Vai al contenuto

L'oggetto Che Non Può Mancare Nella Vostra Officina.

480 risposte a questa discussione

#421 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 March 2014 - 01:40

hahahahaha, mito se ti manca lavoro, ti invito da me, mesi e mesi di "divertimento" assicurato!
Io ho l'esatto problema opposto: troppe cose da fare, troppe idee nuove, troppe cose iniziate e non finite...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#422 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 March 2014 - 13:24

no... no... tranquillo che non mi annoio! in settimana devo aprire il motore del crf dopo che la biella ha dato kaput :wall:
Immagine inserita

#423 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 March 2014 - 11:12

Se vuoi puoi venire a ordinare il mio garage, fa paura ora :P

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

#424 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 March 2014 - 12:38

A proposito della vasca ultrasuoni
Per pulire le valvole del 250 pensate possa riuscire a fare un buon lavoro?
La cts mito non teme scalfiture, ma sul riporto delle valvole del 250 strofinando, ho paura ogni volta di fare danni e non riesco a togliere mai tutti i depositi

L'endoscopio penso di ordinarlo prossima settimana, sperando che non finisca come con un altro ordine dall'asia che non è mai arrivato

Messaggio modificato da gianluis23 il 15 March 2014 - 12:35

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#425 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 15 March 2014 - 13:38

Visualizza Messaggiogianluis23, il 15 March 2014 - 12:38, ha scritto:

A proposito della vasca ultrasuoni
Per pulire le valvole del 250 pensate possa riuscire a fare un buon lavoro?
La cts mito non teme scalfiture, ma sul riporto delle valvole del 250 strofinando, ho paura ogni volta di fare danni e non riesco a togliere mai tutti i depositiL'endoscopio penso di ordinarlo prossima settimana, sperando che non finisca come con un altro ordine dall'asia che non è mai arrivato
Io ho capito un paio di cose delle vasche ad ultrasuoni perlomeno quella del lidl risponde in questo modo:
1)Non pulisce qualunque tipo di sporco, ad esempio se metti un oggetto con grasso per ingranaggi non va via ce lo puoi tenere anche un'ora..
2) andrebbe usato un prodotto idoneo perché con le miscele fatte in casa i risultati sono quelli che sono... comunque la miscela migliore che mi ha dato miglior risultati è petrolio bianco + acqua
C'è da dire pero che i residui carboniosi vengono via abbastanza bene, in questo mese pulisco la valvola e magari posto qualche foto del prima e dopo
my mito

#426 Scl94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 March 2014 - 15:38

Riguardo le vasche ultra suoni le ho usate al lavoro e ti posso dire che prima di metterci un pezzo, questo doveva esser ben pulito da residui di olio o cose simili, per evitare di inquinare il liquido. Comunque la miscela è composta da un particolare slovente, abbastanza costoso, e da acqua. Lo sporco non viene via come si può credere, ma semplicemente ti toglie quel piccolo strato di sporcizia o unto (strato leggero).

#427 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 15 March 2014 - 17:18

mmmh, io in genere opero così sui materiali metallici: prendi una vaschetta metallica con coperchio, la riempi di acetone e ci lasci a mollo il pezzo. Dopo un giorno è ben difficile che ci sia rimasto attaccato qualcosa. Eventualmente ogni tot dai una passata con uno spazzolino per rimuovere gli strati ammorbiditi, poi lo reimmergi. Certo, ci vuole il suo tempo..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

#428 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 18 March 2014 - 00:33

Dicevamo annoiarsi nella propria officina... :asd:

Immagine inserita

vediamo quanto sarà fine questo trito di biella :wall:
Immagine inserita

#429 Ominopazzo

Novellino

• Banned
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 March 2014 - 12:33

Una bella saldatrice no?!?!

#430 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 25 March 2014 - 11:01

ahi ahi, come è successo?
riusciresti a fare una foto più in dettaglio della biella? Vista così ha una rottura molto molto particolare...

#431 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 13:26

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 25 March 2014 - 11:01, ha scritto:

ahi ahi, come è successo?
riusciresti a fare una foto più in dettaglio della biella? Vista così ha una rottura molto molto particolare...

Da questa foto non puoi vedere nulla, la biella non si vede c'è ancora montato il cilindro... nell'olio rimasto nel filtro c'è contaminazione di particelle color oro, quindi con buona probabilità si sono grippati i rasamenti nella testa di biella, successivamente si sono sboccati per cui adesso che ho rimosso il cilindro la biella è apparentemente libera di muoversi. Non appena arriva l'estrattore per il volano finisco di aprire il motore e fare il conto dei danni. Il cedimento è normale se si supera il numero di ore prescritto per la revisione... questo danno è fortunatamente minimo, al peggio la biella esce fuori a salutarti :asd:

Continuando con la serie dell'oggetto che non può mancare mi sono finalmente dotato dell'estrattore a massa battente e del compressore per le molle delle valvole.

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 31 March 2014 - 13:40

Immagine inserita

#432 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 19:20

Un'idropulitrice, chi ce l'ha di voi?
Vorrei usarla per lavare macchina e moto.. Che pressioni sono consigliate?
Ho visto un annuncio di un usato black&decker, non so con quale pressione lavora però il prezzo non è male..

#433 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 21:00

@Mito, hai ragione, vedo ho visto l'immagine di sfuggita ed è ovvio che quella cosa gialla che esce dal cilindro non può essere la biella... Anzi, anche guardandola bene ci ho messo un pò a capire che erano i pattini della catena...

per i nuovi attrezzi: l'estrattore è utilissimo, io da buon pezzente uso una barra filettata e un tondo forato "poi un giorno lo farò fatto bene", saranno 3 anni che è li che aspetta... per il compressore delle molle non so con la tua come siano messe, però con l'szr ho dovuto costruirmelo "su misura" perchè è un pò fetente la posizione, spero che non sia così per te...

@Nelson: la pressione non è un grande problema perchè se è troppa puoi sempre allontanarti un pò dalla macchina/moto e l'effetto è quello di una riduzione della pressione.
Io ne ho una da 100 o 110 bar se non ricordo male, ma secondo me va corredata di una lancia per il sapone ed eventualmente una spazzola rotante seria (può includere anche il coso del sapone), queste ultime due sono secondo me molto efficaci.
Se il problema è lo sporco tipo "polvere" (diciamo: sporco esterno: carene/carrozzeria)con la lancia da sola e dello chante claire spruzzato a mano risolvi tutto, se invece devi togliere olio e morchia devi andare di spazzola...

#434 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 21:35

Fin ora mi sono sempre arrangiato anch'io con quello che avevo a disposizione... più o meno come fai tu puntavo a elettrodo un dado sull'anello interno del cuscinetto su cui avvitavo un asta ricavata da una prolunga per la chiave a bussola e usavo come massa un tondo di c40 forato all'interno. Avrei voluto costruire i vari tamponi ad espansione per le misure più comuni di cuscinetti, ma col poco tempo libero che mi ritrovo devo scegliere se aggiustare il motore o realizzare da me l'attrezzatura...

In realtà l'attrezzo per comprimere le molle e quello per i cuscinetti l'ho comprati in preda ad un attacco da "sindrome del negozio di caramelle" :lol: ero andato a prendere un estrattore per il volano e poco c'è mancato che ordinassi tutta l'attrezzatura a catalogo :D

Visualizza Messaggionelson22, il 31 March 2014 - 19:20, ha scritto:

Ho visto un annuncio di un usato black&decker, non so con quale pressione lavora però il prezzo non è male..

Per la moto, a meno che non parliamo di cross, solo pennello, stracci, gasolio e wd40... l'idropulitrice lasciala perdere ;) Se parliamo di roba da brico sui 100 euro lasciala perdere, ne ho fatte fuori un paio in due stagioni...
Immagine inserita

#435 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 April 2014 - 08:22

Visualizza Messaggionelson22, il 31 March 2014 - 19:20, ha scritto:

Sono in procinto di valutazione anche io, ma non per lavare moto e auto (quello lo faccio a mano), l'uso sarebbe domestico (pulire superfici esterne della casa (scale, ecc).
C'era una b&d in offerta a circa 60 (non ricordo se 59 o 69) da 100bar ma l'offerta è finita credo, in alternativa una lavor da 120bar...

#436 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 01 April 2014 - 08:35

Grazie a tutti delle risposte intanto!
Sì, quella che ho visto è fornita di spazzole, spazzola rotante e il serbatoio per il sapone..
La userei per pulire l'interno del garage, ma anche macchina (carrozzeria non troppo sporca) e la moto..
Sì, per la distanza ne avevo già tenuto conto..
È una black & decker con due mesi di vita a suo dire, ora chiamo e vedo di saperne di più

#437 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 10 April 2014 - 21:14

Una calamita con cui pescare nell'olio il "trito di biella" è stato già detto? :king:

Immagine inserita
Immagine inserita

#438 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 11 April 2014 - 19:45

Strumenti di misura. Non sono mai troppi... questo è uno spessimetro centesimale preso tempo fa per 5 o 6 euro in fiera e abbandonato in un cassetto, oggi ha avuto la sua utilità nel misurare lo spessore delle pastiglie calibrate per il gioco valvole. Nonostante il prezzo e la fattura cinese si è rilevato preciso tanto quanto il micrometro 0-25 mitutoyo...

Immagine inserita
Immagine inserita

#439 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 April 2014 - 09:30

Come si chiama il serbatoio dove si possono lavare i pezzi? Che non trovo un nome adatto per cercare su ebay.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#440 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 12 April 2014 - 10:11

Se è quello che penso io cerca "vaschetta acciaio"