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Cominciare A Elaborare Raptor 125
Iniziato da lory993, Dec 07 2011 18:47
marmitte scarico centralina aspirazione
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 December 2011 - 18:47
Raptor del 2006 ripotenziata.
Prima di tutto vorrei un consiglio spassionato per una bella marmitta dato che sono molto indeciso...
A quanto ho capito arrow e giannelli butto i soldi perchè ho letto che fanno un po' schifo, le marmitte di mat sono ottime ma non so quanto costano e se me la può fare per raptor, scarov e tyga so che non sono male ma sono per mito e non so se si possono adattare, mentre jolly sinceramente nuova è una pazzia per quanto costa, ci sarebbero anche le marmitte della 7speed però sono tutte ovviamente vecchissime e non vorrei comprare una marmitta che poi devo buttare dopo poco XD
Poi avrei intenzione di continuare a cambiare pezzi, senza però mettere pistone monofascia perchè il mio bifascia ha 8000 km e sinceramente dato che non vado in pista mi sembra uno spreco un monofascia...quindi voi cosa mi consigliate di cambiare?
Ne ho sentite un po' di tutti i colori e non riesco a venirne a capo...chi dice di cambiare la centralina, chi dice di mettere un pacco lamellare aftermarket, etc etc
Vorrei un'elaborazione che vada un po' oltre la marmitta ma senza spendere una fortuna e senza neanche arrivare a livelli di elaborazione esagerati per una moto che (per ora) cammina solo in strada.
Mi affido a voi esperti. Grazie
Prima di tutto vorrei un consiglio spassionato per una bella marmitta dato che sono molto indeciso...
A quanto ho capito arrow e giannelli butto i soldi perchè ho letto che fanno un po' schifo, le marmitte di mat sono ottime ma non so quanto costano e se me la può fare per raptor, scarov e tyga so che non sono male ma sono per mito e non so se si possono adattare, mentre jolly sinceramente nuova è una pazzia per quanto costa, ci sarebbero anche le marmitte della 7speed però sono tutte ovviamente vecchissime e non vorrei comprare una marmitta che poi devo buttare dopo poco XD
Poi avrei intenzione di continuare a cambiare pezzi, senza però mettere pistone monofascia perchè il mio bifascia ha 8000 km e sinceramente dato che non vado in pista mi sembra uno spreco un monofascia...quindi voi cosa mi consigliate di cambiare?
Ne ho sentite un po' di tutti i colori e non riesco a venirne a capo...chi dice di cambiare la centralina, chi dice di mettere un pacco lamellare aftermarket, etc etc
Vorrei un'elaborazione che vada un po' oltre la marmitta ma senza spendere una fortuna e senza neanche arrivare a livelli di elaborazione esagerati per una moto che (per ora) cammina solo in strada.
Mi affido a voi esperti. Grazie
#2
Inviato 07 December 2011 - 19:03
WOW
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.
ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.
ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto
#3
Inviato 07 December 2011 - 23:53
_JayD_, il 07 December 2011 - 19:03, ha scritto:
WOW
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.
ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto
un argomento trattato mille volte, addirittura in TECNICA AVANZATA..............................
usa meglio il tasto cerca....................e se può esserti d'aiuto, la meccanica mito è uguale a quella raptor, quindi anche le marmitte.
ah, dimenticavo: lasciala com'è visto che non fi niente di particolare con la moto
Grazie per il consiglio e sorry per aver profanato l'area avanzata
#4
Inviato 08 December 2011 - 00:51
Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
#5
Inviato 08 December 2011 - 01:03
Per le marmitte avendo planet ti posso dire che sono uguali a quelle mito, però le pedane passeggero sono più lunghe quindi la marmitta passa più bassa, quindi o monti le pedane mito, oppure le rimuovi e ci fai una staffa. In teoria la scarov non dovrebbe avere di questi problemi perché se non ricordo male non si attacca neanche alla pedana.
Mat le fa appositamente per planet e raptor, il prezzo è lo stesso mito, quindi circa 270 senza silenziatore, 350 con silenziatore.
Mat le fa appositamente per planet e raptor, il prezzo è lo stesso mito, quindi circa 270 senza silenziatore, 350 con silenziatore.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#6
Inviato 08 December 2011 - 03:19
sognandolamito, il 08 December 2011 - 00:51, ha scritto:
Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
come gia detto in molti topic la zeeltronic è un ottima centralina ma non è cosi facile montare e farla funzionare bene, secondo me per il resto basta la marmitta migliore che è l'artigianale una carburazione fatta bene, una buona candela, olio sintetico, se è consumata la trasmissione si cambia ( catena corona pignone) e gia cosi la moto funziona da dio
#7
Inviato 08 December 2011 - 12:19
beppe_mito, il 08 December 2011 - 03:19, ha scritto:
come gia detto in molti topic la zeeltronic è un ottima centralina ma non è cosi facile montare e farla funzionare bene, secondo me per il resto basta la marmitta migliore che è l'artigianale una carburazione fatta bene, una buona candela, olio sintetico, se è consumata la trasmissione si cambia ( catena corona pignone) e gia cosi la moto funziona da dio
la trasmissione è nuova nuova grazie per il consiglio
la trasmissione è nuova nuova grazie per il consiglio
sognandolamito, il 08 December 2011 - 00:51, ha scritto:
Se sei "ignorante" o quasi:
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
Compra uno scarico (pancia e silenziatore) di mat.
Compra una Zeeltronic.
Compra un 35 Mikuni con relativo collettore
Se te la cavi un pò, oltre alle cose sopra citate aggiungi:
Smontaggio completo della termica
Revisione del cilindro (eliminazione bave, simmetrie luci)
Cambio fasce preventivo (prendi una coppia di Riken)
Ti fai fare una testa decente basandoti sui disegni sparsi nell'area tecnica (per pistone bombato differenti da quelle per piatto)
Curi l'assemblaggio del cilindro, e chiudi tutto servendoti di una dinamometrica (valori da manuale Cagiva)
Set lamelle Boyesen dual stage vetronite o carbonio (NON togliere gli stopper al pacco lamellare e tieni l'originale)
Raccortatura alimentazione (carburatore/collettore, collettore/pacco lamellare)
Raccordatura valvola CTS allo scarico
Se farai tutto a modo, avrai una moto già troppo divertente!
Saluti
Niko
dato che sono abbastanza "ignorante" credo che mi fermerò ai primi step, poi magari fra un po' quando sarò un po' più preparato (e se avrò un po' di soldi XD) mi cimenterò in qualcosa di più avanzato,comunque grazie per i consigli precisi, saranno sicuramente utili
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