Vai al contenuto

Doppio Xeno

31 risposte a questa discussione

#1 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 January 2012 - 13:07

ciao ragazzi ho un problema... su ebay ho trovato un doppio kit xenon per moto e auto, io vorrei montarlo sulla mia mito ma ho dei dubbi riguardo all assorbimento e alla funzionalità... io vorrei montarli tutti e 2 in modo da avere tutti e 2 i fanali che fanno luce (toglierei l'abbagliante) ma non so se la moto li regge... qualcuno l'ha gia fatto oppure puo consigliarmi se farlo o no? comunque con 2 fanali allo xeno dovrei fare a meno dell abbagliante... e la batteria li regge quando sto per partire o quando sono fermo tipo al semaforo?

#2 Carlo93_

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Interests:Moto, calcio, tuning...
  • Provincia: Macerata (MC)
  • Regione: Marche

Inviato 02 January 2012 - 13:29

Ciao :D,
ho appena venduto la mia splendida mito, ma ti posso dire che ho montato pure io un piccolo impianto allo xenon (no xeno:solo lampadina effetto blu) centralina + lampada 8000k da 35w.
L'effetto è bellissimo, solo che dovevo caricare la batteria ogni settimana poiché si scaricava subito, quindi immagina con 2 centraline e 2 lampade...
Ah, ricordati che non è legale apportare modifiche al faro della moto, te lo dico perché ci ho passato cavoli e ricordarti che sono omologate le lampade che non superino i 6000k.

#3 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 January 2012 - 13:35

Se è il kit a 35€ non so quanto fidarmi! Un utente nel mercatino ho letto che li vende e non sembrano male, fornisce anche la garanzia! Prova a sentire lui anche per i consumi!
Comunque se li monti, (ora non so come funziona l'impianto della mito), ti conviene far in modo che quando giri la chiave non si accendano i fari, ma si accendono a comando, così li accendi a moto accesa e la batteria ti dura di più! Al semaforo non ci dovrebbero essere problemi visto che il motore comunque un po' carica!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#4 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 January 2012 - 14:33

Visualizza MessaggioCarlo93_, il 02 January 2012 - 13:29, ha scritto:

Ciao :D,
ho appena venduto la mia splendida mito, ma ti posso dire che ho montato pure io un piccolo impianto allo xenon (no xeno:solo lampadina effetto blu) centralina + lampada 8000k da 35w.
L'effetto è bellissimo, solo che dovevo caricare la batteria ogni settimana poiché si scaricava subito, quindi immagina con 2 centraline e 2 lampade...
Ah, ricordati che non è legale apportare modifiche al faro della moto, te lo dico perché ci ho passato cavoli e ricordarti che sono omologate le lampade che non superino i 6000k.
non è vero, per essere omologati le lampade non devono superare i 6000 k, la moto deve avere un sistema di pulizia del vetro e un sistema automatico di regolazione del fascio luminoso, cosa che la mito non ha, quindi se monti i 6000 k sei lo stesso fuori legge

avevi qualche problema col sistema di carica, io monto lo xenon e con i componenti a posto non ho mai avuto problemi con la batteria

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 02 January 2012 - 13:35, ha scritto:

Se è il kit a 35€ non so quanto fidarmi! Un utente nel mercatino ho letto che li vende e non sembrano male, fornisce anche la garanzia! Prova a sentire lui anche per i consumi!
Comunque se li monti, (ora non so come funziona l'impianto della mito), ti conviene far in modo che quando giri la chiave non si accendano i fari, ma si accendono a comando, così li accendi a moto accesa e la batteria ti dura di più! Al semaforo non ci dovrebbero essere problemi visto che il motore comunque un po' carica!

io ho comprato quasi 2 anni fa il kit dai marocchini a 20€, mai avuto un problema, sfatiamo questo mito che se si spende poco l'oggetto non è buono, ormai l'elettronica costa pochissimo ed è giusto che venga venduta al pubblico ad un prezzo adeguato
io comprato un kit per la macchina a 40€ e l'ho diviso con un amico, quindi 20€ a testa

comunque, se vuoi montare un impianto xenon all'abbagliante questo abbaglierà lo stesso, perché il vetro del faro è stato disegnato per un fascio luminoso abbagliante e perché l'altezza dell'abbagliante è fatta per abbagliare
ti consiglio di metterlo soltanto all'anabbagliante, meglio un 6000 k che da meno nell'occhio

#5 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 02 January 2012 - 14:40

ok allora lo metterò solo all anabbagliante... l'attacco della lampadina è un h3 o h1?

#6 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 02 January 2012 - 21:05

Io li monto "completo" anche all'abbagliante, l'anabbagliante è H3.. ps ormai i cinesi c'hanno superato da tempo in campo tecnologia e rapporto qualità/prezzo

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#7 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 02 January 2012 - 22:53

Visualizza Messaggioluispeedest, il 02 January 2012 - 21:05, ha scritto:

Io li monto "completo" anche all'abbagliante, l'anabbagliante è H3.. ps ormai i cinesi c'hanno superato da tempo in campo tecnologia e rapporto qualità/prezzo

non esageriamo...le cose fatte bene, fatte in cina e fatte in europa costano sostanzialmente uguali,ma quelle europee sono tendenzialmente fatte meglio e a conti fatti possono anche risultare più economiche delle cinesi... Guarda caso per produrre i suoi mediocri prodotti, la Cina acquista le nostre macchine utensili...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:

Inviato 03 January 2012 - 20:28

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 02 January 2012 - 22:53, ha scritto:

non esageriamo...le cose fatte bene, fatte in cina e fatte in europa costano sostanzialmente uguali,ma quelle europee sono tendenzialmente fatte meglio e a conti fatti possono anche risultare più economiche delle cinesi... Guarda caso per produrre i suoi mediocri prodotti, la Cina acquista le nostre macchine utensili...
Che possano risultare più economiche della cina ho i miei grossi dubbi, se ti capita di entrare in un negozio cinese abbastanza fornito, noterai apparecchi elettronici disparati che non trovi nemmeno nelle grosse reti di commercio tecnologico, di recente ho preso un kit xenon x l'abbagliante con centralina slim digitale ad accensione immediata a 15€, mi sono fatto il conto che costava tanto quanto una discreta lampadina effetto xenon... l'altro giorno ho preso un alimentatore 12V 10A a 12€ XD

#9 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 04 January 2012 - 16:00

Visualizza Messaggioluispeedest, il 03 January 2012 - 20:28, ha scritto:

Che possano risultare più economiche della cina ho i miei grossi dubbi, se ti capita di entrare in un negozio cinese abbastanza fornito, noterai apparecchi elettronici disparati che non trovi nemmeno nelle grosse reti di commercio tecnologico, di recente ho preso un kit xenon x l'abbagliante con centralina slim digitale ad accensione immediata a 15€, mi sono fatto il conto che costava tanto quanto una discreta lampadina effetto xenon... l'altro giorno ho preso un alimentatore 12V 10A a 12€ XD
Luis dove l'hai comprato? E' un ottimo prezzo per essere accensione istantanea!

#10 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:

Inviato 04 January 2012 - 18:19

Dai cinesi a CT te l'avevo detto XD

#11 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 04 January 2012 - 20:04

anche io ne ho preso uno a accensione istantanea... ma a 24€ -.-

#12 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)

Inviato 05 January 2012 - 12:59

cosa intendete per ad accensione istantanea? Io c'ho questo http://www.ebay.it/i...ht_10545wt_1270

che voglio montare per la prossima stagione sull'RS250, in H1 solo all'anabbagliante.
Poi non capisco i problemi di assorbimento (non sono nemmeno un'elettronico se per quello...) che dite.... queste lampade dovrebbero consumare 35W, mentre le normali alogene 55W....... quindi dovrebbero consumare ancora meno no?

Ah frlore94, ho notato che sei più o meno dalle mie parti.... ma c'eri anche tu all'ultima kartata al Go-Park? perchè non mi ricordo chi eri se è così......

Messaggio modificato da motoracer15 il 05 January 2012 - 13:03

#13 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:

Inviato 05 January 2012 - 18:05

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 05 January 2012 - 12:59, ha scritto:

cosa intendete per ad accensione istantanea? Io c'ho questo http://www.ebay.it/i...ht_10545wt_1270

che voglio montare per la prossima stagione sull'RS250, in H1 solo all'anabbagliante.
Poi non capisco i problemi di assorbimento (non sono nemmeno un'elettronico se per quello...) che dite.... queste lampade dovrebbero consumare 35W, mentre le normali alogene 55W....... quindi dovrebbero consumare ancora meno no?

Ah frlore94, ho notato che sei più o meno dalle mie parti.... ma c'eri anche tu all'ultima kartata al Go-Park? perchè non mi ricordo chi eri se è così......
Lo trovi anche a parecchio meno di prezzo, accensione instantanea significa che puoi utilizzarlo anche all'abbagliante facendo il passing la lampada si accende subito, cala luminosità e in pochi attimi raggiunge la max luminosità. Quasi tutti gli xenon assorbono 35W (ma non all'accensione) quindi meno delle alogene

#14 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1274 Messaggi:

Inviato 05 January 2012 - 18:50

Visualizza Messaggioluispeedest, il 05 January 2012 - 18:05, ha scritto:

Lo trovi anche a parecchio meno di prezzo, accensione instantanea significa che puoi utilizzarlo anche all'abbagliante facendo il passing la lampada si accende subito, cala luminosità e in pochi attimi raggiunge la max luminosità. Quasi tutti gli xenon assorbono 35W (ma non all'accensione) quindi meno delle alogene

ah ok allora anche le mie sia quelle della macchina che queste ultime sono istantanee

#15 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 05 January 2012 - 19:42

no motoracer, non c'ero... sono andato una sola volta sui kart, a mantova a bagnolo ( mi sembra sia bagnolo xD)... dove c'e la citta della moda per intenderci

#16 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 12 January 2012 - 19:57

mi è arrivato e l'ho montato! è stupensdo ma la centralina dove ca##o la metto!??! sotto al cupolino ho provato in tutti i posti possibili ma non ci sta!! avevo pensato di fare una prolunga e di metterla nel sottosella... dite che si possa fare? voi raga dove l'avete messa?

#17 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 12 January 2012 - 20:08

prova sul telaietto reggifari, fissato con delle fascette
le prolunghe non farle, comprale casomai se ne vendono

#18 frlore94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 12 January 2012 - 20:36

Visualizza Messaggionelson22, il 12 January 2012 - 20:08, ha scritto:

prova sul telaietto reggifari, fissato con delle fascette
le prolunghe non farle, comprale casomai se ne vendono

ma sul telaietto reggifari ho paura che se dovesse piovere intanto che sono in giro mi becco i 23000 volt che partono dalla centralina xD
dici di non fare le prolunghe perche potrebbe essere pericoloso?

#19 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1274 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 12:09

Visualizza Messaggiofrlore94, il 12 January 2012 - 20:36, ha scritto:

ma sul telaietto reggifari ho paura che se dovesse piovere intanto che sono in giro mi becco i 23000 volt che partono dalla centralina xD
dici di non fare le prolunghe perche potrebbe essere pericoloso?

I connettori sono ben isolati mi pare....... :suspi:

#20 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 12:13

i connettori dovrebbero essere quelli ben isolati, e comunque tanta acqua sulla parte superiore del telaietto reggifari non ne dovrebbe arrivare

comunque io monto la centralina dello xenon (è quella grossa) a destra del tachimetro (ho una planet) e mai un problema anche sotto la pioggia

Messaggio modificato da nelson22 il 13 January 2012 - 12:14

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi