Revisioniamo... It's Time! Tan Tan Tan Taaaaaaan
#21
Inviato 07 December 2011 - 18:06
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#22
Inviato 07 December 2011 - 18:38
Spigu#, il 07 December 2011 - 17:54, ha scritto:
Adri_Planet_93, il 07 December 2011 - 18:06, ha scritto:
#23
Inviato 07 December 2011 - 19:50
#24
Inviato 07 December 2011 - 20:20
#25
Inviato 07 December 2011 - 20:23
_JayD_, il 07 December 2011 - 17:06, ha scritto:
Dato che non devi dilettarti in cose particolari, a te serve sapere l'ALTEZZA di squish; solitamente ti puoi aggirare tra i 0,9 mm e 1,1mm (se il motore è stradale). Questa altezza la misuri prendendo un filo di stagno con diametro di 2mm, lo pieghi a L, lo fai entrare dal foro candela facendo poggiare l'estremità della L alle pareti del cilindro e poi porti il pistone al PMS. Tiri fuori il filo e con il calibro misuri lo spessore che ti indica l'altezza di squish.
Per l'RDC, ti ha spiegato tutto il buon BR1; volevo specificare una cosa per completezza: quando immetti il liquido, riempi tutto, anche il foro candela e poi sottrai al valore circa 2,5 cc.
ok grazie mille ringrazio te e br1 siete stati molto esaustivi!
manuel-go-go, il 07 December 2011 - 19:50, ha scritto:
grazie anche a te! la moto non tra poco ma comunque la venderò a termine di mesi... quindi posso tranquillamente adottare questo pistone in più la moto la userò relativamente poco... sicuramente molto ma molto meno di prima dato il mio conseguimento della patente... con relativa macchina
Messaggio modificato da Sonicale il 07 December 2011 - 20:54
#26
Inviato 07 December 2011 - 21:14
_JayD_, il 07 December 2011 - 18:38, ha scritto:
Ah, quindi se fate lucidare il cilindro automaticamente portate a riprofilare la testa in relazione a quel decimo?
Beh fatevelo dire, sui motori caserecci è una perdita di tempo e soldi.
Ma i soldi son vostri, quindi fate come vi pare.
manuel-go-go, il 07 December 2011 - 20:20, ha scritto:
Di grazia, di quanto varia la tua cilindrata con un decimo in più? E il tuo RDC?
Con una camera di 10cc:
55.97 => 124,431cc 13.4(4):1
56.07 => 124,876cc 13.4(8):1
Enorme differenza per motori che non chiudete (nella maggior parte dei casi) nemmeno con la dinamometrica.
Va là...
Saluti
Niko
Edito per sottolineare che i valori in rosso, in genere vengono presi alla prima cifra decimale e non alla seconda.
Messaggio modificato da sognandolamito il 07 December 2011 - 21:16
#27
Inviato 08 December 2011 - 00:11
sognandolamito, il 07 December 2011 - 21:14, ha scritto:
Beh fatevelo dire, sui motori caserecci è una perdita di tempo e soldi.
Ma i soldi son vostri, quindi fate come vi pare.
Chiaro ora?
#28
Inviato 08 December 2011 - 00:40
Saluti
Niko
#29
Inviato 08 December 2011 - 12:22
#30
Inviato 08 December 2011 - 14:36
#31
Inviato 08 December 2011 - 18:36
redarrow, il 08 December 2011 - 14:36, ha scritto:
Spesso quelle guarnizioni non bastano per avere un filo pistone-PMI buono.
Conviene quasi sempre comprare anche quelle del kit SP.
Per quello che costano...
Saluti
Niko
#32
Inviato 08 December 2011 - 19:13
#33
Inviato 08 December 2011 - 19:23
Essendo Athena però potrebbero essere di buona fattura.
Saluti
Niko
#34
Inviato 08 December 2011 - 21:16
appena mi arriverà tutto a casa porterò la moto all'officina in pista e inizierò a lavorare... una cosa che mi lascia perplesso è l'impianto elettrico... dato che la mia moto è 2008 (rimanenza di concessionario) dovrebbe avere l'impianto ducati energia, ma ho creduto di avere la kokusan perchè vicino alla batteria verso il codone a destra (in sella alla moto) c'è na scatolina nera, dovrebbe essere l'accensione no? comunque li sopra c'è scritto kokusan ma ho letto una discussione di "ducati1098" che ha riscontrato la mia stessa cosa... quindi il mio impianto che è? se ducati energia l'anticipo non lo devo regolare?
#35
Inviato 08 December 2011 - 22:54
Sonicale, il 08 December 2011 - 21:16, ha scritto:
appena mi arriverà tutto a casa porterò la moto all'officina in pista e inizierò a lavorare... una cosa che mi lascia perplesso è l'impianto elettrico... dato che la mia moto è 2008 (rimanenza di concessionario) dovrebbe avere l'impianto ducati energia, ma ho creduto di avere la kokusan perchè vicino alla batteria verso il codone a destra (in sella alla moto) c'è na scatolina nera, dovrebbe essere l'accensione no? comunque li sopra c'è scritto kokusan ma ho letto una discussione di "ducati1098" che ha riscontrato la mia stessa cosa... quindi il mio impianto che è? se ducati energia l'anticipo non lo devo regolare?
#36
Inviato 09 December 2011 - 15:32
#38
#39
Inviato 09 December 2011 - 19:19
#40
Inviato 10 December 2011 - 15:13
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