Cagiva Mito D'epoca
#1
Inviato 20 November 2011 - 19:25
#2
Inviato 20 November 2011 - 19:30
#3
Inviato 20 November 2011 - 19:53
#4
Inviato 20 November 2011 - 20:00
rafeli, il 20 November 2011 - 19:53, ha scritto:
#5
Inviato 20 November 2011 - 21:55
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#6
Inviato 20 November 2011 - 22:17
In primis sono ancora 20 anni interesse storico, 25 veicolo d'epoca, 30 targa oro asi.
Secondo, in alcune regioni il veicolo passa direttamente di interesse storico, in altre bisogna portarlo completamente originale in tutto e farlo esaminare da un apposito perito che dice che il veicolo può essere iscritto. Quindi bisogna informarsi come viene trattato da regione a regione.
Terzo, il 70-80 % circa delle assicurazioni non fa sconti perché l'assicurazione ridotta è dovuta al fatto che il veicolo lo si dovrebbe utilizzare solo per manifestazioni e non per girarci tutti i giorni, quindi molte assicurazioni vedendo che questo non è non la fanno più.
Quarto, per avere diminuzioni bisogna avere il certificato di storicità a nome proprio, altrimenti niente assicurazione.
Le riduzioni comunque sono che l'assicurazione e circa sui 100 euro annui e dovrebbe essere esente dal bollo. In caso di due o più veicoli oltre al primo gli altri pagano circa 10 euro annui di assicurazione.
Non dovrei aver dimenticato nulla.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#7
Inviato 21 November 2011 - 13:22
attualmente è 25 e stanno per farla a 30, giustamente.
altrimenti ci sarebbero le fiat punto storiche...non ha gran senso (soprattutto viste le vendite).
comunque ti devi pagare iscrizione al club delle auto storiche (ASI) 40-50€ euro l'anno, e poi hai l'assicurazione con la Toro Assicurazioni che viene 80€ l'anno.
il bollo lo devi pagare comunque.
prima quando era tassa di circolazione lo dovevi pagare solo quando usavi il veicolo storico, ma visto che solo la finanza ti controlla il bollo potevi praticamente non pagarlo.
ora è tassa di proprietà, non so con le auto storiche come venga trattata la questione.
=)
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 23 November 2011 - 09:33
ho il telaio lucidato,me la faranno d'epoca?
poi tutto il resto è originale..
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#9
Inviato 23 November 2011 - 11:44
mitistomane, il 23 November 2011 - 09:33, ha scritto:
ho il telaio lucidato,me la faranno d'epoca?
poi tutto il resto è originale..
si con solo il telaio lucido passa.qua basta mandare le foto per iscriverla.
comunque le auto storiche pagano molto meno di bollo ne sono sicuro.
#10
Inviato 23 November 2011 - 12:09
rafeli, il 20 November 2011 - 19:53, ha scritto:
se hai anche un portatarga o una vite in ergal niente asi
#11
Inviato 23 November 2011 - 16:23
va pagato l'iscrizione ASI annua, 100 euro(CREDO che dopo il primo anno necessario all'iscrizione del veicolo non si è più vincolati al pagamento in quanto l'assicurazione non ti chiede l'iscrizione ogni volta, ma non ne sono certo)
l'assicurazione varia da cilindrata a cilindrata, io per l'fzr 600 pagavo 170 euro l'anno
ovviamente devi essere iscritto a un motoclub per poter fare l'iscrizione all'ASI e il costo varia per ogni motoclub(stesso discorso che ho fatto per l'ASI anche qui)
la mia fzr aveva 22 anni ed era storica, ma iscritta l'anno scorso, non so se è cambiato gia a 25 anni
fabio_491, il 23 November 2011 - 11:44, ha scritto:
si con solo il telaio lucido passa.qua basta mandare le foto per iscriverla.
comunque le auto storiche pagano molto meno di bollo ne sono sicuro.
fra-x, il 23 November 2011 - 12:09, ha scritto:
se hai anche un portatarga o una vite in ergal niente asi
in realtà c'è da distinguere l'iscrizione all'ASI e all'FMI, entrambe gestiscono archivi storici italiani ma sono diversi tra loro:
l'asi è quello "ufficiale" diciamo, e puoi andare alle assicurazioni direttamente e chiederti se la fanno
l'FMI invece è meno rigida ai controlli delle foto e, anche se l'assicurazione è lievemente piu alta ti toglie tante beghe come il pagare un motoclub o fare l'iscrizione all'ASI e solitamente hanno delle assicurazioni a loro convenzionate che fanno ottimi prezzi, il mio collega l'ha fatta all'FMI sempre con un 600 e paga sui 220 mi pare in totale, io invece tramite asi pagai 170 di assicurazione piu 200 per iscrizione asi e motoclub
Messaggio modificato da skiddolo il 23 November 2011 - 16:25
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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