ritorno con i problemi sulla mia mito . Spiego brevemente:
Ho una mito del 2003, a cui ho montato un motore del 97 (full power).....al motore full ho sostituito:
-testa e cilindro piatti con i bombati del motore 2003
-rimesso il carburatore 28 del motore 2003 un dell'orto PHBH 28 BD (premetto che ho comprato solo il motore..avevo bisogno di un blocco nuovo per problema del precedente con un ingranaggio lato frizione.....premetto...mai grippato )
Da quando ho montato questo motore e anche prima veramente, sempre ho avuto problemi con la carburazione e dalla sostituzione non riesco ne io ne nessuno a carburarla bene..........
.....Un giorno mi sono accorto che il deposito del carburatore (credo dalla valvola di sfogo del getto max esce benzina)....per cui ho pensato di smontare il carburatore per controllare galleggiante.......ricontrollo getti e mi escono un sacco di dubbi:
Ho due carburatori, quello che monto (BD) e un altro che avevo a casa, regalo di un amico (RD).......Vorrei mettervi le configurazioni di entrambi e foto con le differenze......
Vorrei continuare con il BD, ma non so se l' RD sia migliore o meno danneggiato.....Alcuni dicono che il problema della perdita benzina sia tipico dei BD....lo è anche degli RD?????
Ho smontato il galleggiante del BD..messo in acqua per vedere se aveva dei buchi o simili....ma acqua non entra e galleggia bene...dovrei controllare altre cose???
Allora---per non sbagliarmi con max, minimo, polverizzatore ecc (aiutatemi capendo qual è il polverizzatore, gas, ecc-) vi metto delle foto con i valori:
Potete aiutarmi a capire se la configurazione BD è corretta?
E forse meglio che usi l' RD? la sua configurazione è corretta?
Note:
Problemi carburazione BD:
non tiene bene il minimo ...che comunque è alto (2000)
cali tra fino ai 5000 giri
a volte attorno ai 7-8000 non spinge oltre e ha cali di potenza
le lancette a volte si muovono disortinatamente, come se qualche filo fosse mal attaccato--possibile o problema carburazione?
l'RD non l'ho mai montato sulla mito
Carburatore Dell'Orto PHBH28 BD:
non fate caso a la molla...è messa cosi solo per non perdere tutti i pezzi......la molla è ok
Carburatore dell'Orto PHBH28 RD:
Please aiutatemi a capire se le configurazioni di base sono giuste o no
Dove posso comprare per internet Getti e ricambi ?
Usereste il BD o l'RD?
come controllo se il galleggiante è rotto o no?
gli spilli sono diversi....nella versione RD è piu puntiaguto....mentre nella BD piu bombato e meno a punta....è giusto?
Mille grazie per i commenti e un saluto
Messaggio modificato da amnesialocal il 07 November 2011 - 15:30