Salve ragazzi, ho notato che se la mia bimba sta ferma anche solo una notte i dischi frizione si incollano. Avete consigli per ovviare il problema? Forse olio del cambio troppo viscoso? Grazie in anticipo per le risposte.
0
Dischi Frizione Che Si Incollano
Iniziato da Alexth12, Nov 15 2011 19:54
9 risposte a questa discussione
Inviato 15 November 2011 - 19:54
Inviato 15 November 2011 - 19:57
E' un problema comune e non desta alcun problema.
l'olio del cambio influisce in maniera relativa. è buona norma mettere sempre l'olio prescritto dalla casa o comunque olio di comprovata affidabilità.
il problema lo risolvi tirando/mollando la frizione un paio di volte prima di avviare il motore.
saluti
l'olio del cambio influisce in maniera relativa. è buona norma mettere sempre l'olio prescritto dalla casa o comunque olio di comprovata affidabilità.
il problema lo risolvi tirando/mollando la frizione un paio di volte prima di avviare il motore.
saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....
Inviato 16 November 2011 - 08:50
io non ho mai avuto questi "problemi" con la frizione
Inviato 16 November 2011 - 21:19
Infatti mi sembra strano, ma nn riesco a immaginare cosa possa essere. Sapevo che questo poteva succedere se la moto resta ferma a lungo oppure per un olio troppo vischoso....... bhà......
Inviato 17 November 2011 - 01:26
Dipende dall'entità del problema.
Se a moto fredda accendi e quando inserisci la prima (con frizione ovviamente tirata) la moto fa un balzetto in avanti senza spegnersi: è normale e di norma lo risolvi dando 2 tirate di frizione prima di inserire la marcia per la prima volta
Se invece il problema si presenta in modo più rude potrebbe esserci qualche problema.
Se a moto fredda accendi e quando inserisci la prima (con frizione ovviamente tirata) la moto fa un balzetto in avanti senza spegnersi: è normale e di norma lo risolvi dando 2 tirate di frizione prima di inserire la marcia per la prima volta
Se invece il problema si presenta in modo più rude potrebbe esserci qualche problema.
Inviato 17 November 2011 - 07:38
Se la moto si spegne è dovuto anche ad una cattiva registrazione del comando della frizione.
Quando capita a me ed innesto la prima, la moto fà un balzo avanti ma SENZA spegnersi.
saluti
Quando capita a me ed innesto la prima, la moto fà un balzo avanti ma SENZA spegnersi.
saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....
Inviato 17 November 2011 - 16:23
Anche a me fa un balzetto, di solito senza spegnersi. Ma è capitato che si sia spenta e rimanesse attaccata la marcia anche quando provavo a riaccenderla, per pochi secondi, sobbalzando seguendo il movimento del motorino elettrico.
Inviato 18 November 2011 - 13:38
Non ti preoccupare...la mia a freddo se cerco di tenerla ferma quando fa quelosbalzeto si spegne addirittura...(Peró conta che la mia si fa 2 mesi d'estate e 3 di stop, 10 giorni a natale e 3 mesi di stop, 4 giorni a pasqua e 3 mesi di stop e poi ricomincia dall'estate)
Se la frizione non ti da nessun problem in marcia e quando il motore é in temperatura non mi preoccuperei eccessivamente. Ovviamente l'olio del cambio deve essere buono, della giusta viscositá e deve essere sostituito ogni tanto e quando lo metti devi essere anche abbastanza preciso con la quantitá che ti dice il produttore della moto (800 cc mi sembra per la mito)
Se la frizione non ti da nessun problem in marcia e quando il motore é in temperatura non mi preoccuperei eccessivamente. Ovviamente l'olio del cambio deve essere buono, della giusta viscositá e deve essere sostituito ogni tanto e quando lo metti devi essere anche abbastanza preciso con la quantitá che ti dice il produttore della moto (800 cc mi sembra per la mito)
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 18 November 2011 - 15:43
In marcia mi sembra vada molto bene, quindi nn mi ero preoccupato più di tanto, l'importante era sapere se era un avvisaglia di qualche danno futuro o non. Grazie a tutti per le risp.
Inviato 18 November 2011 - 18:07
Se la moto non si spegne al sobbalzo, è abbastanza normale, diversamente controlla la regolazione del cavo frizione.
Un cambio olio non guasterebbe comunque, te la cavi con una decina d'euro e una mezz'oretta di lavoro (a essere incapaci).
Saluti
Niko
Un cambio olio non guasterebbe comunque, te la cavi con una decina d'euro e una mezz'oretta di lavoro (a essere incapaci).
Saluti
Niko
6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi