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Problemagrave Pinza Freno Posteriore!


23 risposte a questa discussione

#1 Raiden

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Inviato 07 November 2011 - 08:26

ragazzi non so dove sbattere la testa!

praticamente dietro non frena, il pedale va a fondo con una escursione di 10cm come se andasse a "vuoto", come quando,per esempio si fa lo spurgo, o si pinza senza disco...ho cambiato la pinza (mancavano alcuni pezzi cosi' l'ho sostituita in toto) e fa la stessa cosa...l'alto giorno ho sostituito la pompa freno e il tubo convinto fosse rotta la pompa...ca##o è la stessa cosa!! non frena!! ho rifatto lo spurgo tantisime volte, aria non ne esce....cosa ca##o puo' essere? helppppppppppppp

#2 _JayD_

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Inviato 07 November 2011 - 08:39

hai il tubo in treccia?

#3 bird92

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Inviato 07 November 2011 - 08:41

hai controllato il pistoncino della pedalina vero? Quello che si infila dentro la pompa per comprimere l'olio...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#4 Raiden

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Inviato 07 November 2011 - 11:28

no,niente tubo in treccia.

"controllato" non è che ci sia molto da controllare...è un "tubetto" di ferro! ho provato anche a regolarlo senza successo...

#5 X-hide

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Inviato 07 November 2011 - 12:25

Strano... Specie dato che hai cambiato tutto l'impianto praticamente. Viene quasi il dubbio che stia effettuando male lo spurgo...

Ehm non è che lo stai facendo con registro della pedalina al massimo? In tal modo la pompa avrebbe difficoltà a pescare dalla vaschetta. Lo puoi vedere comunque anche constatando se durante lo spurgo a ogni pompata corrisponde un abbassamento del liquido proporzionale nella vaschetta.

#6 Raiden

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Inviato 07 November 2011 - 12:35

In che senso col registro della pedalina al max? preciso comunque che io la pedalina non l'ho mai toccata...è leggerissimamente piegata per una scivolata (già quando l'ho presa..) ma penso sia assolutamente ininfluente!!

#7 X-hide

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Inviato 07 November 2011 - 12:48

Visualizza MessaggioRaiden, il Nov 7 2011, 12:35 PM, ha scritto:

In che senso col registro della pedalina al max? preciso comunque che io la pedalina non l'ho mai toccata...è leggerissimamente piegata per una scivolata (già quando l'ho presa..) ma penso sia assolutamente ininfluente!!

Prendiamo come esempio il registro della leva freno anteriore mito, dovresti averla presente no?

C'è una vitina laterale che serve per regolare la corsa della leva o meglio la corsa del pistoncino... Se la avvitti tutta (minima corsa leva, pistoncino quasi in pressione) la pompa non riesce ad aspirare il liquido nuovo dal serbatoio.

E' un fenomeno che ho notato in alcuni impianto ma non so dirti se sia comune a tutti. Guarda se durante lo spurgo la pressione di uscita del liquido è buona e se in rilascio pedalina vi è un adeguata diminuzione del livello di quello nella vaschetta.

Mi sono spiegato un po' male ma spero abbia capito.

#8 fede89

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Inviato 07 November 2011 - 15:57

secondo me fai tu male lo spurgo
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#9 Raiden

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Inviato 07 November 2011 - 17:11

ah ok ora ho capito hide! ;)

ti rispondo subito, premettendo che la mia tecnica è la seguente: premo la leva a fondo, svito la vite di spurgo, riavvito la vite, rilascio la leva... e cosi' via, stando attento ovviamente a non far terminare il liquido nella vaschetta.... fai conto che l'olio quando svito lo spurgo ne esce parecchio e SENZA bolle d'aria (quindi in teoria non dovrebbe essercene +..) con 2 pompate la vaschetta è quasi a secco...quindi direi che ogni pompata si tira via quasi metà serbatoio d'olio...

fede: da come ho scritto prima, lo spurgo dovrebbe essere fatto bene, oltretutto l'ho fatto tante e tante volte...cio' non toglie che potrei anche sbagliare eh! anche perche' l'rs ha pompa da una parte e pinza dall'altra, quindi lo spurgo risulta molto scomodo...

Messaggio modificato da Raiden il 07 November 2011 - 17:12


#10 luispeedest

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Inviato 07 November 2011 - 17:57

Secondo me hai il disco storto.


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#11 nelson22

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Inviato 07 November 2011 - 18:01

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 7 2011, 05:57 PM, ha scritto:

Secondo me hai il disco storto.
no, io l'ho avuto storto di assai e lo spurgo riuscivo a farlo tranquillamente, l'importante è che le pastiglie toccavano bene una parte qualsiasi del disco ;)

comunque secondo me forse commetti qualcosa di errato nello spurgo

Messaggio modificato da nelson22 il 07 November 2011 - 18:02


#12 luispeedest

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Inviato 07 November 2011 - 18:06

Visualizza Messaggionelson22, il Nov 7 2011, 06:01 PM, ha scritto:

no, io l'ho avuto storto di assai e lo spurgo riuscivo a farlo tranquillamente, l'importante è che le pastiglie toccavano bene una parte qualsiasi del disco ;)

comunque secondo me forse commetti qualcosa di errato nello spurgo
Quando è storto il disco comprime e "collassa" i pistoncini creando quel problema, parlo x esperienza perchè mi si era storto nello scooter e dava questo medesimo problema.. se la pompa l'ha cambiata, lo spurgo l'ha ripetutamente fatto e escludendo perdite nel circuito, solo quello mi viene da pensare.


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#13 nelson22

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Inviato 07 November 2011 - 18:16

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 7 2011, 06:06 PM, ha scritto:

Quando è storto il disco comprime e "collassa" i pistoncini creando quel problema, parlo x esperienza perchè mi si era storto nello scooter e dava questo medesimo problema.. se la pompa l'ha cambiata, lo spurgo l'ha ripetutamente fatto e escludendo perdite nel circuito, solo quello mi viene da pensare.
io ho girato per un anno col disco post. stortissimo, quando frenavo i pistoncini naturalmente andavano a destra e sinistra e di conseguenza il pedale del freno vibrava un casino (se facevi girare la ruota si vedeva a occhio nudo che frenando faceva su e giù) ma non ho mai avuto problemi con lo spurgo, ho avuto solo problemi in frenata

#14 luispeedest

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Inviato 07 November 2011 - 18:20

Ma lui non ha problemi di spurgo, ha il problema che quando frena la leva se ne va a fondo corsa


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#15 fede89

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Inviato 07 November 2011 - 19:12

lo spurgo lo fAI CORRETTO, MA I PISTONCINI DELLA PINZA SI MUOVONO?
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#16 Raiden

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Inviato 07 November 2011 - 22:03

Fede considera che provo da fermo..col fremo pigiato la moto non va avanti...quindi i pistoncini si muovono...

#17 fede89

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Inviato 07 November 2011 - 22:07

solo che arriva a fine corsa la leva del freno.. mmmh molto strana come cosa.. perdite non penso tu ne abbia ma mi sembr al'unica soluzione altrimenti dovrebbe andare in pressione l'impianto
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#18 fra-x

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Inviato 07 November 2011 - 22:33

Visualizza Messaggionelson22, il Nov 7 2011, 07:01 PM, ha scritto:

no, io l'ho avuto storto di assai e lo spurgo riuscivo a farlo tranquillamente, l'importante è che le pastiglie toccavano bene una parte qualsiasi del disco ;)

comunque secondo me forse commetti qualcosa di errato nello spurgo
l'italia usa la lingua ITALIANA come lingua nazionale dal 1988 quindi sei pregato di usarlo!

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#19 Bonno

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Inviato 08 November 2011 - 10:38

certo che te fra sei sempre molto utile con questi tuoi interventi... -.-'

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#20 Raiden

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Inviato 08 November 2011 - 10:48

max secondo me non è il disco...cioè ca##o da fermo..devo essere cosi' sfigato da beccare ogni volta la parte storta? poi generalmente le pinze son fatte in modo che i due pistoni spingono finchè non si contrastano sul disco..quindi al max secondo me puo' vibrare quando freni..ma da fermo lo escluderei!! è che..boooooooooooh





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