Vai al contenuto


Dubbissimo: Lavorare 73037 O 66650E ?


10 risposte a questa discussione

#1 gabrogabra

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Location:Legnano MI
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2011 - 14:23

Ola Gente!!

Sono davanti a un dubbio amletico, ma vorrei evitare di cimentarmi in "prove" che sono piuttosto costose visto l'argomento e non me lo posso permettere! mi rimetto quindi all'esperienza dei più esperti qui dentro e confido in un loro consiglio ;)

sulla mia mito ev monto un 73037 originale con monofascia piatto..pensavo di mandarlo a nrg per una lavorazione..
poi mio cugino mi dice che ha trovato a Novegro un cilindro 66650E completo di pistone bifascia tondo e testa (tutto a 60 €), su quest'ultimo è stata fatta una lavorazione per adattare il pacco lamellare v-force 3,ma x il resto è originale. (lui dice che sono le parole che ha usato il tipo che gliel'ha venduto) (inoltre io non ho ancora visto il pezzo in questione ma mi fido quando mi dice che è da fine rodaggio,poi vedrò)

so per certo che originale un 73037 è più performante di un 66650E, ma se vengono lavorati quale dei due potrebbe essere migliore?

è una boiata questa dell'adattamento del v-force?

grazie in anticipo :)

Messaggio modificato da gabrogabra il 29 November 2011 - 14:24


#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 November 2011 - 15:11

Continua ad utilizzare il 73037 originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2011 - 15:28

se vuoi migliorare qualcosa ti consiglio di lavorare sulla testa, lascia perdere il cilindro lavorato

#4 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 29 November 2011 - 15:31

da lavorati rende di piu il 66650e, ha grande margine di lavorabilità rispetto al 73037.. se ti interessa io vendo un 66650e completo di pistone monofascia asso accoppiato solo rodati nel mercatino ;)

#5 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2011 - 16:35

edit

Messaggio modificato da nelson22 il 29 November 2011 - 16:36


#6 gabrogabra

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Location:Legnano MI
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2011 - 18:26

come mai il consiglio è di non lavorarlo?
come viene effettuata la lavorazione della testa? cosa comporta?

albe quel cilindro ce l'ho già completo a casa di mio cugino non devo acquistarlo grazie

#7 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 November 2011 - 18:34

il consiglio non è quello di non lavorarlo, è quello di lasciare il 73037 originale

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 November 2011 - 09:50

Se vuoi far andare bene il serie 6 c'è da fare un lavoro piuttosto grosso, che di sicuro non trovi in preparazioni "commerciali" se così vogliamo definirle.
a quel punto conviene tenere il 70037 ed eventualmente ritoccare "leggermente" quello.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 gabrogabra

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Location:Legnano MI
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 November 2011 - 20:16

ok allora prenderò in considerazione quello che mi avete detto..

qualche consiglio di esperti (a livello professionale e non "amatoriale", come si dice, gente con i controc*****ni in questo campo :) ) che eventualmente potrei contattare per una preparazione seria fatta come si deve?
sicuramente ora manterrò il GT così com'è ma in un futuro sarei interessato a preparare la mito solo per la pista, niente di eccessivo ma certamente il più possibile affidabile..

#10 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 November 2011 - 20:40

Visualizza Messaggiogabrogabra, il 30 November 2011 - 20:16, ha scritto:

ok allora prenderò in considerazione quello che mi avete detto..

qualche consiglio di esperti (a livello professionale e non "amatoriale", come si dice, gente con i controc*****ni in questo campo :) ) che eventualmente potrei contattare per una preparazione seria fatta come si deve?
sicuramente ora manterrò il GT così com'è ma in un futuro sarei interessato a preparare la mito solo per la pista, niente di eccessivo ma certamente il più possibile affidabile..

Se non vuoi cominciare a spendere troppo, lascia il 73037 curandolo (pulizia, accoppiamenti, isometrie), ma soprattutto cura il montaggio (è come l'alimentazione per i palestrati, fondamentale).

Se vuoi lavorare in maniera pesante (e buona) quel cilindro (serie6), le persone di competenza sono poche e per pochi.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#11 gabrogabra

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Location:Legnano MI
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 December 2011 - 20:29

immaginavo..

va bene grazie mille dei consigli, potete chiudere!





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi