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Revisioniamo... It's Time! Tan Tan Tan Taaaaaaan


72 risposte a questa discussione

#21 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 07 December 2011 - 18:06

Credo volesse dire che pochi decimi in sti casi sono un'enormità!
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#22 _JayD_

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Inviato 07 December 2011 - 18:38

Visualizza MessaggioSpigu#, il 07 December 2011 - 17:54, ha scritto:

cosa vuoi dire?

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 07 December 2011 - 18:06, ha scritto:

Credo volesse dire che pochi decimi in sti casi sono un'enormità!
se si conta che il pistone mito si accoppia normalmente a 5 centesimi................immagina pochi decimi :asd:

#23 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 December 2011 - 19:50

prima di fare prediche leggete bene ( con tutto rispetto ; ) ) ma io per le molle sp ho detto che sole se fà una cosa un po più spinta del normale ... credevo che volesse fare una cosa del genere visto che vuole mettere un mono fascia ( che secondo me è l'ultima cosa da cambiare con un cilindro ''cromato'' perchè per tirare fuori cv puoi fare taaaaaaanta di quella roba prima di minare l'affidabilità di un cilindro mettendo un mono fascia )

#24 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 December 2011 - 20:20

e poi anche se si toglie poco dal cilindro rdc in minima parte varia lo stesso ( io su queste cose sono un perfezionista , cerco di fare tutto bene fin dai minimi particolari )

#25 Sonicale

    Extreme Mito Man

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Inviato 07 December 2011 - 20:23

Visualizza Messaggio_JayD_, il 07 December 2011 - 17:06, ha scritto:

E io sono babbo natale...................

Dato che non devi dilettarti in cose particolari, a te serve sapere l'ALTEZZA di squish; solitamente ti puoi aggirare tra i 0,9 mm e 1,1mm (se il motore è stradale). Questa altezza la misuri prendendo un filo di stagno con diametro di 2mm, lo pieghi a L, lo fai entrare dal foro candela facendo poggiare l'estremità della L alle pareti del cilindro e poi porti il pistone al PMS. Tiri fuori il filo e con il calibro misuri lo spessore che ti indica l'altezza di squish.
Per l'RDC, ti ha spiegato tutto il buon BR1; volevo specificare una cosa per completezza: quando immetti il liquido, riempi tutto, anche il foro candela e poi sottrai al valore circa 2,5 cc.

ok grazie mille ringrazio te e br1 siete stati molto esaustivi!

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 07 December 2011 - 19:50, ha scritto:

prima di fare prediche leggete bene ( con tutto rispetto ; ) ) ma io per le molle sp ho detto che sole se fà una cosa un po più spinta del normale ... credevo che volesse fare una cosa del genere visto che vuole mettere un mono fascia ( che secondo me è l'ultima cosa da cambiare con un cilindro ''cromato'' perchè per tirare fuori cv puoi fare taaaaaaanta di quella roba prima di minare l'affidabilità di un cilindro mettendo un mono fascia )

grazie anche a te! la moto non tra poco ma comunque la venderò a termine di mesi... quindi posso tranquillamente adottare questo pistone in più la moto la userò relativamente poco... sicuramente molto ma molto meno di prima dato il mio conseguimento della patente... con relativa macchina :sisi: :rotfl:

Messaggio modificato da Sonicale il 07 December 2011 - 20:54


#26 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 December 2011 - 21:14

Visualizza Messaggio_JayD_, il 07 December 2011 - 18:38, ha scritto:

se si conta che il pistone mito si accoppia normalmente a 5 centesimi................immagina pochi decimi :asd:

Ah, quindi se fate lucidare il cilindro automaticamente portate a riprofilare la testa in relazione a quel decimo?
Beh fatevelo dire, sui motori caserecci è una perdita di tempo e soldi.
Ma i soldi son vostri, quindi fate come vi pare.

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 07 December 2011 - 20:20, ha scritto:

e poi anche se si toglie poco dal cilindro rdc in minima parte varia lo stesso ( io su queste cose sono un perfezionista , cerco di fare tutto bene fin dai minimi particolari )

Di grazia, di quanto varia la tua cilindrata con un decimo in più? E il tuo RDC?

Con una camera di 10cc:
55.97 => 124,431cc 13.4(4):1
56.07 => 124,876cc 13.4(8):1

Enorme differenza per motori che non chiudete (nella maggior parte dei casi) nemmeno con la dinamometrica.

Va là... ;)

Saluti
Niko

Edito per sottolineare che i valori in rosso, in genere vengono presi alla prima cifra decimale e non alla seconda.

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 December 2011 - 21:16

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#27 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 December 2011 - 00:11

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 December 2011 - 21:14, ha scritto:

Ah, quindi se fate lucidare il cilindro automaticamente portate a riprofilare la testa in relazione a quel decimo?
Beh fatevelo dire, sui motori caserecci è una perdita di tempo e soldi.
Ma i soldi son vostri, quindi fate come vi pare.

Si continua a non capire, perciò sarò esplicito: già un decimo è TANTO, "qualche decimo" come scritto sopra è impensabile per una lucidatura.
Chiaro ora?

#28 sognandolamito

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Inviato 08 December 2011 - 00:40

Ora si, è chiaro.

Saluti
Niko

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#29 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 December 2011 - 12:22

avevo scritto qualche decimo per dire molto poco, perche non sapevo neanche io di preciso di quanto aumentava il diametro, sono andato a cercare e su un altro forum l'utente (anche di questo forum) dalcanaleluca, che se non sbaglio è il proprietario del NRTeam, dice: le alesature sono di max 0,03 mm

#30 redarrow

    Mitomane

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Inviato 08 December 2011 - 14:36

comunque piccolo consiglio : ti consiglio di prendere il kit di guarnizioni direttamente dal sito dall' athena, risparmi molto rispetto ad altri siti..
"Correre a Montecarlo è come correre in bici dentro casa."

#31 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 08 December 2011 - 18:36

Visualizza Messaggioredarrow, il 08 December 2011 - 14:36, ha scritto:

comunque piccolo consiglio : ti consiglio di prendere il kit di guarnizioni direttamente dal sito dall' athena, risparmi molto rispetto ad altri siti..

Spesso quelle guarnizioni non bastano per avere un filo pistone-PMI buono.
Conviene quasi sempre comprare anche quelle del kit SP.
Per quello che costano...

Saluti
Niko

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#32 redarrow

    Mitomane

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Inviato 08 December 2011 - 19:13

Premetto che potrei sbagliare, ma mi sembra che quelle del kit sp siano 3 giusto? (0.3-0.5-0.8 mm).. si possono prendere anche sfuse dal sito dell' athena e costano neanche 2 euro l' una ..
"Correre a Montecarlo è come correre in bici dentro casa."

#33 sognandolamito

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Inviato 08 December 2011 - 19:23

Do giudizi solo su ciò che ho provato di persona.
Essendo Athena però potrebbero essere di buona fattura.

Saluti
Niko

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#34 Sonicale

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Inviato 08 December 2011 - 21:16

avevo trovato il kit dal sito motoracingshop ma vedrò sul sito athena... ora ho una lista della spesa e ho più chiaro ciò che devo fare...
appena mi arriverà tutto a casa porterò la moto all'officina in pista e inizierò a lavorare... una cosa che mi lascia perplesso è l'impianto elettrico... dato che la mia moto è 2008 (rimanenza di concessionario) dovrebbe avere l'impianto ducati energia, ma ho creduto di avere la kokusan perchè vicino alla batteria verso il codone a destra (in sella alla moto) c'è na scatolina nera, dovrebbe essere l'accensione no? comunque li sopra c'è scritto kokusan ma ho letto una discussione di "ducati1098" che ha riscontrato la mia stessa cosa... quindi il mio impianto che è? se ducati energia l'anticipo non lo devo regolare?

#35 Spigu#

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Inviato 08 December 2011 - 22:54

Visualizza MessaggioSonicale, il 08 December 2011 - 21:16, ha scritto:

avevo trovato il kit dal sito motoracingshop ma vedrò sul sito athena... ora ho una lista della spesa e ho più chiaro ciò che devo fare...
appena mi arriverà tutto a casa porterò la moto all'officina in pista e inizierò a lavorare... una cosa che mi lascia perplesso è l'impianto elettrico... dato che la mia moto è 2008 (rimanenza di concessionario) dovrebbe avere l'impianto ducati energia, ma ho creduto di avere la kokusan perchè vicino alla batteria verso il codone a destra (in sella alla moto) c'è na scatolina nera, dovrebbe essere l'accensione no? comunque li sopra c'è scritto kokusan ma ho letto una discussione di "ducati1098" che ha riscontrato la mia stessa cosa... quindi il mio impianto che è? se ducati energia l'anticipo non lo devo regolare?
no perchè ha il pick-up fisso in una sola posizione

#36 Sonicale

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Inviato 09 December 2011 - 15:32

ok quindi l'anticipo non lo regolo ma è ducati energia?

#37 Spigu#

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Inviato 09 December 2011 - 17:18

Visualizza MessaggioSonicale, il 09 December 2011 - 15:32, ha scritto:

ok quindi l'anticipo non lo regolo ma è ducati energia?
se è del 2008 è ducati energia

#38 Sonicale

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Inviato 09 December 2011 - 17:20

Visualizza MessaggioSpigu#, il 09 December 2011 - 17:18, ha scritto:

se è del 2008 è ducati energia

questo lo so... però perchè c'è scritto kokusan sull'accensione? dove posso andare a controllare che sia ducati energia? apparte volano e alternatore.

#39 manuel-go-go

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Inviato 09 December 2011 - 19:19

detto terra terra per essere sicuri ed evitare tanti problemi o fraintendimenti , smonta il codone , se sulla sinistra hai una scatoletta con un lato verde allora hai la ducati energia ( poi per esempio le kukusan hanno una centralina tra serbatoio dell'acqua e olio basta che alsi il serbatoio )

#40 Sonicale

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Inviato 10 December 2011 - 15:13

ok ho la ducati energia... il coperchio dello statore è tipo specchiato no?





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