1
Valvola Di Scarico Cts Per 160 Polini?
Iniziato da Dev, Nov 16 2011 17:47
9 risposte a questa discussione
Inviato 16 November 2011 - 17:47
Salve a tutti, non ho trovato nulla di preciso a riguardo, per cui vi spiego il problema: ho un 160 polini e ho montato la cts originale cagiva e ho notato che aveva del gioco (la valvola era troppo piccola rispetto alla sede sul 160) per cui l'ho "limata" per evitare che quando fosse tutta giù prendesse contro il pistone, ma evidentemente non l'ho limata abbastanza e così ho dovuto comprare un pistone nuovo perchè quello di prima si è tutto grattato contro la cts. La cts originale quindi, a causa del gioco che ha nella sede del 160, mi ha grattato con i suoi spigoli il pistone, il quale aveva due rigate in corrispondenza dei due lati della cts. Ora che ho comprato un altro pistone che faccio? limo ancora un po' la cts andando sul sicuro (cioè limandola di più in modo che sono sicurissimo che non ci prenda contro) o mi metti alla ricerca di una presunta valvola polini?! esiste quest'ultima? in altri forum ne ho sentito parlare ma non l'ho trovata da nessuna parte! perchè la cts originale ha quel gioco nella sede del 160? premetto che la cts non ho intenzione di toglierla come molti hanno fatto. Grazie
Inviato 16 November 2011 - 17:49
anche perchè toglierla sul 160 sarebbe alquanto stupido e discrasico. Comunque devi regolare i registri, non è colpa della valvola immagino, ma colpa tua che non hai regolato i registri. Poi non so come sia il cilindro polini, quindi la mia è solo una ipotesi.
Inviato 16 November 2011 - 17:54
Ciao, i registri li ho regolati, ma la valvola (per dire) ha uno spessore di 40mm mentre la sede del 160 è di 60mm (per fare un esempio) e quindi la valvola ci gioca dentro e con gli spigoli prende contro il pistone, ma non perchè scende troppo, ma perchè ruota di qualche decimo di mm siccome ha del gioco. Non esiste quindi una cts specifica per il polini?
Inviato 16 November 2011 - 19:07
Non vorrei dire una stronzata, ma con il 160 Polini serve una valvola CTS apposta per il 160, quindi NON puoi usare la valvola del cilindro 125.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Inviato 16 November 2011 - 20:04
Questo spiegherebbe lo stranissimo gioco che ha la cts originale nel 160 polini, però la presunta cts del polini l'ho cercata ovunque ma non ho trovato niente. solo qualche post in cui ne parlavano. .-. coe faccio? nessuno sa dove reperirla? sul sito polini non appare nemmeno.
Inviato 16 November 2011 - 20:41
Non saprei aiutarti. L'unica idea che mi passa per la testa è di provare a chiamare la Polini e chiedere informazioni direttamente a loro.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Inviato 16 November 2011 - 21:49
il 160 polini ha la sua valvola, quindi ti consiglio di metterti alla ricerca di un cilindro grippato ma con valvola (una volta ne stavo comprando uno con valvola inclusa per fare esperimenti a non più di 40€)
Messaggio modificato da nelson22 il 16 November 2011 - 21:49
Inviato 16 November 2011 - 22:13
va bene grazie delle informazioni. il cilindro lìho comprato da un privato e non era presente la cts. comunque grazie mille
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi