Governo Monti
Inviato 12 November 2011 - 16:10
se avere il coraggio di segnalare anche questa come provocazione politica andate a cagare.
Inviato 12 November 2011 - 17:11
Inviato 12 November 2011 - 17:16
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 12 November 2011 - 17:18
Inviato 12 November 2011 - 17:35
Inviato 12 November 2011 - 17:42
qualsiasi azione compirà monti, avrà semre la scusante di essere stato costretto dalla situazione critica a varare riforme estreme, non imentichiamolo...
Messaggio modificato da bubagan il 12 November 2011 - 17:42
Inviato 12 November 2011 - 17:59
....la situazione è arrivata a limiti improponibili (economicamente,socialmente,politicamente....ecc.)
Monti a mio avviso esprime due idee parallele:
-Per un lato la evidente mancanza di fiducia da parte dell'Europa e dei Mercati verso l'Italia...o meglio verso la nostra classe politica per affrontarli e risolverli.....e qui Monti al contrario gia con la BCE ha dimostrato che di economia ne sa...altrimenti rettore della bocconi non lo facevano.
-Per altro lato..credo sia evidente un certo descontento generalizzato verso le competenze dei politici........e ne è un esempio il fatto delle grandi differenze tra i "politici" e i "tecnici".......io comparto questa seconda idea principalmente........
Credo che per essere un buon meccanico....devi saperne di motori...non basta con che altri ti dicano quello che devi fare...tu lo fai e sei uno bravo!!!!
Inviato 12 November 2011 - 18:03
se ne è parlato con i docenti in università, ci sono state belle parole e varie opinioni.
io son convinto che non farà più di quanto gli ordinerà l'ue, poi passerà la patata bollente agli italiani.
italiani che eleggeranno la sinistra, sinistra che ripercorrerà le orme del governo prodi 2006: si prenderà le responsabilità del governo precedente.
però vi riporto una posizione che non condivido totalmente:
qualcuno di migliore c'era, però si è tolto dal giro da un po'.
probabilmente è vero, Prodi sarebbe sarebbe stato l'uomo giusto. oramai non avrebbe perso credito visto che agli occhi del 90% degli italiani non è altro che "colui che ci voleva ammazzare di tasse per una pessima gestione finanziaria"; piuttosto che "quello che ha tentato di non farci arrivare dove siamo ora (debito pubblico) con le tasse". europeista sfegatato ci avrebbe rimesso in sesto con le poche pesanti manovre necessarie, manovre che tutti avrebbero incassato vista la mancanza di alternative. finito ciò sarebbe tornato alla sua vita normale.
ma non andrà così.
monti...
boh, lo trovo tanto un filling dell'ultimo minuto.
aggiungiamo poi che offre spaventose rimembranze di quell'altro...
cognome simile e branca uguale.
paura.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
Inviato 12 November 2011 - 18:42
BR1, il 12 November 2011 - 17:11, ha scritto:
CVD:
"Mario Monti ha presentato la lista della ‘sua’ squadra al suo predecessore, durante la colazione di lavoro che hanno avuto oggi a Palazzo Chigi, dove – lo dicono fonti della maggioranza – il premier avrebbe dato il via libera al professor Monti ad una sola condizione: che nel nuovo esecutivo ci sia spazio per il suo fedelissimo Gianni Letta."
Inviato 12 November 2011 - 20:18
mitico92, il 12 November 2011 - 16:10, ha scritto:
"apolitico" non significa ciò.
Comunque il problema dell'Italia non è Berlusconi ma gli italiani; finché in italia ci saranno gli italiani c'è poco da fare. Possiamo avere periodi un po' meno peggio, niente di più.
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
Inviato 12 November 2011 - 20:21
io son convinto che non farà più di quanto gli ordinerà l'ue, poi passerà la patata bollente agli italiani.
italiani che eleggeranno la sinistra, sinistra che ripercorrerà le orme del governo prodi 2006: si prenderà le responsabilità del governo precedente.
Perfettamente d'accordo!!! quoto
Sul futuro in generale, è innegabile che le cose non cambieranno molto finchè non risulteremo propositivi su altri aspetti, e finchè gli italiani continueremo pensando con una certa mentalità menefreghista.
Personalmente nel panorama italiano (e anche quasi europeo) non vedo nessuna mente.... brillante...anzi....
Eppure i segni per un cambio io credo che ci siano...che ci sono stati e continueranno ad esserci........Di gente brillante in Italia sempre ce ne sarà molta....e prima o poi ci sarà una terza rivoluzione industriale e dei cambi. Anche la storia non continua sepre uguale. per fortuna.
Monti a me sembra uno di quei professori tipo CEPU (mai frequentato ma immagino il sistema educativo)-......devi preparare fisica II?...cosa ti domandano? come sono gli esercizi?......Io ti insegno a farli e tu passi l'esame.......ma poi cosa hai imparato veramente?
Comunque io per non vedere piu il Cavaliere....mi sarebbe andata bene anche Cicciolina
Inviato 12 November 2011 - 20:31
come al solito la provocazione è lanciata da mitico che non capisce che questo forum non è il luogo adatto per contesto e anche per evitare polemiche...
ancora peggio che un MODERATORE continui con i suoi ridicoli proclami anticapitalisti che sembrano presi pari pari da "lotta comunista"...
non capite che questo non è il luogo adatto...
comunque sia erano meglio elezioni publiche visto che il governo tecnico farà solo da zerbino al europa che continuerà nel opera di indebolimento del italia come ha già fatto con la grecia...
Inviato 12 November 2011 - 21:05
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 12 November 2011 - 21:14
BR1, il 12 November 2011 - 17:18, ha scritto:
SoDDo, il 12 November 2011 - 18:03, ha scritto:
probabilmente è vero, Prodi sarebbe sarebbe stato l'uomo giusto. oramai non avrebbe perso credito visto che agli occhi del 90% degli italiani non è altro che "colui che ci voleva ammazzare di tasse per una pessima gestione finanziaria"; piuttosto che "quello che ha tentato di non farci arrivare dove siamo ora (debito pubblico) con le tasse". europeista sfegatato ci avrebbe rimesso in sesto con le poche pesanti manovre necessarie, manovre che tutti avrebbero incassato vista la mancanza di alternative. finito ciò sarebbe tornato alla sua vita normale.
ma non andrà così.
a volte penso che tu infili il cervello nel frullatore, lo fai imbragare dal tuo vicino gay, lo metti un po nella lettiera del gatto e infine scrivi ste cazzate
Inviato 12 November 2011 - 21:17
Stoppies89, il 12 November 2011 - 21:14, ha scritto:
a volte penso che tu infili il cervello nel frullatore, lo fai imbragare dal tuo vicino gay, lo metti un po nella lettiera del gatto e infine scrivi ste cazzate
Inviato 12 November 2011 - 21:28
fra-x, il 12 November 2011 - 20:31, ha scritto:
come al solito la provocazione è lanciata da mitico che non capisce che questo forum non è il luogo adatto per contesto e anche per evitare polemiche...
ancora peggio che un MODERATORE continui con i suoi ridicoli proclami anticapitalisti che sembrano presi pari pari da "lotta comunista"...
non capite che questo non è il luogo adatto...
comunque sia erano meglio elezioni publiche visto che il governo tecnico farà solo da zerbino al europa che continuerà nel opera di indebolimento del italia come ha già fatto con la grecia...
per quanto l'auto del topic sia un abituè delle provocazioni politiche, in questo caso si sta solo gettando uno sguardo ai fatti che succedono in questi giorni.
certo, c'è chi ha già cagato fuori dal vaso esprimendo preferenze non sessuali per cicciolina. ma a mio avviso se ne può parlare con toni pacifici.
chi entra e fa i soliti interventi di "sputacchio" porta alla solita conclusione di questi topic: il lock.
se a te questa cosa non interessa, nessuno ti obbliga ad entrarci, vai per la tua strada e infischiatene di questi topic.
se dovessero sfociare in infrazioni del regolamento i moderatori prenderanno le dovute precauzioni; come hanno sempre fatto al momento opportuno.
detto ciò dimostri di non aver capito una mazza della situazione europea-italiana attuale.
attualmente in europa c'è sia chi cerca di affondare la grecia sia chi di salvarla, perchè?
pensaci
chi ha comprato il debito della grecia?
chi non lo ha comprato?
cosa succede se chi ha investito soldi, comprando debito pubblico alla grecia, vede cacciare dall'ue lo stato creditore? perde l'investimento, cosa che ovviamente non vogliono.
lo stesso si applica per l'italia, il cui debito è in gran parte nelle casse francesi e tedesche.
sorvolo su cosa succederebbe se venissero espulsi grecia e italia dall'ue.
sono il primo a sostenere che l'italia debba andare in default, ma ciò purtroppo non lo farà avverare finché il nostro debito non sarà al 100% nostro.
altra cosa Fra,
non si possono fare elezioni ora.
non ci sono i soldi per farle, non c'è il tempo e non ne hanno neppure voglia.
ora serve un governo che faccia il cagnolino dell'europa finché la situazione non prende una direzione tendenzialmente migliorante.
a mio avviso manca una campagna di responsabilizzazione nei confronti degli italiani, perché non è colpa del solo governo se stiamo andando a rotoli.
ma occhio non vede, cuore non duole.
Stoppies89, il 12 November 2011 - 21:14, ha scritto:
ma stai zitto
hai fatto quella chiamata? perché sennò il treno missà che è partito.
Messaggio modificato da SoDDo il 12 November 2011 - 21:28
Inviato 13 November 2011 - 01:13
Lotta comunista? sembrerà strano ma non l'ho mai comprato..leggo la cronaca locale su internet tramite "Il Tirreno" e la nazionale su "Repubblica" e "Il fatto quotidiano", sempre online.
ho detto che il presidente uscente cercherà di piazzare i suoi uomini nei posti che gli interessano (deve salvaguardare i propri interessi,poltrona o non poltrona), e così è stato. C'è qualcosa di "comunista" in questo?E anche se fosse, è vietato? mah.. forse qui siamo al maccartismo e non ce ne rendiamo conto.. sticazzi io la penso come mi pare, non è reato anche se a qualcuno piacerebbe.
@ SoDDo:
campagna di responsabilizzazione degli italiani,cosa giustissima e doverosa.Si tratta però di un'opera di bonifica la cui difficoltà è direttamente proporzionale al grado di "radicazione" (si dice così?) di quelli che ci ostiniamo a chiamare malcostumi anche se sono semplicemente reati (numero uno, la corruzione e l'evasione fiscale). Ci vorranno decenni per ripristinare la decenza di questa società.La "macroeconomia" lasciamola ai tecnici del settore,limitiamoci ad un piccolo esempio,quanti di noi denunciano il libero professionista che è solito non rilasciare fattura?E il barista che ti fa lo scontrino da 1 euro per due birre medie? Sarà demagogia facile, ma le tasse che non paga lui ci tocca pagarle a noi.
Di politica propriamente detta se ne potrà parlare quando avremo una destra che sia di destra e una sinistra che sia di sinistra, fino a quel momento a mio parere ha poco senso anche un gesto come il voto.Penso questo perchè è andato perso il vero significato della parola "politica", un significato alto e nobile al quale gli uomini chiave della politica italiana hanno iniziato a pisciare sopra quando molti di noi erano ancora negli scroti dei rispettivi padri,quindi ben prima che si parlasse di berlusconi,forza italia e cazzi e mazzi.
Inviato 13 November 2011 - 11:32
SoDDo, il 12 November 2011 - 18:03, ha scritto:
se ne è parlato con i docenti in università, ci sono state belle parole e varie opinioni.
ma non andrà così.
monti...
boh, lo trovo tanto un filling dell'ultimo minuto.
aggiungiamo poi che offre spaventose rimembranze di quell'altro...
cognome simile e branca uguale.
paura.
Inviato 13 November 2011 - 11:58
BR1, il 13 November 2011 - 01:13, ha scritto:
Lotta comunista? sembrerà strano ma non l'ho mai comprato..leggo la cronaca locale su internet tramite "Il Tirreno" e la nazionale su "Repubblica" e "Il fatto quotidiano", sempre online.
ho detto che il presidente uscente cercherà di piazzare i suoi uomini nei posti che gli interessano (deve salvaguardare i propri interessi,poltrona o non poltrona), e così è stato. C'è qualcosa di "comunista" in questo?E anche se fosse, è vietato? mah.. forse qui siamo al maccartismo e non ce ne rendiamo conto.. sticazzi io la penso come mi pare, non è reato anche se a qualcuno piacerebbe.
@ SoDDo:
campagna di responsabilizzazione degli italiani,cosa giustissima e doverosa.Si tratta però di un'opera di bonifica la cui difficoltà è direttamente proporzionale al grado di "radicazione" (si dice così?) di quelli che ci ostiniamo a chiamare malcostumi anche se sono semplicemente reati (numero uno, la corruzione e l'evasione fiscale). Ci vorranno decenni per ripristinare la decenza di questa società.La "macroeconomia" lasciamola ai tecnici del settore,limitiamoci ad un piccolo esempio,quanti di noi denunciano il libero professionista che è solito non rilasciare fattura?E il barista che ti fa lo scontrino da 1 euro per due birre medie? Sarà demagogia facile, ma le tasse che non paga lui ci tocca pagarle a noi.
Di politica propriamente detta se ne potrà parlare quando avremo una destra che sia di destra e una sinistra che sia di sinistra, fino a quel momento a mio parere ha poco senso anche un gesto come il voto.Penso questo perchè è andato perso il vero significato della parola "politica", un significato alto e nobile al quale gli uomini chiave della politica italiana hanno iniziato a pisciare sopra quando molti di noi erano ancora negli scroti dei rispettivi padri,quindi ben prima che si parlasse di berlusconi,forza italia e cazzi e mazzi.
sono convinto che le cose siano troppo intercorrelate da poterne scindere e risolverne una per volta, ciò porta inevitabilmente allo stallo evolutivo da un punto di vista prettamente civile.
concordo sul fatto che si sia perso il significato di politico quale uomo che pratica la politica, ora praticano la polemica;basta guardare un qualsiasi intervento alla camera, è costituito sempre per la maggior parte da polemiche quasi infantili.
il discorso sull'omertà è meglio lasciarlo seppellito, è radicato a livello endemico.
è un cancro del sangue italiano: è ovunque.
mitico92, il 13 November 2011 - 11:32, ha scritto:
resto sempre convinto del fatto che l'italia non avesse ancora le carte per far parte dell'ue, però sì il professore avrebbe potuto fare del buono (certo che a sti livelli anche il meno peggio avrebbe dato un po' di respiro).
ha creato una coalizione con gente che non era coalizzata con lui, ma contro l'avversario. ciò si è poi tradotto in microconflitti con la minaccia di far perdere la maggioranza anche per le cose più scontate, mancava di coesione. era come una diga con delle crepe, è passata una goccia e poi è passato tutto.
d'altro canto c'è il fatto che Prodi manca della grinta e dell'aggressività che caratterizzano gli squali della politica italiana; ma è una cosa che gli si legge in faccia, basta vederlo passeggiare per strada con la moglie in mezzo agli studenti per capire l'indole bonaria.
quello forse è il carattere che gli manca per essere una figura anche a livello d'immagine.
ma questa è roba bassata, col senno di poi son tutti maestri (o come diavolo recita il proverbio ).
c'è una cosa che mi sta stuzzicando a proposito dei primi candidati ai ministeri.
esimi professori, rettori e tecnici competenti; ma ora mi chiedo una cosa: "se metto al ministero una persona che politicamente non appartiene al sistema dei partiti MA appartiene ad uno di quei rami favorito da un certo partito, posso dire di avere una persona di parte al ministero?".
il tutto è nato nella mia testa quando ho visto Ornaghi come ministro dell'istruzione. Sicuramente un rettore universitario ha maggiori conoscenze dell'istruzione rispetto al ministro uscente, Ornaghi è economista MA è rettore di un'università PRIVATA E CATTOLICA.
Sono ancora ipotesi, non certezze.
Però, da bravo studente di università statale, ho a cuore il destino dell'istruzione pubblica.
In particolare, se ci saranno da operare dei tagli sull'istruzione, mi chiedo se gente coinvolta (conflitto d'interessi) sarebbe in grado di remare contro se stesso e di gravare su entrambi i sistemi in egual maniera.
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi