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Salve A Tutti!


8 risposte a questa discussione

#1 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 January 2012 - 21:02

salve a tutti mi presento sono Rosario( per gli amici Saro o Saretto) e vengo da Aci Catena in provincia di Ct! sono felicemente possessore di un Honda Nsr 125 Raiden stratrasformate del 93 e di una vespa 125 super, entrambe abbastanza pepate, anche se adesso sono entrambe in fase di modifiche :) beh che dire prima di comprare l'Nsr il mio sogno era la Mito anche se diciamo non me ne sono pentito! vado matto per le moto e i mezzi in genere a marce e soprattutto 2T, a breve pubblichero qualcosetta riguardante la moto e la vespa ;)

#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 02 January 2012 - 21:10

saroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

apri il topic dell'nsr!

#3 MaxMito

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Inviato 02 January 2012 - 21:12

:welcome:

#4 motoracer15

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Inviato 03 January 2012 - 19:02

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 02 January 2012 - 21:02, ha scritto:

salve a tutti mi presento sono Rosario( per gli amici Saro o Saretto) e vengo da Aci Catena in provincia di Ct! sono felicemente possessore di un Honda Nsr 125 Raiden stratrasformate del 93 e di una vespa 125 super, entrambe abbastanza pepate, anche se adesso sono entrambe in fase di modifiche :) beh che dire prima di comprare l'Nsr il mio sogno era la Mito anche se diciamo non me ne sono pentito! vado matto per le moto e i mezzi in genere a marce e soprattutto 2T, a breve pubblichero qualcosetta riguardante la moto e la vespa ;)

Benvenuto! :welcome: Ma guarda non sei il solo qui che la Mito l'avrebbe voluta tanto ma ora si ritrova con un'altra...... (io duemezzista).

Che stai a fa' alla Vespa?? Io oggi ho appena richiuso la mia dopo aver montato questa http://www.officinat...3500.-1.uw.aspx (su e-bay costano molto meno) ma con le opportune modifiche a RdC e squish (quella cilindrica è divenuta troncoconica)

#5 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 January 2012 - 22:29

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 03 January 2012 - 19:02, ha scritto:

Benvenuto! :welcome: Ma guarda non sei il solo qui che la Mito l'avrebbe voluta tanto ma ora si ritrova con un'altra...... (io duemezzista).

Che stai a fa' alla Vespa?? Io oggi ho appena richiuso la mia dopo aver montato questa http://www.officinat...3500.-1.uw.aspx (su e-bay costano molto meno) ma con le opportune modifiche a RdC e squish (quella cilindrica è divenuta troncoconica)
sto facendo le solite cose per farla giusto camminare un po di piu, raccordo travasi, espansione, phbh28 dell'nsr, albero anticipato e posticipato(da me) e per il momento sto mantenendo il dr 177 che montavo prima con giusto qualche modifica, piu in la montero un malossi 166, infatti hai travasi ho dato proprio la forma di quelli malossi:) appena prendo un po di dimestichezza apriro un topic:)

#6 MiToNe

    Mitomane

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Inviato 04 January 2012 - 02:49

ciao e benvenuto, spero ti troverai bene nel forum... cmq voglio darti un mio parere, secondo me hai sbagliato a fare i travasi la stessa forma del malossi tenendo il dr perchè quelli delmalossi sono un pò più grandi di quelli del dr perciò la parte restante del travaso influisce sulla fluidodinamica della benzina... cmq bravo per le modifiche sulla vespetta ;-)
L'urlo dello scarico a 16mila giri, i battiti del motore, la staccata all'ultimo metro, la ruota posteriore che accarezza dolcemente l'asfalto... SI, E' QUESTA LA VITA CHE VOGLIO!
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃

#7 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 04 January 2012 - 03:04

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 03 January 2012 - 22:29, ha scritto:

sto facendo le solite cose per farla giusto camminare un po di piu, raccordo travasi, espansione, phbh28 dell'nsr, albero anticipato e posticipato(da me) e per il momento sto mantenendo il dr 177 che montavo prima con giusto qualche modifica, piu in la montero un malossi 166, infatti hai travasi ho dato proprio la forma di quelli malossi:) appena prendo un po di dimestichezza apriro un topic:)

Il Malossi, tra i kit classici degli '80, trovo sia il più evoluto (peccato solo che sia in ghisa) poi ora te lo danno anche con la testata emisferica e tenuta O-ring sebbene sempre con la candela storta (ma xkè???); ora lo sto usando con un pistone monofascia degli anni '80... non li fanno più purtroppo ma io ne ho trovati quattro grafitati in quattro rettifiche diverse: 61,2 - 61,4 - 61,6 - 61,8 (le maggiorazioni 2 e 6 decimi non le fanno più nemmeno bifascia) a un mercatino per soli 100€ in tutto... hanno i fori dei passaggi nel pistone nettamente più grandi e alti una peraltro, con particolare beneficio per il 7^ travaso frontescarico, quello cieco nel cilindro che tutto il suo flusso passa dal mantello quindi, e la differenza si sente!
Comunque i veri pistoni progettati originariamente per questo cilindro avevano passaggi ancora più ampi, privi di nervature di rinforzo e dal mantello più sottile (e quindi ancora più leggeri, ne ho avuto per le mani uno per caso un paio di settimane fa').... probabilmente li hanno dismessi a seguito di frequenti fratture.

Ora ho mandato il mio in rettifica per montare il 61,4 (61,2 aveva iniziato a fare scaldate per usura della fascia, oramai irreperibile come 61.6) sul quale, ho cercato di copiare i passaggi di quelli vecchi senza compromettere le nervature di rinforzo.
Ora per l'inverno tengo su il tranquillo (con la nuova testa emisferica centrale un po' meno ;) ) Pinasco177 alluminio fino a febbraio/marzo, poi ti farò sapere... al Malossi monterò testina troncoconica :armato7yr:

Messaggio modificato da motoracer15 il 04 January 2012 - 12:51


#8 motoracer15

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Inviato 04 January 2012 - 06:04

Visualizza MessaggioMiToNe, il 04 January 2012 - 02:49, ha scritto:

ciao e benvenuto, spero ti troverai bene nel forum... cmq voglio darti un mio parere, secondo me hai sbagliato a fare i travasi la stessa forma del malossi tenendo il dr perchè quelli delmalossi sono un pò più grandi di quelli del dr perciò la parte restante del travaso influisce sulla fluidodinamica della benzina... cmq bravo per le modifiche sulla vespetta ;-)

Non escludo tu possa aver ragione in quanto quelli del DR sono piccoli quasi quanto quelli originali Piaggio.... ma piuttosto che lasciare un simile scalino! La stessa cosa ho fatto con quelli del Pinasco177 alluminio, c'ha solo guadagnato...

#9 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 January 2012 - 18:49

Visualizza MessaggioMiToNe, il 04 January 2012 - 02:49, ha scritto:

ciao e benvenuto, spero ti troverai bene nel forum... cmq voglio darti un mio parere, secondo me hai sbagliato a fare i travasi la stessa forma del malossi tenendo il dr perchè quelli delmalossi sono un pò più grandi di quelli del dr perciò la parte restante del travaso influisce sulla fluidodinamica della benzina... cmq bravo per le modifiche sulla vespetta ;-)
infatti ho modificato i travasi sul cilindro dr con la forma di quello malossi:) ma comunque lo usero solo per poco questo cilindro





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