trovato al momento dell'acquisto... Nero con striscia blu e qualche scritta che ora non so dire... Come spessore della parete boh 2mm forse. Bello flessibile.

Idem su un altro mezzo: nero, poco spesso e li sicuramente originale.

Negli autoricambisti invece trovo sempre e solo quello retinati/vulcanizzati/ecc, su cui non ho nulla in contrario anzi... Ma il loro spessore (inteso della parete) arriva a diversi mm e li rende difficili da usare se vi è necessità che facciano curve. Mi sai dire nulla a riguardo?

Non ho invece mai avuto modo di chiedere in un motoricambi...

Visualizza MessaggioMicheleFuturoMito125, il Nov 6 2011, 02:16 PM, ha scritto:

Lo prenderei su biollamotors perchè devo ordinare altri pezzi e già che ci sono prenderei anche quello.
Quindi me lo sconsigli ?

Per l'esperienza che ho avuto io: si.

Messaggio modificato da X-hide il 06 November 2011 - 14:21


#6 bird92

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Inviato 06 November 2011 - 14:22

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 6 2011, 03:19 PM, ha scritto:

Visto che ci siamo... Ampliamo il discorso...

Io ho l'originale o almeno quello che ho trovato al momento dell'acquisto... Nero con striscia blu e qualche scritta che ora non so dire... Come spessore della parete boh 2mm forse. Bello flessibile.

Idem su un altro mezzo: nero, poco spesso e li sicuramente originale.

Negli autoricambisti invece trovo sempre e solo quello retinati/vulcanizzati/ecc, su cui non ho nulla in contrario anzi... Ma il loro spessore (inteso della parete) arriva a diversi mm e li rende difficili da usare se vi è necessità che facciano curve. Mi sai dire nulla a riguardo?

Non ho invece mai avuto modo di chiedere in un motoricambi...



Per l'esperienza che ho avuto io: si.

Per quanto riguarda il diametro interno invece dal moto ricambi non li trovo adatti alla mito... qual'è il diametro interno? il mio nero ormai è vecchio e quasi crepato...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#7 MicheleFuturoMito125

    Mitomane

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Inviato 06 November 2011 - 14:25

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 6 2011, 02:14 PM, ha scritto:

i tubi in materiale siliconico nn reggono i combustibili....

fetevi un favore, continuate ad usare le cannette nere :Risata rotante:

e queste "cannette di cosa sono fatte?

qui ce ne sono un paio http://stores.ebay.it/LCricambi/_i.html?_n..._sid=1078619146

#8 dillo

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Inviato 06 November 2011 - 14:28

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 6 2011, 02:19 PM, ha scritto:

Visto che ci siamo... Ampliamo il discorso...

Io ho l'originale o almeno quello che ho trovato al momento dell'acquisto... Nero con striscia blu e qualche scritta che ora non so dire... Come spessore della parete boh 2mm forse. Bello flessibile.

Idem su un altro mezzo: nero, poco spesso e li sicuramente originale.

Negli autoricambisti invece trovo sempre e solo quello retinati/vulcanizzati/ecc, su cui non ho nulla in contrario anzi... Ma il loro spessore (inteso della parete) arriva a diversi mm e li rende difficili da usare se vi è necessità che facciano curve. Mi sai dire nulla a riguardo?

Non ho invece mai avuto modo di chiedere in un motoricambi...
nei motoricambi si trovano senza problemi quelli non retinati che appunto vanno bene x le cannette benzina per i carburatori delle moto piccole...

il problema è sempre lo stesso: tutti i tubi commerciali sono in polimeri che col tempo e il contatto con carburante perdono le loro proprietà elastiche e induriscono...

se si vuole ovviare a questo problema bisogna adottare o preformati (tipo tubazioni di serie su auto o moto grosse) che hanno una piega giusta con connettori rapidi alla fine o andare su tubazioni motorsport (non necessariamente rivestiti in treccia) ma cmq necessitano di connettori e fascette appositi...

insomma sui 125, cross, cazzi e mazzi visto che ci sono 20cm di cannetta basta metterci uno sgancio rapido sigillato (di quelli in plastica da 30€ max maschio e femmina) con cannetta in gomma normale da benzina e con 35€ max passa la paura e nn si deve + smadonnare su tubi e tubetti.. :Risata rotante:

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 6 2011, 02:22 PM, ha scritto:

Per quanto riguarda il diametro interno invece dal moto ricambi non li trovo adatti alla mito... qual'è il diametro interno? il mio nero ormai è vecchio e quasi crepato...
sarà 7 o 8mm

ma voi dove vivete che i ricambisti nn hanno tubetti x benzina?

Visualizza MessaggioMicheleFuturoMito125, il Nov 6 2011, 02:25 PM, ha scritto:

e queste "cannette di cosa sono fatte?

qui ce ne sono un paio http://stores.ebay.it/LCricambi/_i.html?_n..._sid=1078619146
queste sn le classiche cannette x benzina... prendine pure vanno benissimo (certo dopo 2-3 anni seccano ed è meglio cambiarle :biggrinthumb: )

#9 bird92

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Inviato 06 November 2011 - 14:32

più che altro non hanno quei diametri lì nei negozi dove andiamo solitamente..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#10 MicheleFuturoMito125

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Inviato 06 November 2011 - 14:37

queste sn le classiche cannette x benzina... prendine pure vanno benissimo (certo dopo 2-3 anni seccano ed è meglio cambiarle :Risata rotante: )
[/quote]

Okay ma qui ci sono da 4mm-5mm-6mm di diametro. Quali vanno bene?

#11 Marco Sfunk

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Inviato 06 November 2011 - 14:42

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 6 2011, 02:32 PM, ha scritto:

più che altro non hanno quei diametri lì nei negozi dove andiamo solitamente..


8 mm puoi reperirlo da motoracing shop
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#12 bellar89

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Inviato 06 November 2011 - 14:45

sotto consiglio del mio meccanico ho sempre usato i tubi neri quelli con l'anima in tela dentro, sono belli spessi ma morbidi, con quelli non ho mai avuto problemi. Nel motorino ne avevo uno siliconico trasparente e dopo un pò ha cominciato a diventare appiccicoso
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#13 dillo

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Inviato 06 November 2011 - 14:47

Visualizza MessaggioMicheleFuturoMito125, il Nov 6 2011, 02:37 PM, ha scritto:

queste sn le classiche cannette x benzina... prendine pure vanno benissimo (certo dopo 2-3 anni seccano ed è meglio cambiarle :Risata rotante: )


Okay ma qui ci sono da 4mm-5mm-6mm di diametro. Quali vanno bene?
prendi un calibro e misura da quant'è l'attacco sul carburatore

#14 MicheleFuturoMito125

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Inviato 06 November 2011 - 14:48

Trovato!! http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=601

Solo che mi servirebbe blu :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 6 2011, 02:47 PM, ha scritto:

prendi un calibro e misura da quant'è l'attacco sul carburatore

Non ho ancora la moto :Risata rotante:

#15 Marco Sfunk

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Inviato 06 November 2011 - 14:49

Visualizza MessaggioMicheleFuturoMito125, il Nov 6 2011, 02:48 PM, ha scritto:

Trovato!! http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=601

Solo che mi servirebbe blu <_<



Non ho ancora la moto :corrooo4db:


:Risata rotante: :biggrinthumb: :Risata rotante:

manco lo vedi, povera gente!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#16 MicheleFuturoMito125

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Inviato 06 November 2011 - 14:54

Come non si vedono? :cecchino: :cecchino: Non avendo ancora la moto non so nemmeno dove siano posizionati... Ma io pensavo si vedessero!
:lol3:

#17 dillo

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Inviato 06 November 2011 - 14:54

Visualizza MessaggioMicheleFuturoMito125, il Nov 6 2011, 02:48 PM, ha scritto:

Trovato!! http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=601

Solo che mi servirebbe blu <_<



Non ho ancora la moto :corrooo4db:
allora fai una cosa:

prendi le manine, mettile in tasca... e stringile forte fort... :cecchino: :cecchino: :lol3:

#18 Marco Sfunk

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Inviato 06 November 2011 - 14:59

lui è un futuro mito 125 :cecchino:



:cecchino:
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danielsanto, dice:

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#19 MicheleFuturoMito125

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Inviato 06 November 2011 - 14:59

Non l'ho capita xD

#20 Marco Sfunk

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Inviato 06 November 2011 - 15:00

Cmq bird al max prendilo da mtrs se prorpio hai da prendere altro vedi pastiglie o bho
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