L'oggetto Che Non Può Mancare Nella Vostra Officina.
Inviato 14 March 2014 - 01:40
Io ho l'esatto problema opposto: troppe cose da fare, troppe idee nuove, troppe cose iniziate e non finite...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 14 March 2014 - 13:24
Inviato 15 March 2014 - 11:12
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Inviato 15 March 2014 - 12:38
Per pulire le valvole del 250 pensate possa riuscire a fare un buon lavoro?
La cts mito non teme scalfiture, ma sul riporto delle valvole del 250 strofinando, ho paura ogni volta di fare danni e non riesco a togliere mai tutti i depositi
L'endoscopio penso di ordinarlo prossima settimana, sperando che non finisca come con un altro ordine dall'asia che non è mai arrivato
Messaggio modificato da gianluis23 il 15 March 2014 - 12:35
Inviato 15 March 2014 - 13:38
gianluis23, il 15 March 2014 - 12:38, ha scritto:
Per pulire le valvole del 250 pensate possa riuscire a fare un buon lavoro?
La cts mito non teme scalfiture, ma sul riporto delle valvole del 250 strofinando, ho paura ogni volta di fare danni e non riesco a togliere mai tutti i depositiL'endoscopio penso di ordinarlo prossima settimana, sperando che non finisca come con un altro ordine dall'asia che non è mai arrivato
1)Non pulisce qualunque tipo di sporco, ad esempio se metti un oggetto con grasso per ingranaggi non va via ce lo puoi tenere anche un'ora..
2) andrebbe usato un prodotto idoneo perché con le miscele fatte in casa i risultati sono quelli che sono... comunque la miscela migliore che mi ha dato miglior risultati è petrolio bianco + acqua
C'è da dire pero che i residui carboniosi vengono via abbastanza bene, in questo mese pulisco la valvola e magari posto qualche foto del prima e dopo
Inviato 15 March 2014 - 15:38
Inviato 15 March 2014 - 17:18
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 18 March 2014 - 00:33
vediamo quanto sarà fine questo trito di biella
Inviato 23 March 2014 - 12:33
Inviato 25 March 2014 - 11:01
riusciresti a fare una foto più in dettaglio della biella? Vista così ha una rottura molto molto particolare...
Inviato 31 March 2014 - 13:26
AndreaNSR125, il 25 March 2014 - 11:01, ha scritto:
riusciresti a fare una foto più in dettaglio della biella? Vista così ha una rottura molto molto particolare...
Da questa foto non puoi vedere nulla, la biella non si vede c'è ancora montato il cilindro... nell'olio rimasto nel filtro c'è contaminazione di particelle color oro, quindi con buona probabilità si sono grippati i rasamenti nella testa di biella, successivamente si sono sboccati per cui adesso che ho rimosso il cilindro la biella è apparentemente libera di muoversi. Non appena arriva l'estrattore per il volano finisco di aprire il motore e fare il conto dei danni. Il cedimento è normale se si supera il numero di ore prescritto per la revisione... questo danno è fortunatamente minimo, al peggio la biella esce fuori a salutarti
Continuando con la serie dell'oggetto che non può mancare mi sono finalmente dotato dell'estrattore a massa battente e del compressore per le molle delle valvole.
Messaggio modificato da mito160cc il 31 March 2014 - 13:40
Inviato 31 March 2014 - 19:20
Vorrei usarla per lavare macchina e moto.. Che pressioni sono consigliate?
Ho visto un annuncio di un usato black&decker, non so con quale pressione lavora però il prezzo non è male..
Inviato 31 March 2014 - 21:00
per i nuovi attrezzi: l'estrattore è utilissimo, io da buon pezzente uso una barra filettata e un tondo forato "poi un giorno lo farò fatto bene", saranno 3 anni che è li che aspetta... per il compressore delle molle non so con la tua come siano messe, però con l'szr ho dovuto costruirmelo "su misura" perchè è un pò fetente la posizione, spero che non sia così per te...
@Nelson: la pressione non è un grande problema perchè se è troppa puoi sempre allontanarti un pò dalla macchina/moto e l'effetto è quello di una riduzione della pressione.
Io ne ho una da 100 o 110 bar se non ricordo male, ma secondo me va corredata di una lancia per il sapone ed eventualmente una spazzola rotante seria (può includere anche il coso del sapone), queste ultime due sono secondo me molto efficaci.
Se il problema è lo sporco tipo "polvere" (diciamo: sporco esterno: carene/carrozzeria)con la lancia da sola e dello chante claire spruzzato a mano risolvi tutto, se invece devi togliere olio e morchia devi andare di spazzola...
Inviato 31 March 2014 - 21:35
In realtà l'attrezzo per comprimere le molle e quello per i cuscinetti l'ho comprati in preda ad un attacco da "sindrome del negozio di caramelle" ero andato a prendere un estrattore per il volano e poco c'è mancato che ordinassi tutta l'attrezzatura a catalogo
nelson22, il 31 March 2014 - 19:20, ha scritto:
Ho visto un annuncio di un usato black&decker, non so con quale pressione lavora però il prezzo non è male..
Per la moto, a meno che non parliamo di cross, solo pennello, stracci, gasolio e wd40... l'idropulitrice lasciala perdere Se parliamo di roba da brico sui 100 euro lasciala perdere, ne ho fatte fuori un paio in due stagioni...
Inviato 01 April 2014 - 08:22
nelson22, il 31 March 2014 - 19:20, ha scritto:
Sono in procinto di valutazione anche io, ma non per lavare moto e auto (quello lo faccio a mano), l'uso sarebbe domestico (pulire superfici esterne della casa (scale, ecc).
C'era una b&d in offerta a circa 60 (non ricordo se 59 o 69) da 100bar ma l'offerta è finita credo, in alternativa una lavor da 120bar...
Inviato 01 April 2014 - 08:35
Sì, quella che ho visto è fornita di spazzole, spazzola rotante e il serbatoio per il sapone..
La userei per pulire l'interno del garage, ma anche macchina (carrozzeria non troppo sporca) e la moto..
Sì, per la distanza ne avevo già tenuto conto..
È una black & decker con due mesi di vita a suo dire, ora chiamo e vedo di saperne di più
Inviato 10 April 2014 - 21:14
Inviato 11 April 2014 - 19:45
Inviato 12 April 2014 - 09:30
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato 12 April 2014 - 10:11
66 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 66 ospiti, 0 utenti anonimi