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Cambio Lamelle


55 risposte a questa discussione

#21 Sopra R/t

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Inviato 07 August 2012 - 07:45

Spessore lamelle consigliato??

#22 Dava46

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Inviato 07 August 2012 - 08:04

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 07 August 2012 - 07:45, ha scritto:

Spessore lamelle consigliato??
se scegli le lamelle boyesen dual stage lo spessore è unico quindi la scelta ricade sul materiale: esistono in vetronite o carbonio, quelle in vetronite sono piu adatte ad un utilizzo stradale
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#23 Sopra R/t

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Inviato 11 August 2012 - 13:45

e dove si possono acquistare?

#24 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

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Inviato 11 August 2012 - 13:55

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 11 August 2012 - 13:45, ha scritto:

e dove si possono acquistare?
ebay motoracingshop e tanti altri...

Scrivere "lamelle boyesen dual stage cagiva mito" su google era troppo difficile...


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#25 slick94

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 August 2012 - 10:36

ciao! riprendo anche io questo topic per farvi una piccola domanda... voi consigliate per uso stradale con moto ripotenziata l'utilizzo di lamelle in vetronite e non in carbonio perchè troppo dure. bene, ma come tutti ben sanno le lamelle si aprono sfruttando la risonanza generata dai gas dell'espansione... quindi se io mettessi una jollymoto SP le lamelle in carbonio sarebbero lo stesso troppo dure?

#26 Dava46

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Inviato 16 August 2012 - 11:24

Visualizza Messaggioslick94, il 16 August 2012 - 10:36, ha scritto:

ciao! riprendo anche io questo topic per farvi una piccola domanda... voi consigliate per uso stradale con moto ripotenziata l'utilizzo di lamelle in vetronite e non in carbonio perchè troppo dure. bene, ma come tutti ben sanno le lamelle si aprono sfruttando la risonanza generata dai gas dell'espansione... quindi se io mettessi una jollymoto SP le lamelle in carbonio sarebbero lo stesso troppo dure?
le lamelle più dure funzioneranno meglio agli alti regimi ma influenzano negativamente la resa ai bassi e medi, sta a te scegliere come vuoi che si comporti il motore sapendo che comunque la differenza tra vetronite e carbonio nel comportamento non è poi così ampia però è avvertibile.
comunque lascia stare la jollymoto, c'è la sp95 di mat che è molto meglio...
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#27 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 14:48

perchè dici che la jolly sp è da lasciar perdere?

#28 Dava46

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Inviato 16 August 2012 - 14:59

Visualizza Messaggioslick94, il 16 August 2012 - 14:48, ha scritto:

perchè dici che la jolly sp è da lasciar perdere?
c'è di meglio a meno!
la sp95 di mat è nettamente migliore e costa meno, inoltre la jollymoto ti impedirebbe di montare una centralina zeltronic perchè ha spillo e silenziatore troppo stretti e il grippaggio sarebbe quasi assicurato
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#29 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 15:11

dove la posso comprare? nel mercatino non la trovo!

#30 Loki

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Inviato 16 August 2012 - 15:23

nettamente migliore no, migliore si
addirittura jolly sp grippaggio assicurato? ma dai, dipende che motore ha, che uso ne fa e che silenziatore ci mette etc
sembra che la jolly sp ultimamente sia diventata un accrocchio tappato tipo fermi dei 50ini!

se la jolly sp la trovi usata ad esempio a 150€ prendila, anche a 200€ se è completa di silenziatore
per 270 invece conviene prendere nuova dall'utente mat, la cosiddettà "artigianale sp95" ovvero la esatta copia fatta da mat della marmitta che l'R&D Cagiva aveva sviluppato per il kit base del trofeo sport production edizione 1995, senza silenziatore però.

Messaggio modificato da dallarace il 16 August 2012 - 15:23


#31 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 15:30

è ironia sulla jolly?! fa davvero schifo?
comunque dici che 320€ per la jolly sp completa di pancia e silenziatore (0207A) non conviene prenderla?
questa sp 95 di mat dove la trovo?
eventalmente c'è un topic dove se ne parla?

EDIT: comunque lo scarico, verrà montato su un gt originale appena rivisto per togliere le imperfezioni e con carburatore 28

Messaggio modificato da slick94 il 16 August 2012 - 15:32


#32 Loki

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Inviato 16 August 2012 - 15:46

se devi montare e rimontare il cilindro solo per "togliere le imperfezioni" (di fusione ovvero sbavarlo) tanto vale non smontarlo proprio:
pareggiare luci e condotti a misura, controllare l'ortogonalità dei piani, risolvere eventuali problemi simmetrici delle sacche o ovalizzazioni canna etc etc.... ...non si dice "togliere le imperfezioni"
ed essendo un'altro sport ha un suo costo

la jolly sp non fa affatto schifo, ma il dire che fa schifo è la piega che ha preso il forum
certo per 320€ NON PRENDERLA
l'artigianal sp la compri ordinandola nuova dall'utente mat
http://forum.mitoclu...m/user/720-mat/

usa il tasto cerca per il resto, ma c'è poco da cercare è il migliore compromesso strada/pista per mito125 sia elaborata che solo ripo

tornando al discorso lamelle e eventuali elaborazioni/pezzi da comprare
ti consiglio di aspettare novembre e farti un giro alla mostra scambio di Novegro e vedi cosa trovi
visto che sei di Lodi

Messaggio modificato da dallarace il 16 August 2012 - 15:53


#33 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 16:02

no bè il blocco è giù per una revisione completa (ho appena preso la mito usata con quasi 30.000 km)
per la marmitta sento mat, gli ho mandato un MP e vedo se risponde! se riesco a risparmiare qulche eurino per un prodotto migliore ben venga :smiling:
per la mostra di novegro so anche dove la fanno :smiling: però entro metà settembre devo rimontare tutto perchè la moto mi serve perchè la macchina è un mezzo non adatto alle mie esigenze :sisi:
ci farò comunque un salto :)
per le lamelle dici di rimanere sulla vetronite anche per questo scarico?

#34 Loki

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Inviato 16 August 2012 - 16:05

con l'inserto di serie non ti so rispondere e forse rientra nella categoria del post di mrk

con un inserto adeguato puoi montare anche le carbonio senza problemi

Messaggio modificato da dallarace il 16 August 2012 - 16:06


#35 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 16:08

per inserto intendi il guidaflussi?

#36 Loki

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Inviato 16 August 2012 - 16:20

già

#37 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 16:23

e cosa intendi per inserto adeguato? potrei raccordarlo ma non so se è questo che intendi!
eventualmente sove trovo il post di mrk ?

#38 Loki

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Inviato 16 August 2012 - 17:12

Visualizza Messaggioslick94, il 16 August 2012 - 16:23, ha scritto:

e cosa intendi per inserto adeguato? potrei raccordarlo ma non so se è questo che intendi!
eventualmente sove trovo il post di mrk ?

nono non c'è niente da raccordare
un inserto buono ha molta più ciccia dell'originale, l'area libera a livello delle finestrelle risulta minore (quindi la pressione sulle facce delle lamelle aumenta)
o se ne fa un altro dal pieno o se ne fa uno in epossidico

secondo me l'utente AndreaNSR125 non avrà problemi a fartene uno al cnc (rapidità e precisione centesimale) contattalo.
una volta che avrai un inserto buono potrai provare a fare il prossimo da solo, in resina, anche se vuol dire perdere molto tempo. c'è una lunga discussione sulla valvola lamellare ma non so quanto può essere d'aiuto, più per le foto dei prodotti top di gamma che per altro.

oh era un post semplice, però si può prendere come un postulato

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 December 2011 - 16:40, ha scritto:

Le lamelle in carbonio sono troppo dure per i motori originali o semplicemente ripotenziati.


#39 slick94

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Inviato 16 August 2012 - 17:47

insomma serve un inserto che crei più pressione in modo tale da far aprire le lamelle in carbonio a regimi più bassi... Andrea è anche di milano, adesso sento cosa dice e che prezzo mi fa!
però il problema è che il mio pacco lamellare tende a sfogliarsi e mi sa che va cambiato.... il vforce3 dicono che è inutile... tu conosci qualcosa di valido?

#40 Dava46

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Inviato 16 August 2012 - 18:14

Visualizza Messaggiodallarace, il 16 August 2012 - 15:23, ha scritto:

nettamente migliore no, migliore si
addirittura jolly sp grippaggio assicurato? ma dai, dipende che motore ha, che uso ne fa e che silenziatore ci mette etc
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ho detto che la jollymoto diventa pericolosa se dovesse montare una centralina zeeltronic con curve di anticipo abbastanza spinte.
sicuramente una jollymoto nuova non ha senso di essere comprata con quello che costa ma se la trova usata allora si...
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