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Forcella Mito-Adattamenti,sostituzioni


142 risposte a questa discussione

#141 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 18 January 2013 - 01:01

si vede già cosi che quella mupo è a costante maggiore,

ma cosi io avrei detto che quella migliore è quella sotto. poi di sospensioni non sono un gran esperto.

chiedere a pellizzon l'informazioni per la ritaratura sarebbe ottimo.
cosi per avere un idea perlo meno.

se non ti costa troppo chiedigli anche di quelli kit sp aprilia.

mi interesserebbe visto che io utilizzo quelli.

#142 L'Indeciso

    Mitomane

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Inviato 09 August 2013 - 18:50

Io ho trovato tramite un sito inglese, delle forcelle Maxton che montano sulla Rs 125. Fontamentalmente fanno delle modifiche alla forcella di serie, inserendo il loro kit; questo è il risultato di una mail di un utente inglese:

"The forks on the early bike are very different to other forks, they are made in Italy by Marzzochi and instead of having springing and damping in both legs they have a spring in one leg and damping in the other. This system is a very poor idea and the cartridge in the damping leg is also a very basic design, which means there is no way of making the forks work with the original system. We convert the forks so that they have springing and damping in both legs, we do this by machining the forks to take Maxton cartirdges which are adjustable for rebound damping and preload, because the internals are very different we also machine new fork tops. The other problem with the forks is that the bottom bush from new has a large gap in it when fitted to the fork, this causes the oil to leak through and build up pressure on the seals, blowing them when breaking very hard. We machine new bushes as part of the conversion. The conversion costs £360.00, this includes fitting and machining the Maxton cartridges, machining new bushes and fitting springs to suit the riders weight and what they us ethe bike for. ALL PRICES EXCLUDE V.A.T."

Non so come potrebbero andare, ma si potrebbe provare a chiedere. Inoltre penso non abbiano problemi ad adattare il kit sulla mito :D. Anche se rimango dell'idea che le modifiche di Pellizon, siano il meglio
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#143 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 September 2013 - 10:38

Ci siamo rimessi al lavoro anche sul kit Mupo per la Mito, questo per intenderci:
Immagine inserita
Confido che possa avvicinarsi come rendimento alla forcella che usiamo sulla Mito portata in pista da Danilo. Può essere che alla fine del lavoro il risultato sia anche migliore, vedremo.
I primi riscontri sono più che buoni, abbiamo risolto un paio di problematiche emerse nell'utilizzo. Valuteremo l'efficienza delle modifiche in pista in occasione della prima uscita.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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