Salve A Tutti!
#1
Inviato 02 January 2012 - 21:02
#2
Inviato 02 January 2012 - 21:10
apri il topic dell'nsr!
#3
Inviato 02 January 2012 - 21:12
#4
Inviato 03 January 2012 - 19:02
SARETTONSR, il 02 January 2012 - 21:02, ha scritto:
Benvenuto! Ma guarda non sei il solo qui che la Mito l'avrebbe voluta tanto ma ora si ritrova con un'altra...... (io duemezzista).
Che stai a fa' alla Vespa?? Io oggi ho appena richiuso la mia dopo aver montato questa http://www.officinat...3500.-1.uw.aspx (su e-bay costano molto meno) ma con le opportune modifiche a RdC e squish (quella cilindrica è divenuta troncoconica)
#5
Inviato 03 January 2012 - 22:29
motoracer15, il 03 January 2012 - 19:02, ha scritto:
Che stai a fa' alla Vespa?? Io oggi ho appena richiuso la mia dopo aver montato questa http://www.officinat...3500.-1.uw.aspx (su e-bay costano molto meno) ma con le opportune modifiche a RdC e squish (quella cilindrica è divenuta troncoconica)
#6
Inviato 04 January 2012 - 02:49
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃
#7
Inviato 04 January 2012 - 03:04
SARETTONSR, il 03 January 2012 - 22:29, ha scritto:
Il Malossi, tra i kit classici degli '80, trovo sia il più evoluto (peccato solo che sia in ghisa) poi ora te lo danno anche con la testata emisferica e tenuta O-ring sebbene sempre con la candela storta (ma xkè???); ora lo sto usando con un pistone monofascia degli anni '80... non li fanno più purtroppo ma io ne ho trovati quattro grafitati in quattro rettifiche diverse: 61,2 - 61,4 - 61,6 - 61,8 (le maggiorazioni 2 e 6 decimi non le fanno più nemmeno bifascia) a un mercatino per soli 100€ in tutto... hanno i fori dei passaggi nel pistone nettamente più grandi e alti una peraltro, con particolare beneficio per il 7^ travaso frontescarico, quello cieco nel cilindro che tutto il suo flusso passa dal mantello quindi, e la differenza si sente!
Comunque i veri pistoni progettati originariamente per questo cilindro avevano passaggi ancora più ampi, privi di nervature di rinforzo e dal mantello più sottile (e quindi ancora più leggeri, ne ho avuto per le mani uno per caso un paio di settimane fa').... probabilmente li hanno dismessi a seguito di frequenti fratture.
Ora ho mandato il mio in rettifica per montare il 61,4 (61,2 aveva iniziato a fare scaldate per usura della fascia, oramai irreperibile come 61.6) sul quale, ho cercato di copiare i passaggi di quelli vecchi senza compromettere le nervature di rinforzo.
Ora per l'inverno tengo su il tranquillo (con la nuova testa emisferica centrale un po' meno ) Pinasco177 alluminio fino a febbraio/marzo, poi ti farò sapere... al Malossi monterò testina troncoconica
Messaggio modificato da motoracer15 il 04 January 2012 - 12:51
#8
Inviato 04 January 2012 - 06:04
MiToNe, il 04 January 2012 - 02:49, ha scritto:
Non escludo tu possa aver ragione in quanto quelli del DR sono piccoli quasi quanto quelli originali Piaggio.... ma piuttosto che lasciare un simile scalino! La stessa cosa ho fatto con quelli del Pinasco177 alluminio, c'ha solo guadagnato...
#9
Inviato 04 January 2012 - 18:49
MiToNe, il 04 January 2012 - 02:49, ha scritto:
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi