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Radiatori
Iniziato da karlo booster, Dec 10 2011 14:16
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 10 December 2011 - 14:16
ciao a tutti!!ma che differenza c'è tra i radiatori con la vaschetta di spansione (per intenderci come quelli della mito) e quelli senza vaschetta d'espansione come ad esempio quelli dei kart o dei gp? è possibile eliminare quella vasca saldando sul radiatore il tappo per il liquido?
#2
Inviato 10 December 2011 - 14:28
credo si possa fare, ma se l'hanno messa un motivo credo ci sarà
#3
Inviato 10 December 2011 - 14:38
si si può tranquillamente fare devi solo chiudere quel entrata ,però la vaschetta serve quindi devi stare piu attento ad aver sempre acqua perche non c'è la compensazione della vaschetta.perche vorresti fare una cosa del genere?
Messaggio modificato da fabio_491 il 10 December 2011 - 14:39
#4
Inviato 10 December 2011 - 14:40
quindi dovrei solo chiudere l'entrata del liquido cmq lo voglio fare perche sto facendo una special e ho bisogno di un radiatore cosi per ridurre il peso e gli ingombri
#5
Inviato 10 December 2011 - 14:43
karlo booster, il 10 December 2011 - 14:40, ha scritto:
quindi dovrei solo chiudere l'entrata del liquido cmq lo voglio fare perche sto facendo una special e ho bisogno di un radiatore cosi per ridurre il peso e gli ingombri
#6
Inviato 10 December 2011 - 18:42
Basta che saldi la sede per un tappo sul corpo del radiatore.
Contà però che così avrai meno liquido a raffreddare il motore, in pista il radiatore raccoglie molta aria, nel traffico molto meno, quindi valuta.
Altra cosa: se vuoi avere comunque sotto occhio il livello del liquido, puoi usare uno di quei tappi con il maschio per attaccare un tubetto come questo http://www.fms2.com/...3.jpg&width=300
Saldi un altro maschio 10cm più in basso sul corpo radiatore e il tubo lo usi per collegare i due maschi. Per il principio dei vasi comunicanti l'acqua salirà o scenderà nel tubetto dando un'immediato indice di lettura. Facile ed efficace.
Saluti
Niko
Contà però che così avrai meno liquido a raffreddare il motore, in pista il radiatore raccoglie molta aria, nel traffico molto meno, quindi valuta.
Altra cosa: se vuoi avere comunque sotto occhio il livello del liquido, puoi usare uno di quei tappi con il maschio per attaccare un tubetto come questo http://www.fms2.com/...3.jpg&width=300
Saldi un altro maschio 10cm più in basso sul corpo radiatore e il tubo lo usi per collegare i due maschi. Per il principio dei vasi comunicanti l'acqua salirà o scenderà nel tubetto dando un'immediato indice di lettura. Facile ed efficace.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 10 December 2011 - 18:42
#7
Inviato 10 December 2011 - 19:03
naturalmente la moto è uso pista..cmq grazie per il cosiglio
#8
Inviato 10 December 2011 - 19:07
Allora vai tranquillo. Di niente!
Saluti
Niko
Saluti
Niko
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