Predisposizione Radiatore Olio
#1
Inviato 30 December 2011 - 19:03
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Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 31 December 2011 - 18:05
#3
Inviato 31 December 2011 - 19:05
#5
Inviato 01 January 2012 - 14:10
motoracer15, il 31 December 2011 - 19:05, ha scritto:
Marco Sfunk, il 01 January 2012 - 13:37, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#6
Inviato 01 January 2012 - 15:40
cmq se la pompa dell'olio è sovradimensionata ok ..
se, come in tutte le supersportive recenti (honda in particolare), la portata è già tirata al limite occhio, rischi di avere troppe perdite di carico sul circuito e inchiodare tutto xkè nn c'è portata d'olio sufficiente nelle bronzine...
#7
Inviato 01 January 2012 - 19:54
dillo, il 01 January 2012 - 15:40, ha scritto:
cmq se la pompa dell'olio è sovradimensionata ok ..
se, come in tutte le supersportive recenti (honda in particolare), la portata è già tirata al limite occhio, rischi di avere troppe perdite di carico sul circuito e inchiodare tutto xkè nn c'è portata d'olio sufficiente nelle bronzine...
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#8
Inviato 02 January 2012 - 19:09
secondo me quello è (o meglio, era) l'attacco per il contagiri meccanico..
dillo, il 01 January 2012 - 15:40, ha scritto:
in ogni caso sarebbe sufficiente utilizzare un radiatore "largo" così da limitare le perdite di carico.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#9
Inviato 02 January 2012 - 20:12
AndreaNSR125, il 02 January 2012 - 19:09, ha scritto:
secondo me quello è (o meglio, era) l'attacco per il contagiri meccanico..
a livello di portata in realtà non dovrebbe cambiare una cippa, perchè se la pompa dell'olio è del tipo ad ingranaggi, la portata è all'incirca costante, ciò che cambia invece è la pressione con cui arriva l'olio alle bronzine
in ogni caso sarebbe sufficiente utilizzare un radiatore "largo" così da limitare le perdite di carico.
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#10
Inviato 18 February 2012 - 16:31
http://www.thumperta...125-oil-cooler/
La cosa mi interessa molto perché l'estate qui da me si superano facilmente i 40° (con punte di 43-45°) e il motore in questione soffre molto, vorrei quantomeno installare il radiatore per aumentarne l'affidabilità e riuscire a sfruttare di più il motore nelle giornate torride, visto che la uso "per lavoro" nelle campagne.
Voi ci avete capito di più come funziona sta cosa?
Messaggio modificato da PrizeGold il 19 February 2012 - 02:14
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#11
Inviato 27 February 2012 - 18:27
Comunque io ti direi di buttare nel cesso quel 125 fiacchissimo, e di vedere se ci va un bel 350.
Saluti
Niko
#12
Inviato 27 February 2012 - 22:39
sognandolamito, il 27 February 2012 - 18:27, ha scritto:
Comunque io ti direi di buttare nel cesso quel 125 fiacchissimo, e di vedere se ci va un bel 350.
Saluti
Niko
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#13
Inviato 27 February 2012 - 23:49
PrizeGold, il 27 February 2012 - 22:39, ha scritto:
Motore alla mano si ragiona meglio senza dubbio.
Saluti
Niko
#14
Inviato 28 February 2012 - 03:01
sognandolamito, il 27 February 2012 - 23:49, ha scritto:
Saluti
Niko
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#15
Inviato 29 February 2012 - 00:44
PrizeGold, il 28 February 2012 - 03:01, ha scritto:
Credo che su quella ciclistica quei 30cv li sfrutteresti per passeggiare e viaggiare "non a millemila giri".
Comunque prova a vedere qui...
Saluti
Niko
#16
Inviato 01 March 2012 - 01:59
sognandolamito, il 29 February 2012 - 00:44, ha scritto:
Comunque prova a vedere qui...
Saluti
Niko
PS: grazie Niko ora mi iscrivo al forum e chiedo info speriamo possano essermi di aiuto
Messaggio modificato da PrizeGold il 01 March 2012 - 02:00
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#17
Inviato 02 March 2012 - 17:45
PrizeGold, il 01 March 2012 - 01:59, ha scritto:
PS: grazie Niko ora mi iscrivo al forum e chiedo info speriamo possano essermi di aiuto
Shalla! Se il tuo scopo è quello, secondo me, è adattissima...
Saluti
Niko
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