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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

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Inviato 07 January 2012 - 23:13

Non conosco la rapportatura del cambio e della primaria del tuo motore, controlla le schede.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 January 2012 - 10:44

ho capito, grazie per il consiglio del mono :) per il resto ho le idee abbastanza chiare su come realissarlo tra breve monterò l'impianto di raffreddamento con una puleggia attaccata al dado dell'albero motore e la pompa dell'acqua del kart

#23 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 08 January 2012 - 13:39

Visualizza Messaggiobird92, il 06 January 2012 - 15:42, ha scritto:

più che altro è un motore on/off. Già la mia mito senza valvola allo scarico in piega era ingestibile, impossibile dosare per bene il gas perchè sculettava appena lo sfioravo, immagino questo!

PS: al di là di tutto, il lavoro mi sembra carico di invettiva e di passione, complimenti! =)

PPS: cercando su ebay non trovo nulla tipo mono showa per rs 250, ma sul 125 credi possa andare cambiando molla? Costo complessivo?

manu la tua aveva prblemi di altro genere... la mito senza cts si può usare eccome, io uso la 350 con valvole aperte e la riesco a gestire. per il mono rs 250 ho sentito di gente che ha avuto problemi, ma forse cambiando molla il problema si risolve.
gran bel progettino, tienici aggiornati, bella l'idea di mettere al posteriore una gomma così piccola, attento però perchè con oltre 30cv alla ruota in curva sarà difficile da gestire... io metterei una gomma post più grandina... 115 al posteriore, ho letto bene? non è meglio una 140, non fanno misure intermedie tipo 130, 135, sempre slick? ;)

Messaggio modificato da bubagan il 08 January 2012 - 13:44


#24 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 January 2012 - 15:22

no ce la fa benissimo le gomme sono le dunlop slick del motomondiale hanno un grip eccezionale le ho gia provate sulla mia vecchia mito e se riescono a gestire gli oltre 40 cavalli e passa di una gp figurati quelli della mia ;) poi la manegevolezza è qualcosa di sorprendente scende in piega che neanche te ne accorgi niente di paragonabile alle varie sc con i cerchi del canale giusto mi trovo assolutamente meglio e poi il prezzo da usate non è neanche eccesssivo!! il mio intento è quello di avvicinarlo quanto piu possibile ad una gp125 come motore( per questo la scelta del motore da kart che per erogazione e potenza assomiglia piu a quello di una gp che non a quello di una stradale). per la valvola di scarico ce da ricordare che le varie honda rs125gp escono di serie con i cilindri senza valvola allo scarico ;)

#25 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 January 2012 - 08:54

http://imageshack.us.../imagecfal.jpg/ , arrivata la corona poseriore semilavorata in ergal anche :)

#26 nellinos@libero.it

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Inviato 18 January 2012 - 18:14

Complimenti, bella idea e bel proto.
Cerca di usare il suo 30 come carburatore, e fai una marmitta cercando di rispettare la sua lunghezza originale, e soprattuto tienici aggiornato.
MOd io la sposterei in tecnica avanzata.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#27 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 January 2012 - 19:37

grazie :) per la marmitta certamente sarà la sua originale senza cambiare forme e nient'altro ma semplicemente sara dissaldata in un punto e girata, già verificato aspetto solo il telaietto posteriore per fare il lavoro, per quanto riguarda il carburatore vorrei eliminare quell'odioso phbe30 e mettere il vhsh30 sempre di derivazione Kartistica e usato su tutti i nuovi tm k9abc e kz10 con venturi cilindrico e lucidato!!

#28 mitico92

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Inviato 18 January 2012 - 19:45

mi spieghi perchè vuoi lucidarlo?

#29 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 January 2012 - 19:52

no è gia lucidato dalla dell'orto cmq si lucida il venturi di un carburatore dove passa l'aria perche cosi l'aria ha meno resistenza nell ingresso

#30 nellinos@libero.it

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Inviato 19 January 2012 - 16:28

si, il phbe è preistorico. Il vhsh intendevo io !

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#31 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 January 2012 - 18:24

si si certo è un ottimo carburatre non è neanche grosso di diametro cosi evito di svuotare ancora di più i bassi!!!oggi è arrivata la puleggia da montare lato accensione per attaccare la pompa dell'acqua!!!

#32 mitistomane

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Inviato 19 January 2012 - 19:26

karletta,se stasera non hai un ca##o da fare me la faresti vedere?? ;)


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#33 karlo booster

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Inviato 19 January 2012 - 19:33

porcone mio :) sono a massafra da fede stasera domani sono tutto il giorno a grott quando vuoi buttami un colpo di telefono che passi e te la faccio vedere :)

#34 mitistomane

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Inviato 19 January 2012 - 19:34

bella la mia zoccolona!
poi con i pezzi che hai preso,hai avuto problemi ? ;)


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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#35 karlo booster

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Inviato 19 January 2012 - 21:14

se quel po**o di lenti si sbriga a tornirmi la corona verifico -.- ma non dovrebbero esserci problemi :)

#36 karlo booster

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Inviato 21 January 2012 - 14:38

ragazzi montata la pompa dell'acqua: è una pompa da kart della elto che è collegata ad una puleggina realizzata al tornio da crisbike tramite due OR, allego alcune foto: http://imageshack.us...0/imagekya.jpg/

#37 ColorfulDario

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Inviato 22 January 2012 - 11:14

Bellissimo progetto, continua così, Bravo :D

#38 karlo booster

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Inviato 22 January 2012 - 11:21

grazie tante :smiling:

#39 Marco Sfunk

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Inviato 22 January 2012 - 12:12

speriamo vada bene!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#40 karlo booster

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Inviato 22 January 2012 - 12:38

ma si che andra bene ^_^ ci vorranno tante ore di messa a punto ma andrà non sono un novizio dei motori da kart ci giro sempre ho il mio kart e ci satto sempre con le noie che danno questi motori!!





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