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Cagiva Mito D'epoca


10 risposte a questa discussione

#1 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 20 November 2011 - 19:25

salve a tutti volevo capire quali sono in pratica i vantaggi monetari nell'iscrivere una mito con 20 anni al registro delle moto d'epoca...chi lo ha fatto me ne può parlare o indicare un topic dove è stato affrontato l'argomento?grazie

#2 fabio_491

    2T forever

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Inviato 20 November 2011 - 19:30

i principali vantaggi sono bollo e assicurazione ridotti.però ultimamente stanno rompendo vogliono passatre moto e macchine a 30 anni (non si è ancora capito se è gia cposì).gia a mio padre non volevano rinnovare l assicurazione a macchina e camion (gia iscritti da anni) però essendo gia assicurato glie l hanno fatta con un piccolo aumento.però i nuovi clienti non li assicurano più.

#3 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 20 November 2011 - 19:53

io sapevo 30 anni per le auto e 20 per le moto cmq volevo sapere a quanto ammontava la diminuzione monetaria e se era valutabile l'acquisto di una mito del 92 (mi piacciono le fari tondi)...attualmente ho una mito del 07 con assicurazione con sospensione che utilizzo poche volte l'anno...volevo capire se il gioco vale la candela

#4 fabio_491

    2T forever

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Inviato 20 November 2011 - 20:00

Visualizza Messaggiorafeli, il 20 November 2011 - 19:53, ha scritto:

io sapevo 30 anni per le auto e 20 per le moto cmq volevo sapere a quanto ammontava la diminuzione monetaria e se era valutabile l'acquisto di una mito del 92 (mi piacciono le fari tondi)...attualmente ho una mito del 07 con assicurazione con sospensione che utilizzo poche volte l'anno...volevo capire se il gioco vale la candela
fino ad un anno fa sono piu che sicuro che tutte e due erano 20 anni adesso ti devi informare.la riduzione è abbastanza elevata ma conveiene sopartutto se hai piu mezzi storici(perche ogni anno devi pagare il rinnovo della tessera asi).ti dico che mio padre x le macchina d assicurazione paga sui 70-100 euro l anno non di piu è un bel risparmio....

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 20 November 2011 - 21:55

Come non è più 20 anni??!!!!! No vi prego non ditemi che è così!!!!!!!!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 20 November 2011 - 22:17

Allora mi ero informato anche io tramite mio fratello che anche lui ha un'auto d'epoca!
In primis sono ancora 20 anni interesse storico, 25 veicolo d'epoca, 30 targa oro asi.
Secondo, in alcune regioni il veicolo passa direttamente di interesse storico, in altre bisogna portarlo completamente originale in tutto e farlo esaminare da un apposito perito che dice che il veicolo può essere iscritto. Quindi bisogna informarsi come viene trattato da regione a regione.
Terzo, il 70-80 % circa delle assicurazioni non fa sconti perché l'assicurazione ridotta è dovuta al fatto che il veicolo lo si dovrebbe utilizzare solo per manifestazioni e non per girarci tutti i giorni, quindi molte assicurazioni vedendo che questo non è non la fanno più.
Quarto, per avere diminuzioni bisogna avere il certificato di storicità a nome proprio, altrimenti niente assicurazione.
Le riduzioni comunque sono che l'assicurazione e circa sui 100 euro annui e dovrebbe essere esente dal bollo. In caso di due o più veicoli oltre al primo gli altri pagano circa 10 euro annui di assicurazione.

Non dovrei aver dimenticato nulla. :smiling:
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#7 SoDDo

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Inviato 21 November 2011 - 13:22

è da mo che non è 20 anni.
attualmente è 25 e stanno per farla a 30, giustamente.
altrimenti ci sarebbero le fiat punto storiche...non ha gran senso (soprattutto viste le vendite).

comunque ti devi pagare iscrizione al club delle auto storiche (ASI) 40-50€ euro l'anno, e poi hai l'assicurazione con la Toro Assicurazioni che viene 80€ l'anno.
il bollo lo devi pagare comunque.
prima quando era tassa di circolazione lo dovevi pagare solo quando usavi il veicolo storico, ma visto che solo la finanza ti controlla il bollo potevi praticamente non pagarlo.
ora è tassa di proprietà, non so con le auto storiche come venga trattata la questione.

=)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#8 mitistomane

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Inviato 23 November 2011 - 09:33

la mia mito dell'aprile 95,fra 3 anni e mezzo mi diventa storica...
ho il telaio lucidato,me la faranno d'epoca?
poi tutto il resto è originale..


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#9 fabio_491

    2T forever

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Inviato 23 November 2011 - 11:44

Visualizza Messaggiomitistomane, il 23 November 2011 - 09:33, ha scritto:

la mia mito dell'aprile 95,fra 3 anni e mezzo mi diventa storica...
ho il telaio lucidato,me la faranno d'epoca?
poi tutto il resto è originale..
si a inzio 2015 però sempre che non non hanno o aumentano gli anni da 20.
si con solo il telaio lucido passa.qua basta mandare le foto per iscriverla.
comunque le auto storiche pagano molto meno di bollo ne sono sicuro.

#10 fra-x

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Inviato 23 November 2011 - 12:09

Visualizza Messaggiorafeli, il 20 November 2011 - 19:53, ha scritto:

io sapevo 30 anni per le auto e 20 per le moto cmq volevo sapere a quanto ammontava la diminuzione monetaria e se era valutabile l'acquisto di una mito del 92 (mi piacciono le fari tondi)...attualmente ho una mito del 07 con assicurazione con sospensione che utilizzo poche volte l'anno...volevo capire se il gioco vale la candela
deve essere completamente originale come è uscita di fabbrica!!!
se hai anche un portatarga o una vite in ergal niente asi

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#11 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 23 November 2011 - 16:23

no ragazzi non è così, per le moto storiche è ANCORA tassa di circolazione, il bollo è di 20 euro annui(lo pagai a luglio io, non credo sia cambiato qualcosa in 4 mesi)

va pagato l'iscrizione ASI annua, 100 euro(CREDO che dopo il primo anno necessario all'iscrizione del veicolo non si è più vincolati al pagamento in quanto l'assicurazione non ti chiede l'iscrizione ogni volta, ma non ne sono certo)
l'assicurazione varia da cilindrata a cilindrata, io per l'fzr 600 pagavo 170 euro l'anno

ovviamente devi essere iscritto a un motoclub per poter fare l'iscrizione all'ASI e il costo varia per ogni motoclub(stesso discorso che ho fatto per l'ASI anche qui)

la mia fzr aveva 22 anni ed era storica, ma iscritta l'anno scorso, non so se è cambiato gia a 25 anni

Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 November 2011 - 11:44, ha scritto:

si a inzio 2015 però sempre che non non hanno o aumentano gli anni da 20.
si con solo il telaio lucido passa.qua basta mandare le foto per iscriverla.
comunque le auto storiche pagano molto meno di bollo ne sono sicuro.

Visualizza Messaggiofra-x, il 23 November 2011 - 12:09, ha scritto:

deve essere completamente originale come è uscita di fabbrica!!!
se hai anche un portatarga o una vite in ergal niente asi

in realtà c'è da distinguere l'iscrizione all'ASI e all'FMI, entrambe gestiscono archivi storici italiani ma sono diversi tra loro:
l'asi è quello "ufficiale" diciamo, e puoi andare alle assicurazioni direttamente e chiederti se la fanno
l'FMI invece è meno rigida ai controlli delle foto e, anche se l'assicurazione è lievemente piu alta ti toglie tante beghe come il pagare un motoclub o fare l'iscrizione all'ASI e solitamente hanno delle assicurazioni a loro convenzionate che fanno ottimi prezzi, il mio collega l'ha fatta all'FMI sempre con un 600 e paga sui 220 mi pare in totale, io invece tramite asi pagai 170 di assicurazione piu 200 per iscrizione asi e motoclub

Messaggio modificato da skiddolo il 23 November 2011 - 16:25

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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