Vai al contenuto


Cominciare A Elaborare Raptor 125

marmitte scarico centralina aspirazione

6 risposte a questa discussione

#1 lory993

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 09
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 07 December 2011 - 18:47

Raptor del 2006 ripotenziata.
Prima di tutto vorrei un consiglio spassionato per una bella marmitta dato che sono molto indeciso...
A quanto ho capito arrow e giannelli butto i soldi perchè ho letto che fanno un po' schifo, le marmitte di mat sono ottime ma non so quanto costano e se me la può fare per raptor, scarov e tyga so che non sono male ma sono per mito e non so se si possono adattare, mentre jolly sinceramente nuova è una pazzia per quanto costa, ci sarebbero anche le marmitte della 7speed però sono tutte ovviamente vecchissime e non vorrei comprare una marmitta che poi devo buttare dopo poco XD
Poi avrei intenzione di continuare a cambiare pezzi, senza però mettere pistone monofascia perchè il mio bifascia ha 8000 km e sinceramente dato che non vado in pista mi sembra uno spreco un monofascia...quindi voi cosa mi consigliate di cambiare?
Ne ho sentite un po' di tutti i colori e non riesco a venirne a capo...chi dice di cambiare la centralina, chi dice di mettere un pacco lamellare aftermarket, etc etc
Vorrei un'elaborazione che vada un po' oltre la marmitta ma senza spendere una fortuna e senza neanche arrivare a livelli di elaborazione esagerati per una moto che (per ora) cammina solo in strada.
Mi affido a voi esperti. Grazie :D

#2 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 07 December 2011 - 19:03

WOW
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.




ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto

#3 lory993

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 09
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 07 December 2011 - 23:53

Visualizza Messaggio_JayD_, il 07 December 2011 - 19:03, ha scritto:

WOW
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.




ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto



Grazie per il consiglio e sorry per aver profanato l'area avanzata :)

#4 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 December 2011 - 00:51

Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore

Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico

Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!

Saluti
Niko

Immagine inserita


#5 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 December 2011 - 01:03

Per le marmitte avendo planet ti posso dire che sono uguali a quelle mito, però le pedane passeggero sono più lunghe quindi la marmitta passa più bassa, quindi o monti le pedane mito, oppure le rimuovi e ci fai una staffa. In teoria la scarov non dovrebbe avere di questi problemi perché se non ricordo male non si attacca neanche alla pedana.
Mat le fa appositamente per planet e raptor, il prezzo è lo stesso mito, quindi circa 270 senza silenziatore, 350 con silenziatore.
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#6 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 December 2011 - 03:19

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 December 2011 - 00:51, ha scritto:

Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore

Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico

Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!

Saluti
Niko




come gia detto in molti topic la zeeltronic è un ottima centralina ma non è cosi facile montare e farla funzionare bene, secondo me per il resto basta la marmitta migliore che è l'artigianale una carburazione fatta bene, una buona candela, olio sintetico, se è consumata la trasmissione si cambia ( catena corona pignone) e gia cosi la moto funziona da dio

#7 lory993

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 09
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 08 December 2011 - 12:19

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 08 December 2011 - 03:19, ha scritto:

come gia detto in molti topic la zeeltronic è un ottima centralina ma non è cosi facile montare e farla funzionare bene, secondo me per il resto basta la marmitta migliore che è l'artigianale una carburazione fatta bene, una buona candela, olio sintetico, se è consumata la trasmissione si cambia ( catena corona pignone) e gia cosi la moto funziona da dio

la trasmissione è nuova nuova :D grazie per il consiglio ;)


Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 December 2011 - 00:51, ha scritto:

Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore

Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico

Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!

Saluti
Niko

dato che sono abbastanza "ignorante" credo che mi fermerò ai primi step, poi magari fra un po' quando sarò un po' più preparato (e se avrò un po' di soldi XD) mi cimenterò in qualcosa di più avanzato,comunque grazie per i consigli precisi, saranno sicuramente utili





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi