←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Perdere La Pancetta. :asd:

foto sognandolamito 16 Jan 2012

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 16 January 2012 - 23:25, ha scritto:

Non sbagli. i muscoli a parer mio andrebbero allenati anche all'elasticità, e questi esercizi sopracitati non aiutano!

Vero vero.

Saluti
Niko
Rispondi

foto Adri_Planet_93 16 Jan 2012

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 16 January 2012 - 23:25, ha scritto:

Non sbagli. i muscoli a parer mio andrebbero allenati anche all'elasticità, e questi esercizi sopracitati non aiutano!

Infatti da quando ho notato questa cosa, faccio un allenamento con poco carico e lento, e la volta dopo con più peso e veloce!
Rispondi

foto sognandolamito 17 Jan 2012

Non ho mai sentito di questo tipo di allenamenti, Adri... Però forse è perchè ho frequentato poco io...

Saluti
Niko
Rispondi

foto luispeedest 17 Jan 2012

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 16 January 2012 - 23:56, ha scritto:

Infatti da quando ho notato questa cosa, faccio un allenamento con poco carico e lento, e la volta dopo con più peso e veloce!
Tu fai un allenamento di resistenza, se vuoi crescere di massa devi portare i muscoli allo sfinimento
Rispondi

foto brio 17 Jan 2012

Raga voi siete matti io neppure quando ero seguito da un dietologo mangiavo così poco e dovevo perdere quasi 10 kg o.O

80 grammi di pasta a pranzo e basta?

Se fai una vita sedentaria ok, ma se fai palestra tutti i giorni o un qualsiasi sport a livello agonistico crolli dopo neanche una settimana, io se sono in periodo restrittivo non scendo sotto i 130/150g evitando pane e stronzate simili, ma comunque mangio e non poco.

Poi dipende da persona a persona e dal tipo di attività seguita, ma nel mio caso, come per mio fratello e quasi tutte le persone che conosco, il modo migliore per levarsi la panza è eliminare l'alcool, i dolci, pasti fuori orario e farsi un cu*o così nello sport senza farsi tutte ste pare 10 grammi in più o in meno di cibo......
Rispondi

foto Adri_Planet_93 17 Jan 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2012 - 00:28, ha scritto:

Non ho mai sentito di questo tipo di allenamenti, Adri... Però forse è perchè ho frequentato poco io...

Saluti
Niko

ho deciso io di provare un po' a fare così, e ho notato che la massa cresce, ma allo stesso tempo i muscoli restano elastici!

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 00:33, ha scritto:

Tu fai un allenamento di resistenza, se vuoi crescere di massa devi portare i muscoli allo sfinimento

infatti quella volta su due che carico, carico finché ad ogni colpo il muscolo non inizia a tremare dalla fatica!

Visualizza Messaggiobrio, il 17 January 2012 - 00:35, ha scritto:

Raga voi siete matti io neppure quando ero seguito da un dietologo mangiavo così poco e dovevo perdere quasi 10 kg o.O

Se fai una vita sedentaria ok, ma se fai palestra tutti i giorni o un qualsiasi sport a livello agonistico crolli dopo neanche una settimana, io se sono in periodo restrittivo non scendo sotto i 130/150g evitando pane e stronzate simili, ma comunque mangio e non poco.

Poi dipende da persona a persona e dal tipo di attività seguita, ma nel mio caso, come per mio fratello e quasi tutte le persone che conosco, il modo migliore per levarsi la panza è eliminare l'alcool, i dolci, pasti fuori orario e farsi un cu*o così nello sport senza farsi tutte ste pare 10 grammi in più o in meno di cibo......

Infatti io ho detto che anche se sembra scoretto il mio modo di mangiare, continuerò così!
Rispondi

Visualizza Messaggiobrio, il 17 January 2012 - 00:35, ha scritto:

Esatto! I carboidrati non vanno mai ridotti, sono il carburante x il cervello, minchia io se non mangio almeno 180gr di pasta e 200gr di pane al giorno non riesco a stare

quoto troppo!
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 00:42, ha scritto:

Esatto! I carboidrati non vanno mai ridotti, sono il carburante x il cervello, minchia io se non mangio almeno 180gr di pasta e 200gr di pane al giorno non riesco a stare

Io sto così ma a pasto... Con aggiunta di carne e contorno... Ma la pasta... Mmm la pasta!

Saluti
Niko
Rispondi

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 17 January 2012 - 00:39, ha scritto:

ho deciso io di provare un po' a fare così, e ho notato che la massa cresce, ma allo stesso tempo i muscoli restano elastici!
X avere elasticità devi scegliere esercizi che allungano al max i muscoli, ad esempio x i pettorali preferisci di fare + croci su panca piana anzichè flessioni oppure bilancere su panca piana oppure x i bicipiti metti la panca a 75° anzichè 90° e stira tutte le braccia in giù, personalmente odio lo stretching anche se è uno strumento indispensabile.

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2012 - 00:45, ha scritto:

Io sto così ma a pasto... Con aggiunta di carne e contorno... Ma la pasta... Mmm la pasta!

Saluti
Niko
Io a pranzo ad esempio mangio pane (200-250gr)-secondo-terzo e eventuale frutta e a cena pasta (170-200gr)-secondo-terzo, l'ideale sarebbe fare più pasti ad esempio mattina, mezza mattinata e poi pomeriggio, perchè così non si arriva ad avere troppo fame nei pasti principali, però spesso non si hanno le condizioni x fare tutti questi pasti.
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 00:48, ha scritto:

Io a pranzo ad esempio mangio pane (200-250gr)-secondo-terzo e eventuale frutta e a cena pasta (170-200gr)-secondo-terzo, l'ideale sarebbe fare più pasti ad esempio mattina, mezza mattinata e poi pomeriggio, perchè così non si arriva ad avere troppo fame nei pasti principali, però spesso non si hanno le condizioni x fare tutti questi pasti.

Io la pasta la mangio due-tre volte al giorno, anche a colazione o prima di andare a dormire se capita... Hahahaha
Comunque si, è utile mangiare più volte al giorno per coprire tutta la finestra anabolica... ;)

Saluti
Niko
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 00:45, ha scritto:

X avere elasticità devi scegliere esercizi che allungano al max i muscoli, ad esempio x i pettorali preferisci di fare + croci su panca piana anzichè flessioni oppure bilancere su panca piana oppure x i bicipiti metti la panca a 75° anzichè 90° e stira tutte le braccia in giù, personalmente odio lo stretching anche se è uno strumento indispensabile.

la mia scheda è strutturata così:
10 minuti di cardio
12-10-8 lat presa inversa
3 x 12 croci panca 45
3 x 8 pulley basso
3 x 8 panca piana bilancere
3 x 12 pressa
3 x 10 shut down presa inversa
3 x 10 curling
3 x 10 shulder press
2 x 15 hpx
3 x 15 di addominali con raccolte al petto
5 min di cardio

Ditemi se qualche esercizio non lo conoscete!
Rispondi

Se io faccio la cardio non ci rimango più!

Saluti
Niko
Rispondi

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2012 - 00:51, ha scritto:

Io la pasta la mangio due-tre volte al giorno, anche a colazione o prima di andare a dormire se capita... Hahahaha
Comunque si, è utile mangiare più volte al giorno per coprire tutta la finestra anabolica... ;)

Saluti
Niko
Buhauhauahuahauhauah come ca##o fai a mangiarla pure a colazione? Io non ci riuscireiiiiii!!! Comunque una delizia x il palato e la salute sono un bel piatto di spaghetti con olio extravergine d'oliva e una bella spolverata di parmigiano reggiano sopra :rolleyes:

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 17 January 2012 - 00:52, ha scritto:

10 minuti di cardio
3 x 12 croci panca 45
3 x 8 pulley basso
3 x 12 pressa
3 x 10 curling
3 x 10 shulder press
2 x 15 hpx
5 min di cardio

E' "monotona" questa scheda e povera di esercizi base, devi fartene fare una x ogni allenamento, se ad esempio vai in palestra 3 volte a settimana devi fartene fare 3. Ti mancano parecchi esercizi validi x la schiena, tipo deltoidi ai cavi, upper back a gomiti alti, scrollate, rotazioni ai cavi x gli infraspinati e poi alzate laterali x le spalle, alzate a 90°, rotazioni a L e allenamenti x i muscoli scapolari, cmq non conosco "hpx"
Rispondi

foto brio 17 Jan 2012

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 17 January 2012 - 00:52, ha scritto:

10 minuti di cardio
3 x 12 croci panca 45
3 x 8 pulley basso
3 x 12 pressa
3 x 10 curling
3 x 10 shulder press
2 x 15 hpx
5 min di cardio

Ogni volta tu fai questi esercizi? o.O

A parer mio fai pochissimo cardio, io che sono ancora in fase ripresa per la gamba minimo 20 minuti in salita sul rullo o mezz'ora di cyclette me la faccio sempre.

Poi io non farei mai tutte queste fasce contemporaneamente, poi dipende anche da quanto carico fai, quanti giorni vai in palestra e da quanto protrai ogni singolo esercizio, ma io il lunedì faccio gambe in maniera piuttosto cattiva e parte alta in maniera blanda (carichi bassi e tante ripetizioni per ogni esercizio), da martedì a giovedì alterno un giorno per le spalle, uno per il petto e uno per la schiena a seconda se ho mali a qualche parte del corpo, facendo sempre cardio e 3 serie di pressa e adduttori per le gambe a carichi più bassi all'inizio, venerdì ci si uccide definitivamente le braccia, sabato allenamento cardio più lungo e scialbo per i muscoli che si riescono a ncora a muovere.

Domenica ci si riprende dall'after di sabato ;)
Messaggio modificato da brio il 17 January 2012 - 01:11
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 01:04, ha scritto:

Buhauhauahuahauhauah come ca##o fai a mangiarla pure a colazione? Io non ci riuscireiiiiii!!!

Con la forchetta! Pasta coi peperoni a colazione e ti senti un re!

Saluti
Niko
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 01:04, ha scritto:

Buhauhauahuahauhauah come ca##o fai a mangiarla pure a colazione? Io non ci riuscireiiiiii!!! Comunque una delizia x il palato e la salute sono un bel piatto di spaghetti con olio extravergine d'oliva e una bella spolverata di parmigiano reggiano sopra :rolleyes:

E' "monotona" questa scheda e povera di esercizi base, devi fartene fare una x ogni allenamento, se ad esempio vai in palestra 3 volte a settimana devi fartene fare 3. Ti mancano parecchi esercizi validi x la schiena, tipo deltoidi ai cavi, upper back a gomiti alti, scrollate, rotazioni ai cavi x gli infraspinati e poi alzate laterali x le spalle, alzate a 90°, rotazioni a L e allenamenti x i muscoli scapolari, cmq non conosco "hpx"

gli hpx sono per i dorsali, su quella specie di panca inclinata circa a 45 che blocca dietro i piedi e davanti si apoggia sui quadricipeti, e si scende con la schiena, e la si radrizza!

Brio la scheda solitamente la faccio lunedì mercoledì e venerdì!
Rispondi

foto TheStig22 17 Jan 2012

perdere l'amooooooooooooooooooooooooooooooreeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Rispondi

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2012 - 01:12, ha scritto:

Con la forchetta! Pasta coi peperoni a colazione e ti senti un re!

Saluti
Niko
Zio tu hai problemi seri :malol:

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 17 January 2012 - 01:15, ha scritto:

gli hpx sono per i dorsali, su quella specie di panca inclinata circa a 45 che blocca dietro i piedi e davanti si apoggia sui quadricipeti, e si scende con la schiena, e la si radrizza!

Brio la scheda solitamente la faccio lunedì mercoledì e venerdì!
Ho capito forse intendi i lombari non i dorsali, io quello lo faccio con un peso di 10kg sul petto, l'importante è che quando lo fai non ti pieghi "ad uncino" più del dovuto, sempre dritta la colonna alla massima estensione
Rispondi

Visualizza Messaggioluispeedest, il 17 January 2012 - 01:22, ha scritto:

Zio tu hai problemi seri :malol:

Ma perchè scusa tu non l'hai mai fatto? Ok, io lo faccio spesso, però capita dai!
Ti svegli, vedi il cornetto che sta lì mezzo ammosciato... Il latte che non è bianco cristallino... La fetta biscottata troppo biscottata...
... E quella bella pasta coi peperoni che ti dice MANGIAMI!

Saluti
Niko
Rispondi

foto brio 17 Jan 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2012 - 01:29, ha scritto:

Ma perchè scusa tu non l'hai mai fatto? Ok, io lo faccio spesso, però capita dai!
Ti svegli, vedi il cornetto che sta lì mezzo ammosciato... Il latte che non è bianco cristallino... La fetta biscottata troppo biscottata...
... E quella bella pasta coi peperoni che ti dice MANGIAMI!

Saluti
Niko

ahahaha grande niko a me capita piuttosto spesso di vedere il tacchino a fette e di caricare una bel 100/200g di carnina sul pane bianco schiacciarlo su se stesso e mangiarlo pian piano sulla strada per l'uni dopo aver finito lo yugurtino alla frutta ;)
Messaggio modificato da brio il 17 January 2012 - 01:33
Rispondi